PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruota di scorta anzichè kit

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
rafpro
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/09/2015, 19:47

Re: Ruota di scorta anzichè kit

Messaggio da rafpro »

Ciao, a tutti.
Ho provato a caricare le foto ma "risultano" di dimensioni eccessive per essere caricate.
Riproverò dal PC ....
Leon, se vuoi darmi la mail privata intanto posso mmandartele li.
Scusate il ritardo con cui rispondo. Saluti
508 2.0 140 CV SW allure, beige siwa,tetto panoramico, wip nav evo, color head up display, allarme volumetrico e perimetrale.. etc etc etc

rafpro
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/09/2015, 19:47

Re: Ruota di scorta anzichè kit

Messaggio da rafpro »

Leon
ti ho inviato la mail. Fammi sapere se la visualizzi.
Volevo precisare che le modifiche sono state fatte a costo zero. Ho semplicemente tagliato la moquette e l'insonorizzante in corrispondenza dell' alloggio previsto in fabbrica per la ruota di scorta . Alloggio, che nei ns modelli con kit di riparazione, è semplicemente "nascosto" sotto il pianale.
Una volta inserita la ruota di dimensioni normali (215/55/17), gli attrezzi possono essere tranquillamente inseriti all'interno del cerchio della stessa. Preciso, inoltre, che la copertura del pianale si chiude perfettamente senza incurvarsi e che la ruota stessa offre un sostegno abbastanza rigido.
Saluti
508 2.0 140 CV SW allure, beige siwa,tetto panoramico, wip nav evo, color head up display, allarme volumetrico e perimetrale.. etc etc etc

BKR
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/06/2013, 17:51

Re: Ruota di scorta anzichè kit

Messaggio da BKR »

confermo la fattibilità, fatto stasera:
il meccanico mi ha procurato un cerchio in ferro, una gomma (dimensioni std) cric e chiavi
ha tolto solo i divisori in plastica, segandoli, ha lasciato la moquette che svolge funzione ammortizzante
la ruota va dentro perfetto, all'interno ci sta: compressore, cric e chavi e rimane ancora spazio per qualche attrezzo
il pianale si chiude a livello perfettamente
semplice e funzionale
circa 150 € di spesa IVA inclusa
508 sw 2000 140CV Business blue

Leon70
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2016, 16:52

Re: Ruota di scorta anzichè kit

Messaggio da Leon70 »

Ciao BKR, ciao a tutti.
Perdona il ritardo nella risposta ma volevo postare anche delle foto....
Sabato scorso avendo un pò di tempo ho provveduto a "smanettare" con il bagagliaio.
Ebbene una volta alzato la parte di pianale che va ad alloggiare ed occupare la zona ruota di scorta (è semplicemente incastrato e avvitato nella parte dietro i sedili dove sono gli anelli che mantengono la rete) si accede al vano nudo predisposto per la ruota di scorta. Ho pertanto inserito la ruota di scorta della stessa dimensioni di quelle montate (215/55/17) e dove all'interno trova posto come tu hai detto il cric, la chiave, il compressore, etc... ma ho avuto l'impressione che era di pochissimo più alta del pianale.... la tua ruora che misura ha?
Voglio però evitare di lavorare sulla moquette rigida originale pertanto provvederò a toglierla svitandola ed a conservarla.... acquisterò poi moquette e la sagomerò secondo la parte sx del pianale.
Prima di fare tutto ciò mi ero informato recandomi presso officina Peugeot sui costi dei componenti il pianale da modificare: costo circa 450€ (!!!).
Saluti a presto.
508 2.0 140 CV sw allure, marrone guaranja, tetto ciel panoramico, chiave elettronica, pulsante di avviamento, wip nav evo, color head up display, allarme volumetrico e perimetrale, interni full pelle Claudia Arìes, sedili elettrici e riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Advanced Parking System (assistenza al parcheggio)... etc etc etc

BKR
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/06/2013, 17:51

Re: Ruota di scorta anzichè kit

Messaggio da BKR »

la misura dovrei controllarla: il meccanico mi ha detto che é uguale alle gomme di serie (ho i cerchi da 17 in lega e mi pare che la misura sia uguale alla tua) domani guardo bene le misure delle due diverse ruote e vi dico
508 sw 2000 140CV Business blue

Leon70
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2016, 16:52

Re: Ruota di scorta anzichè kit

Messaggio da Leon70 »

Ciao rafpro,
il presente post per ringraziarti del tuo commento del 7/3 ore 20:47 al quale ho preso visione solo ora.... scusami.
Grazie ancora per tutte le utili info che hai riportato nello stesso.
Saluti.
508 2.0 140 CV sw allure, marrone guaranja, tetto ciel panoramico, chiave elettronica, pulsante di avviamento, wip nav evo, color head up display, allarme volumetrico e perimetrale, interni full pelle Claudia Arìes, sedili elettrici e riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Advanced Parking System (assistenza al parcheggio)... etc etc etc

Leon70
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2016, 16:52

Re: Ruota di scorta anzichè kit

Messaggio da Leon70 »

Ciao a tutti.
Provveduto a smontare (e conservare) la moquette nera che copriva e rivestiva la zona del pianale. Era bloccata da viti sotto gli anelli di ancoraggio rete ferma bagagli..
Ho rivestito tutto il pianale, compreso zona di alloggio ruota di scorta, con nuova moquette nera (costo 6€) bloccandola negli stessi punti di quella originale.
Inserita ruota di scorta che alloggia perfettamente ed a livello con il pianale dove al suo interno trovan posto cric, chiave svita bulloni, compressore ed estintore.
....il tutto coperto dalla moquette rigida originale... ed il gioco è fatto.
Saluti a tutti e grazie per gli ottimi spunti e suggerimenti.
508 2.0 140 CV sw allure, marrone guaranja, tetto ciel panoramico, chiave elettronica, pulsante di avviamento, wip nav evo, color head up display, allarme volumetrico e perimetrale, interni full pelle Claudia Arìes, sedili elettrici e riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Advanced Parking System (assistenza al parcheggio)... etc etc etc

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”