PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Indeciso ...
-
- Peugeottista curioso
Indeciso ...
Dopo quattro anni di 3008 1.6 Tecno ed oltre 100.000 Km, scade il leasing e sto per cambiare la vecchia leonessa. Mia moglie spinge per una 5008 - che a me proprio non piace - per questione di spazio e comodità. Tra l'altro il modello che ha in pronta consegna il conce è quello meno accessoriato: non ha praticamente optional. Mi ha fatto però un'ottima offerta per una Peugeot 508 1.6 e-HDi SW ENERGY cambio robotizzato, che ha praticamente tutto. Mia moglie si è quasi convinta ma io sono ancora titubante. La 508 SW è davvero più scomoda della 5008 ? E poi, tutti quegli ammennicoli servono davvero per avere un'auto di categoria superiore ? Con la 5008 risparmierei ma ci sto dentro anche con la 508 . Che faccio ? Un ringraziamento di cuore a chi mi aiuterà a schiarirmi le idee.
Re: Indeciso ...
sono due auto un pò diverse, la 5008 non l'ho mai provata ma forse è più comoda per i sedili posteriori, però se cerchi spazio come bagagliaio senza problemi segli 508! poi secondo me è comodissima anche come interni, è molto grande e spaziosa, varia tanto a gusti, io preferisco macchina bassa
(nel mio caso berlina, vista di fianco sembra un coupè)

PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3
Io non ho mai provato la 5008... Ma con la 508 non sbagli; spazio a volontà... Sia nel bagagliaio sia per le sedute, anteriori e posteriori.
Viaggiare in 508 è una goduria.
La 5008 proprio non mi piace
Viaggiare in 508 è una goduria.
La 5008 proprio non mi piace
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
2 auto con sedute diverse per gusti diversi, le 5008 sono comodissime per chi è alto ma anche la 508 consente un'ottima seduta, anche per chi sta dietro, l'SW poi ha un ottimo bagagliaio, sono di parte ma io preferisco di gran lunga la 508, certo è che una prova su strada dovrebbe toglierti ogni dubbio
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Buongiorno,
sicuramente come detto in precedenza una prova su strada ti darebbe la possibilità di toccare con mano le due auto e sciegliere quella che più ti colpisce e ti aggrada!
Secondo me sono due ottime auto di categorie diverse quindi conseguentemente con pregi e difetti differenti
Saluti
sicuramente come detto in precedenza una prova su strada ti darebbe la possibilità di toccare con mano le due auto e sciegliere quella che più ti colpisce e ti aggrada!
Secondo me sono due ottime auto di categorie diverse quindi conseguentemente con pregi e difetti differenti
Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Posta lo stesso post (scusa il gioco di parole) nella sezione 5008! 

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

Io sono il felice proprietario di una 508 sw. Gran macchina. Prima dell'acquisto ho provato il 1.6 con cambio robotizzato ma non mi è piaciuto. Questione di abitudine. Ho scelto il 2.0 con cambio manuale 6 marce.
Ti consiglio di provarle su strada.
Anche io avevo provato il 1.6 robotizzato... ma lo trovato troppo lento.Flask1972 ha scritto:Io sono il felice proprietario di una 508 sw. Gran macchina. Prima dell'acquisto ho provato il 1.6 con cambio robotizzato ma non mi è piaciuto. Questione di abitudine. Ho scelto il 2.0 con cambio manuale 6 marce.
A mio parere la scelta migliore rimane fra:
- 2.0 140 cv con cambio manuale
- 2.0 163 cv con cambio automatico (la versione che ho io, e ne sono pienamente soddisfatto)
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
-
- Peugeottista curioso
Grazie dei preziosi consigli. Col permesso del moderatore, riposto il quesito anche sul forum della 5008
io ho il 1.6 robottizato , non è male la cosa che mi soddisfa meno son i consumi ..che per quanto mi sforzi di una andatura tranquilla non sale mai sopra i 15 km al litro , se pensi che con la Phedra precedente con lo stesso piede
negli stessi tragitti facevo i 14 ..il risultato di bassi consumi tanto decantato va' a farsi friggere
comunque è una buona macchina
ciao
negli stessi tragitti facevo i 14 ..il risultato di bassi consumi tanto decantato va' a farsi friggere
ciao
-
- Peugeottista curioso
Caspita !Birbino ha scritto:io ho il 1.6 robottizato , non è male la cosa che mi soddisfa meno son i consumi ..che per quanto mi sforzi di una andatura tranquilla non sale mai sopra i 15 km al litro , se pensi che con la Phedra precedente con lo stesso piede
ciao
Io col 1.6 robotizzato del 3008, se pigio, faccio i 16.2 al litro ! In caso contrario, supero facilmente i 17. 'Sta cosa è da valutare bene, allora ...
Sicuro di non avere qualche problema all'auto?Birbino ha scritto:io ho il 1.6 robottizato , non è male la cosa che mi soddisfa meno son i consumi ..che per quanto mi sforzi di una andatura tranquilla non sale mai sopra i 15 km al litro , se pensi che con la Phedra precedente con lo stesso piede
ciao
Consumi eccessivi per il 1.6
Io con il 2.0 163 cv automatico sto sui 15,5 standoci attendo e su percorso misto
Autostradale, ha dei consumi eccellenti, a mio parere.
Con il pieno ho percorso 1350 km

Quello che a mio avviso è molto diversa è la visibilità sia anteriore che posteriore pertanto una prova su strada è d'obbligo.
Quello che a mio avviso è molto diversa è la visibilità sia anteriore che posteriore pertanto una prova su strada è d'obbligo.
1.6 SW
4500 km totali
80% città
Gasolio "normale"
Gomme invernali da 235
17,8 km/lt media da CB
ultimi 1000 con media: 18,5 Km/lt
Quando sono andato al lago settimana scorsa: 29,5 Km/lt di media su 260 km totali
NON MALE DIREI!
P.S. la macchina non è sportiva ed è molto lenta, non devi chiederle nulla di più.
4500 km totali
80% città
Gasolio "normale"
Gomme invernali da 235
17,8 km/lt media da CB
ultimi 1000 con media: 18,5 Km/lt
Quando sono andato al lago settimana scorsa: 29,5 Km/lt di media su 260 km totali

NON MALE DIREI!
P.S. la macchina non è sportiva ed è molto lenta, non devi chiederle nulla di più.
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi