PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 sw Gt prime impressioni

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
midisil
Peugeottista fast&furious

Re: 508 sw Gt prime impressioni

Messaggio da midisil »

pesgiò!!! ha scritto:Sinceramente, a me non me ne frega niente di dove la fanno! Mi importa COME la fanno e dove sta adesso!
Per quanto riguarda come la fanno ... penso che (nel mio caso la CC) la facciano bene, molto bene. I cinesi sono persone con due mani, due braccia ... ecc ecc ... proprio come i francesi. In più sono meno spocchiosi!! :mrgreen: Guadagnano meno dei francesi, ma il prodotto lo realizzano come chi commissiona vuole che lo si realizzi.
Spero solo che non ci abbiano messo le mani su i bambini, come purtroppo avviene per troppi beni che noi europei utilizziamo senza farci troppi problemi.

Per quanto riguarda dove sta ... fortunatamente sta nel box di casa mia! :mrgreen: :applause: :razz:

P.S.
Chissà quanta roba costosissima di stimati stilisti italiani portate addosso orgogliosamente. Tutta roba fatta in Cina e in Romania!!!

Meditate, gente, meditate! ;-)

I cinesi non sono di certo famosi per la cura costruttiva... Io sono contento che la 508 sia fatta in Francia... :lol:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Se fanno la 508 come facevano la 407 ... auguri! :mrgreen:

Forse ti illudi che sulla tua macchina ci abbia messo le mani lei

Immagine

:mrgreen:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

luck91

Messaggio da luck91 »

come è bella :love: :love: :love:

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Luck, se non ti riferisci alla 508 GT ... sei OT!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

luck91

Messaggio da luck91 »

ehm non la 508 quella che hai postato :lol: :lol:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

La delocalizzazione di vw ha funzionato bene fino a quando non sono arrivati i primi problemi, tanto che a livello di percezione qualitativa della clientela audi si è ormai staccata sensibilmente da mercedes e bmw (è una ricerca europea che ho letto poco tempo fa), mentre vw stessa è stata praticamente raggiunta da toyota e peugeot. Peugeot è quella che è cresciuta di più staccando alfa e citroen.

A livello globale i marchi tedeschi considerati da noi premium hanno in realtà una stima media. Quello che sono riusciti a fare bene in Europa è il così detto marketing, ma come qualità non sono tanto meglio di Fiat o PSA: http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... -24183639/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Non sono d'accordo su nulla di quanto hai scritto (o hanno scritto).
Forse sarebbe bene parlarne in un altro thread, comunque :)

Questo lo abbiamo già svaccato a sufficienza! :D

Andy GTR
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy GTR »

Mi permetto solo un leggero OT per dirvi che comunque la sensazione dai conce "concorrenti" della 508 è di grande rispetto:
Oggi son stato in VW per fare un preventivo su una Passat Highline DSG 170 cv Variant (ebbene si non ho ancora scelto tra le due..... :scratch: ) e quando al venditore gli ho comunicato che l'alternativa era 508,sue parole testuali "gran mezzo" e "bè bella battaglia tra le due..."segno che comunque la 508 non è passata inosservata anche tra i concorrenti ;-)
Poi anche a me ci son cose che non mi convincono ancora al 100% (in primis ad esempio la parte telefonica dove avendo Iphone 4S sarei in difficoltà avendo un collegamento bluetooth da quel che sembra con diversi problemi :mad: ) anche se il divario rispetto a Passat a livello economico (mi riferisco al 163 cv) resta.....scusate l'OT :oops:

quotamille
Peugeottista appassionato

Messaggio da quotamille »

Ciao a tutti, scusate, secondo me la nuova Passat è orrenda, come fanno a comprarla? Sotto l'aspetto del design e della linea non c'è confronto.
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Andy GTR ha scritto:Mi permetto solo un leggero OT per dirvi che comunque la sensazione dai conce "concorrenti" della 508 è di grande rispetto:
Oggi son stato in VW per fare un preventivo su una Passat Highline DSG 170 cv Variant (ebbene si non ho ancora scelto tra le due..... :scratch: ) e quando al venditore gli ho comunicato che l'alternativa era 508,sue parole testuali "gran mezzo" e "bè bella battaglia tra le due..."segno che comunque la 508 non è passata inosservata anche tra i concorrenti ;-)
Poi anche a me ci son cose che non mi convincono ancora al 100% (in primis ad esempio la parte telefonica dove avendo Iphone 4S sarei in difficoltà avendo un collegamento bluetooth da quel che sembra con diversi problemi :mad: ) anche se il divario rispetto a Passat a livello economico (mi riferisco al 163 cv) resta.....scusate l'OT :oops:
Non prendere la passat: http://www.quattroruote.it/notizie/affi ... t-richiami" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Riporto dal tuo link:

--- Coinvolti i model year 2005, 2006 e 2007, sia berlina sia station wagon.

Circa 130 mila di queste vetture sono state vendute in Germania e 62 mila distribuite in Nordamerica. Al momento, sembra che il provvedimento non riguardi le auto commercializzate in Italia.

Questo è accanimento, grifter! :scratch: :razz:

Forse sarebbe meglio comportarsi come in Peugeot: fare finta di niente e non effettuare richiami! :mrgreen:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pesgiò!!! ha scritto: Questo è accanimento, grifter! :scratch: :razz:
...o più semplicemente come avevo scritto più volte mancanza di collaudi su strada, altrimenti un difetto del genere i "mangia km" lo avrebbero notato.

Ricordo quanto mi raccontava un collaudatore dell'Alfa mio vicino di casa.
Per collaudare la 75 tutti i giorni per due volte al giorno partivano con altri colleghi e altre auto, da Arese direzione Pontremoli via passo della Cisa e ritorno ad Arese.
Ad ogni viaggio se ne andava un pieno ed un treno di gomme ma caspita se i difetti uscivano.....

Quando la rivista Auto qualche anno fa chiese a diverse case automobilistiche la disponibilità di un'auto appartenenti al segmento della 406, la WV non accettò l'idea rifiutando di sottoporre la passat per un test di 24 ore al Mugello.
BMW che senza mezzi termini accettò di buon grado tale idea, mise a disposizione una 320d alla quale emerse sin da subito un evidente problemi ai freni (vibrazioni) oggetto poi di richiamo ufficiale da parte della casa.
Un mio amico sulla sua 318 lo hanno portato all'esasperazione per risolvergli quel problema nonostante abbiano sostituito 9 coppie di dischi e relative pastiglie.
Vi assicuro poiché provato personalmente che bastano alcuni gira di pista allegri, per far emergere difetti che i test condotti in laboratorio nemmeno si sognano e per le case le loro auto vanno tutte bene e mi riferisco anche a Peugeot :mad:

Quando provai la Fiat Coupè 20V turbo che di serie aveva impianto frenante Brembo con pastiglie ferodo, al 3° giro della pista di Monza l'impianto perdeva d'efficienza al punto da costringermi ad alzare il piede. :( :(
Eppure per Fiat anche questa era accreditata di freni molto validi, studiati per anche per un impiego non proprio turistico.
Ecc. ecc. ecc.......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

pesgiò!!! ha scritto:Riporto dal tuo link:

--- Coinvolti i model year 2005, 2006 e 2007, sia berlina sia station wagon.

Circa 130 mila di queste vetture sono state vendute in Germania e 62 mila distribuite in Nordamerica. Al momento, sembra che il provvedimento non riguardi le auto commercializzate in Italia.

Questo è accanimento, grifter! :scratch: :razz:

Forse sarebbe meglio comportarsi come in Peugeot: fare finta di niente e non effettuare richiami! :mrgreen:
Non è accanimento, è oggettività, leggi un po' i commenti in fondo alla pagina. Io prima della RCZ ho avuto una mercedes che non mi ha mai dato problemi a parte qualche lampadina fulminata. Prima ancora 3 alfa romeo e anche loro senza problemi. Con la RCZ sta filando tutto liscio. In realtà il 99% delle vetture non hanno problemi. Purtroppo molti venditori, camuffati da utenti di forum, spacciano la presunta qualità tedesca (made in china) come la perfezione quando, in realtà, qualsiasi statistica non manipolata dimostra che le auto di marchio germanico hanno esattamente gli stessi problemi, se non di più, delle altre.
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Qui un altro link sulla Passat: http://www.facebook.com/groups/182080168482499/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

luck91

Messaggio da luck91 »

addirittura una class action?goodbye qualità tedesca :-&

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”