PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualche info dai già possessori di 508 e non....

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9599
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Qualche info dai già possessori di 508 e non....

Messaggio da bassplayer »

sia ben chiaro... io non sto assolutamente parlando male di VW,ma solo della golf che aveva la mia ragazza :)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Qualche info dai già possessori di 508 e non....

Messaggio da bobkent »

E, per qual'è la mia esperienza con la Golf (pessima), non posso che associarmi...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

duca851
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/09/2011, 13:45

Re: Qualche info dai già possessori di 508 e non....

Messaggio da duca851 »

ciao, io con la golf 5 ci ho fatto oltre 100.000 km in 2 anni e mezzo e:
- plastiche dure non le ho viste, anzi è tutta in plastica morbida sul cruscotto (come la 508) e dura sulle porte (come la 508)
- la prima lampadina su tutte e tre le vw avute (passat, golf 5 e golf 6 gti) le ho cambiate a circa 100.000 km (sulla 508 vedremo)
- rumori non ne ho mai avuti sulle vw (sulla 508 dopo 4 giorni sulla porta sx!!!!)
Comunque se ho deciso per una 508 (e costa come una passat confortline con nav e bt) è perchè la macchina mi piace e mi sembra fatta abbastanza bene.
il fatto che una macchina venga prodotta da ormai 40 anni è per me un pregio, non un difetto (o vogliamo dire che la 911 fa schifo ed è brutta perchè ha sempre la stessa linea da quasi 50'anni???). Comunque la passat in 10 anni ha avuto sul mercato 3 modelli e la golf altri 3 (contarli per credere).
Non ultimo: non è che qui se critico la Peugeot mi dovete dare addosso, mi sembra che di utenti insoddisfatti ce ne siano parecchi, io le ho dato complessivamente un 8- 8 1/2, il paragone con c5, passat ed insigna mi sembra l'abbiano fatto tutti i giornali perchè quello è il segmento a cui la 508 fa riferimento, e all'interno di quel segmento la fa da padrona la passat.

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Qualche info dai già possessori di 508 e non....

Messaggio da midisil »

duca851 ha scritto:ciao, io con la golf 5 ci ho fatto oltre 100.000 km in 2 anni e mezzo e:
- plastiche dure non le ho viste, anzi è tutta in plastica morbida sul cruscotto (come la 508) e dura sulle porte (come la 508)
- la prima lampadina su tutte e tre le vw avute (passat, golf 5 e golf 6 gti) le ho cambiate a circa 100.000 km (sulla 508 vedremo)
- rumori non ne ho mai avuti sulle vw (sulla 508 dopo 4 giorni sulla porta sx!!!!)
Comunque se ho deciso per una 508 (e costa come una passat confortline con nav e bt) è perchè la macchina mi piace e mi sembra fatta abbastanza bene.
il fatto che una macchina venga prodotta da ormai 40 anni è per me un pregio, non un difetto (o vogliamo dire che la 911 fa schifo ed è brutta perchè ha sempre la stessa linea da quasi 50'anni???). Comunque la passat in 10 anni ha avuto sul mercato 3 modelli e la golf altri 3 (contarli per credere).
Non ultimo: non è che qui se critico la Peugeot mi dovete dare addosso, mi sembra che di utenti insoddisfatti ce ne siano parecchi, io le ho dato complessivamente un 8- 8 1/2, il paragone con c5, passat ed insigna mi sembra l'abbiano fatto tutti i giornali perchè quello è il segmento a cui la 508 fa riferimento, e all'interno di quel segmento la fa da padrona la passat.

Opinabile l'ultima frase... la fa da padrona la Passat per l'assurda sudditanza di noi italiani verso le tedesche...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Qualche info dai già possessori di 508 e non....

Messaggio da bobkent »

duca851 ha scritto:il fatto che una macchina venga prodotta da ormai 40 anni è per me un pregio, non un difetto (o vogliamo dire che la 911 fa schifo ed è brutta perchè ha sempre la stessa linea da quasi 50'anni???). Comunque la passat in 10 anni ha avuto sul mercato 3 modelli e la golf altri 3 (contarli per credere).
Beh, ma quello non è difficile. Se la Fiat non le avesse cambiato nome in Tipo, Bravo/Brava, Stilo e poi ancora Bravo anche la Ritmo sarebbe prodotta da 40 anni. Sarebbe un pregio questo? :scratch:
duca851 ha scritto:Non ultimo: non è che qui se critico la Peugeot mi dovete dare addosso, mi sembra che di utenti insoddisfatti ce ne siano parecchi, io le ho dato complessivamente un 8- 8 1/2, il paragone con c5, passat ed insigna mi sembra l'abbiano fatto tutti i giornali perchè quello è il segmento a cui la 508 fa riferimento, e all'interno di quel segmento la fa da padrona la passat.
Nessuno ti dà addosso perchè critichi Peugeot. Anzi, su questo forum siamo parecchio critici quando c'è qualcosa che non va.
Mi sembra che sei tu quello che se la prende perchè qualcuno critica la Golf...
Che, per inciso, è la peggiore auto che io abbia mai avuto in quasi trent'anni che guido.... :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

duca851
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/09/2011, 13:45

Re: Qualche info dai già possessori di 508 e non....

Messaggio da duca851 »

Per me la miglior auto che ho posseduto è stata la golf 6 gti, la peggiore la peugeot 206 del 1997 (una delle primissime). Il problema è che prima di acquistare la 508 ho girato parecchio attorno alla nuova passat e sono stato indeciso fino all'ultimo proprio per il fatto di aver avuto problemi sulla 206, mia unica esperienza in peugeot.
Penso che sia inamissibile che:
- il navigatore non visualizzi le vie
- il telefono non dia la possibilità di scorrere la rubrica
- il cassettino portaoggetti non abbia la serratura
- la plastica attorno al navigatore (la cornice) sia di qualità scadente (provate a dare dei colpettini e vedrete che bel rumorino)
- che dopo 4 giorni faccia rumore sulla porta sx
- che i tappettini siano di qualità scadente (sembra cartone ricoperto di pelo)
Poi c'è da dire che ha altre qualità apprezzabilissime:
- dotazioni
- tetto panoramico
- cerchi da 17 di serie
- tasto per la guida su neve
- tasti per ribaltamento sedili vicino al portellone
- ecc. ecc.....
ma a mio modesto parere non è ancora ai livelli che ha raggiunto vw (andate in un concessionario)
Comunque fa lo stesso, l'ho comprata la 508, non sono pentito, mi piace e la consiglio a tutti!!!!
Ciao

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Qualche info dai già possessori di 508 e non....

Messaggio da bobkent »

duca851 ha scritto:Per me la miglior auto che ho posseduto è stata la golf 6 gti, la peggiore la peugeot 206 del 1997 (una delle primissime).
Ognuno ha le proprie esperienze e fa le proprie valutazioni. La Golf IV è stata di gran lunga l'auto peggiore che ho mai avuto (dopo averla pagata profumatamente e averla aspettata per un anno) e, personalmente, un'altra occasione a VW non la darò mai più.
Opinione personale, lo ribadisco.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Qualche info dai già possessori di 508 e non....

Messaggio da robyesse »

Non entro in merito alle valutazioni sui vari modelli, si può discutere per ore.
Per il navigatore prima di valutarlo definitivamente è meglio attendere l'aggiornamento SW. E' stato così anche per RT3, RT4 ecc.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

ilsanto71
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/07/2008, 16:13

Re: Qualche info dai già possessori di 508 e non....

Messaggio da ilsanto71 »

bobkent ha scritto:
duca851 ha scritto:Per me la miglior auto che ho posseduto è stata la golf 6 gti, la peggiore la peugeot 206 del 1997 (una delle primissime).
Ognuno ha le proprie esperienze e fa le proprie valutazioni. La Golf IV è stata di gran lunga l'auto peggiore che ho mai avuto (dopo averla pagata profumatamente e averla aspettata per un anno) e, personalmente, un'altra occasione a VW non la darò mai più.
Opinione personale, lo ribadisco.
Ciao a tutti leggendo volevo dire una cosa, io ho una TOURAN del 2003 con 299.000 KM e devo dire che l'unico problema che ho avuto e stata della centralina che VW italia non ha voluto cambiare, ora questa macchina la usa la mia donna, ma io per punto di principio ho voluto cambiare auto e non prendere nessuna auto tedesca ( bmw - mercedes - vw ). La mia prima Peugeot e stata la mia mitica 1007 1.3 cambio robotizzato e con quella auto mi sono veramente divertito in quanto ero molto maneggevole, poi arrivato il bisonte 4007 un trattore di auto che vai dove vuoi, specialmente io che sono sempre in montagna. Ora dopo una serie di auto da piazzare la 4007 ho ordinato la 508 SW e vi dico anche che meglio Peugeot che altre marche cinesi o italiane che vi vanno vedere cose migliori a prezzi inferiori ma alla fine ci sta sempre la ciofeca ........
----------------------------------------------------------------------
508 SW Business 1.6 e-HDi 112 CV FAP Stop & Start Cambio robotizzato a 6 marce, colore bianco, proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari, rilevatore di ostacoli anteriore.

storico auto:
dal 2008 al 2011 : 4007 FELINE 2.2 - 16V HDI Bianco - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga - Tettuccio elettrico - KM fatti 73.500

dal 2006 al 2008 : 1007 Trendy Aut 2 Tronic 1.3 - KM fatti 85.000 - ABS - ESP - Sistema multimediale cinese con navigatore incorporato / mp3 / video - sistema audio 1.000watt - allarme volumetrico -

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”