Si può scoprire ad esempio che in brasile nei primi sei mesi del 2012 la prima auto venduta è la VW Gol (non manca la "f", è proprio un modello a parte) con 126.573 e la seconda.... la Fiat Uno (118.720 unità).
salve a tutti
mi piace molto il dibattere sul perchè la peugeot sia in crisi, io credo che abbia investito molto in un momento difficilissimo.
di una cosa pero credo che al gruppo psa bisogna riconoscere: hanno i modelli piu accattivanti sul mercato.
per concludere , so che dispiacera amolti possessori 407 ma è mia opinione che come qualita di macchina non si possa discutere, ma come linea non proprio , personale ,ma sicuramente non molto gradevole.
la 508 è sicuramnte di un altra categoria. un mio collega , molto tedesco nei concetti e italiano per convinzione ha detto testualmente: di solito le francesi mi fanno c...... ma questa è bellissima.
scusate se ho esagerato.
Ciao a tutti,
scrivo in questo 3D in quanto mi sembra il più indicato.
Guido la mia da tre mesi e sono vicino ai 20.000km.
Ho già scritto di diversi "problemucci" che riassumo e condivido qui, spero sia utile a chi vuole acquistare.
Note dolenti: la tenuta sul bagnato è imbarazzante. Temo e spero anche, sia colpa delle Michelin Primacy. A 15000km le ho invertite con tanto di convergenza, avevano un consumo anomalo sulla spalla esterna le anteriori. Diciamo che anche le posteriori non erano perfette. Per ora non ho avuto modo di testare, dopo l'inversione, la tenuta sul bagnato. Di sicuro cambierò marca al prossimo cambio. Voto 4
Il sistema multimediale. Alcune pecche di progettazione, piccole ma presenti. Tutti i messaggi (cambio volume, sincronizzazione contatti, etc) oscurano anche se temporaneamente lo schermo con le indicazioni del navi... se ti capita nel momento in cui stai prendendo una diramazione di un autostrato o uno svincolo, sai di cosa sto parlando. Questo è chiaramente irrisolvibile, andava fatto meglio.
Ogni tanto, si scollega il BT del mio BB 9360 (e non venitemi a dire che è colpa del telefono). Difficilmente riesco ad ascoltare mp3 in streaming dal telefono per più di qualche minuto. Si sconnette il BT e a volte riparte, a volte no. Mooolto fastidioso. Anche la chiavetta USB spesso si sconnette. In questo caso ho però ascoltato anche ore di brani. Qualcuno di voi ha idea se esistano aggiornamenti del SW in tal senso? Voto 5
Capitolo posto di guida. Non riesco a trovare una postura corretta. Il sedile, anche se al minimo è troppo alto. Ho ovviato utilizzando un cuscinetto che metto sul pannello della portiera. Mi alza quei 5-6cm che mi consentono di appoggirci il gomito senza "appendermi" al volante. Lo uso nei tratti lunghi... lo so.. è grottesco ma non ho trovato altra soluzione. In compenso i sedili sono buoni e danno un buon supporto. Voto 5.5
Con il sole ci sono dei fastidiosi riflessi sul parabrezza. Le plastiche del cruscotto superiore dovevano essere diverse. Così come ci sono riflessi, specialmente di sera nel quadro strumenti, viaggiando con il tetto ciel "aperto". Possibile che nessuno ci ha mai pensato? Pochissimi vani per riporre oggetti. La tasca nei pannelli porte è illogica. Ha tantissimo spazio dove non ci puoi arrivare. Voto 5.5
Motore/Cambio. Qui è molto soggettivo... è chiaro che il motore non è ne sportivo ne prestazionale, ma il cambio in effetti è veramente di altra epoca, diciamo fine anni 80. Si bilancia con dei consumi accettabili. Facendo molta autostrada riesco anche a fare i 14.0-14,5. Voto 6 (di incoraggiamento).
La cosa più positiva, per me, è che l'auto è gratis essendo aziendale full time. Con il budget a disposizione non avrei potuto scegliere altre auto di pari categoria ed allestimento. Però penso: se avessi speso i miei soldi circa 33K €.... be, forse no, non consiglierei 508 al mio migliore amico, anche se in effetti non è che si possa acquistare di molto meglio a quelle cifre... forse è meglio scendere di categoria e trovare qualcosa di un pò meglio costruito?? Forse è meglio fare qualche sacrificio (chi può) e rivolgersi a qualche marchio premium o quasi premium (VW e Volvo)?
Io non ho dubbi. Dovessi scegliere oggi prenderei A3, stesso listino. Auto che ho già avuto ma che pensavo non mi sarebbe più interessata. Però effettivamente la differenza di qualità costruttiva è ancora abissale.Non è certo 4,8m di auto, non ha tanti gadget, ma i pochi che ha funzionano e servono a farti viaggiare meglio.
Mi piacerebbe leggere qualche vostro commento al riguardo.
Grazie
Marco
Themamba ha scritto:Qualcuno di voi ha idea se esistano aggiornamenti del SW in tal senso? Voto 5
Per saperlo devi farti un giro in concessionario. Gli spieghi il problema, loro la mettono in diagnosi e vedono se ci sono aggiornamenti della BSI. Lo scaricamento (telecaricamento ) di una nuova versione del software dura di solito 30 minuti.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Themamba ha scritto:Qualcuno di voi ha idea se esistano aggiornamenti del SW in tal senso? Voto 5
Per saperlo devi farti un giro in concessionario. Gli spieghi il problema, loro la mettono in diagnosi e vedono se ci sono aggiornamenti della BSI. Lo scaricamento (telecaricamento ) di una nuova versione del software dura di solito 30 minuti.
Grazie, aspettavo di arrivare al tagliando dei 30000. Per me ogni sosta in officina è una grandissima rottura e perdita di tempo, preferisco evitare e fare tutto in occasione del tagliando. Poi se la vogliono tenere una settimana, tanto meglio. L'importante e che sistemino quello che non va.