PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:magari hanno in mente di teneri prezzi di listino alti per motivi di immagine per poi fare sconti piú alti. Certo che se devo spendere 40.000 euro ci penso 2 volte. un mio amico ha preso un 320 d SW con pacchetto MSport km0 a € 38.000 :D
inoltre ricordo che in Cermania la 520d mod base viene di listino € 39.990
Ciao Bass ;-)
Quello che credo i francesi del gruppo PSA non abbiano ancora capito, è il fatto che se propongono auto accessoriate e motorizzate a dovere, ma a prezzi elevati (per intenderci a mio avviso oltre la soglia dei 40.000 euro) non abbiano la speranza ne tanto meno l'illusione di vendere auto a clienti che sino a quella precedente hanno approvato marchi tedeschi.
Per quelle cifre, a mio avviso, non entrano nemmeno negli show room del gruppo PSA dirigendosi direttamente e nuovamente verso i marchi più blasonati.

Partire con prezzi alti per poi concedere a distanza di tempo attraverso sconti spaventosi a mio avviso costituisce una presa per i fondelli nei confronti di quei clienti (di cui io avrei potuto esserne ero uno) che hanno pagato un prodotto che probabilmente quei soldi non li vale.
Personalmente e parlo per la mia esperienza personale, qualora avessi comprato nel 2008 la C5 SW al posto della mia che leggi in firma, attualmente mi sarei ritrovato tra le mani un'auto dal valore prossimo a quello di una city car per giunta non accessoriata come la mia felina.
Ti assicuro che vederti scucire dalle tasche almeno 10.000 euro in più per lo stesso prodotto solo per non aver aspettato un po di tempo a me francamente fa letteralmente incavolare

E' per questo motivo che invito tutti coloro che saranno interessati all'acquisto della nuova 508 a pensarci molto seriamente.
Se a tutto ciò aggiungiamo che un'auto nuova non si sa come e quanta affidabilità abbia, sono ragionevolmente pensato a credere che gli ingredienti per una delusione o in un senso e nell'altro ci siano quasi tutti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Gian »

.....intanto i francesi non perdono tempo e in attesa di quella vera, propongono il suo modello in scala
http://cgi.ebay.fr/Nouvelle-Peugeot-508 ... _500wt_916" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da lukebs »

bassplayer ha scritto:prezzi francesi versione berlina:

508 1.6 VTi 120ch (finition Access) 22.900 euros
508 1.6 THP 156ch (finition Active) 26.150 euros

508 1.6 HDi FAP 112ch (finition Access) 24.750 euros
508 1.6 e-HDi FAP Blue LION 112ch (finition Access) 25.650 euros

508 2.0 HDi FAP 140ch (finition Active) 27.950 euros
508 2.0 HDi FAP 163ch (finition Active) 29.850 euros

508 2.2 HDi FAP 204ch (GT) 37.850 euros ( :mad: )

prezzo di attacco interessante per la versione 1.6 Vti (bisogna vedere se poi fa la rampa del garage)
Eccessivamente troppissimi per la 2.2 Hdi, sperando in una versione meno accessoriata dal prezzo piú contenuto
già il 1.6 HDi lo considero inutile e supersottodimensionato su di un'auto del genere, figurarsi il 1.6 Benzina aspirato da 120 cv :? :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:


direi che il 2.0 HDi da 163cv dovrebbe essere la versione più equilibrata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28321
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Squalo »

Gian ha scritto:.....intanto i francesi non perdono tempo e in attesa di quella vera, propongono il suo modello in scala
http://cgi.ebay.fr/Nouvelle-Peugeot-508 ... _500wt_916" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
Bella! ;-)
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Gian »

.......Penso che il cambio automatico che abbineranno al 2.2 HDI da 204 cv sarà esattamente quello che era abbinato al 2.7 Hdi dove a ben vedere i valori di coppia e potenza coincidono :scratch:

Probabilmente la scelta forzata del solo C.A. in luogo del manuale dipende proprio da questo fattore.

Difficile considerando i numeri di vendita di un'eventuale 2.2 con cambio manuale, che si mettano a riprogettare e rinforzare tutti gli ingranaggi, i sincronizzatori, i cuscinetti ecc ecc. per reggere la maggior coppia del motore. :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da CriRock »

bassplayer ha scritto:prezzi francesi versione berlina:

508 1.6 VTi 120ch (finition Access) 22.900 euros
508 1.6 THP 156ch (finition Active) 26.150 euros

508 1.6 HDi FAP 112ch (finition Access) 24.750 euros
508 1.6 e-HDi FAP Blue LION 112ch (finition Access) 25.650 euros

508 2.0 HDi FAP 140ch (finition Active) 27.950 euros
508 2.0 HDi FAP 163ch (finition Active) 29.850 euros

508 2.2 HDi FAP 204ch (GT) 37.850 euros ( :mad: )

prezzo di attacco interessante per la versione 1.6 Vti (bisogna vedere se poi fa la rampa del garage)
Eccessivamente troppissimi per la 2.2 Hdi, sperando in una versione meno accessoriata dal prezzo piú contenuto
Credo anche io che il 1.6HDI non sia un motore adatto a questa vettura. pero' (forse sbaglio) non lo montano anche sulla 407?

PS: il che non lo rende un motore adatto a berline di questo segmento sia chiaro.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10080
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

che ne dite di questo photoshop? a me cosí piace :D forse mancava solo un colore azzeccato :)

Immagine

inoltre qui sotto il listino tedesco, abbastanza generico:

508 Active da 26.150 Euro (SW: 27.600 Euro). Die Allure-Versionen da 29.150 Euro (SW: 30.600 Euro). Das Top-Modell 508 GT 2.2 Liter HDi FAP Automatik da 37.650 Euro verfügbar (SW: 39.100 Euro).
Peugeot 508 Access HDi FAP 110 ab 23.950 Euro (SW: 25.000 Euro).
Peugeot 508 Access e-HDi FAP 110 EGS6 da 24.950 Euro (SW: 26.000 Euro) l

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Flea »

mmm...bella...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10080
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

ed ecco qui il LISTINO ITALIANO

chi mi sa spiegare il senso di prezzi che finiscono con ***1 vince una birra.. la teoria del prezzo psicologico parla di numeri che finiscono in 8 e 9


PEUGEOT
508 1.6 16V VTi 120CV cambio robot. Access
| benzina | 88 kW | Euro5 | CO2 144g/km |

23.551


PEUGEOT 508 1.6 16V THP 156CV Active
PEUGEOT
508 1.6 16V THP 156CV Active
| benzina | 115 kW | Euro5 | CO2 149g/km |

26.601


PEUGEOT 508 1.6 16V THP 156CV aut. Active
PEUGEOT
508 1.6 16V THP 156CV aut. Active
| benzina | 115 kW | Euro5 | CO2 164g/km |

27.801


PEUGEOT 508 1.6 16V THP 156CV Allure
PEUGEOT
508 1.6 16V THP 156CV Allure
| benzina | 115 kW | Euro5 | CO2 149g/km |

28.601


PEUGEOT 508 1.6 16V THP 156CV aut. Allure
PEUGEOT
508 1.6 16V THP 156CV aut. Allure
| benzina | 115 kW | Euro5 | CO2 164g/km |

29.801


PEUGEOT 508 1.6 8V HDi 112CV FAP Access
PEUGEOT
508 1.6 8V HDi 112CV FAP Access
| gasolio | 82 kW | Euro5 | CO2 124g/km |

25.101


PEUGEOT 508 1.6 8V e-HDi 112 FAP c. rob. S&S Access
PEUGEOT
508 1.6 8V e-HDi 112 FAP c. rob. S&S Access
| gasolio | 82 kW | Euro5 | CO2 115g/km |

26.101


PEUGEOT 508 1.6 8V e-HDi 112 FAP c. rob. S&S Active
PEUGEOT
508 1.6 8V e-HDi 112 FAP c. rob. S&S Active
| gasolio | 82 kW | Euro5 | CO2 115g/km |

27.201

PEUGEOT 508 1.6 8V e-HDi 112 FAP c.r. S&S Business
PEUGEOT
508 1.6 8V e-HDi 112 FAP c.r. S&S Business
| gasolio | 82 kW | Euro5 | CO2 115g/km |

28.501


PEUGEOT 508 2.0 16V HDi 140CV FAP Access
PEUGEOT
508 2.0 16V HDi 140CV FAP Access
| gasolio | 103 kW | Euro5 | CO2 125g/km |

26.401


PEUGEOT
508 2.0 16V HDi 140CV FAP Active
| gasolio | 103 kW | Euro5 | CO2 125g/km |

27.501


PEUGEOT 508 2.0 16V HDi 140CV FAP Business
PEUGEOT
508 2.0 16V HDi 140CV FAP Business
| gasolio | 103 kW | Euro5 | CO2 125g/km |

28.801


PEUGEOT 508 2.0 16V HDi 140CV FAP Allure
PEUGEOT
508 2.0 16V HDi 140CV FAP Allure
| gasolio | 103 kW | Euro5 | CO2 125g/km |

29.501


PEUGEOT 508 2.0 16V HDi 163CV FAP aut. Active
PEUGEOT
508 2.0 16V HDi 163CV FAP aut. Active
| gasolio | 120 kW | Euro5 | CO2 149g/km |

29.701


PEUGEOT 508 2.0 16V HDi 163CV FAP aut. Business
PEUGEOT
508 2.0 16V HDi 163CV FAP aut. Business
| gasolio | 120 kW | Euro5 | CO2 149g/km |

31.001


PEUGEOT 508 2.0 16V HDi 163CV FAP aut. Allure
PEUGEOT
508 2.0 16V HDi 163CV FAP aut. Allure
| gasolio | 120 kW | Euro5 | CO2 149g/km |

31.701


PEUGEOT 508 2.2 16V HDi 204CV FAP aut. GT
PEUGEOT
508 2.2 16V HDi 204CV FAP aut. GT
| gasolio | 150 kW | Euro5 | CO2 150g/km |

37.501



E QUI I PREZZI DELLA STATION WAGON

1.6 16v VTi 120cv Access cambio rob. anteriore benzina 120/88 1.6 145 E5 € 24.200
1.6 16v THP 156cv Active Ciel anteriore benzina 156/115 1.6 150 E5 € 27.800
1.6 16v THP 156cv Active Ciel aut. anteriore benzina 156/115 1.6 169 E5 € 29.000
1.6 16v THP 156cv Allure Ciel anteriore benzina 156/115 1.6 150 E5 € 29.800
1.6 16v THP 156cv Allure Ciel aut. anteriore benzina 156/115 1.6 169 E5 € 31.000
1.6 8v HDi 112cv Access FAP anteriore diesel 112/82 1.6 125 E5 € 25.750
1.6 8v e-HDi 112cv Access c.rob. S/S FAP anteriore diesel 112/82 1.6 116 E5 € 26.750
1.6 8v e-HDi Active Ciel c.rob. S/S FAP anteriore diesel 112/82 1.6 116 E5 € 28.400
1.6 e-HDi Business Ciel c.rob. S/S FAP anteriore diesel 112/82 1.6 116 E5 € 29.700
2.0 16v HDi 140cv Access FAP anteriore diesel 140/103 2.0 130 E5 € 27.050
2.0 16v HDi 140cv Active Ciel FAP anteriore diesel 140/103 2.0 130 E5 € 28.700
2.0 16v HDi 140cv Business Ciel FAP anteriore diesel 140/103 2.0 130 E5 € 30.000
2.0 16v HDi 140cv Allure Ciel FAP anteriore diesel 140/103 2.0 130 E5 € 30.700
2.0 16v HDi 163cv Active Ciel aut. FAP anteriore diesel 163/120 2.0 150 E5 € 30.900
2.0 16v HDi 163cv Business Ciel aut. FAP anteriore diesel 163/120 2.0 150 E5 € 32.200
2.0 16v HDi 163cv Allure Ciel aut. FAP anteriore diesel 163/120 2.0 150 E5 € 32.900
2.2 16v HDi 204cv GT Ciel aut. FAP anteriore diesel 204/150 2.2 154 E5 € 38.700

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Flea »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Flea »

e il 3.0 litri Hdi???
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10080
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

postilla per aiutare il confonto

attualmente una 407 SW 2.0 Hdi 140 cv Business costa € 29700

508 2.0 16v HDi 140cv Business Ciel FAP € 30.000 o 30.151 a seconda dei siti

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10080
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

Flea ha scritto:e il 3.0 litri Hdi???
arriverá piú avanti :drunken:

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Flea »

bassplayer ha scritto:
Flea ha scritto:e il 3.0 litri Hdi???
arriverá piú avanti :drunken:
bè speriamo va... :D
che razza di storia sti 1 finali...mah... :lol: :lol:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10080
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

probabilmente nella versione 245 cv, come sulla C5, ma una bella mappatina a 280 non gliela toglie nessuno :D :D

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”