PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio 508 sw

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Exclusive
Peugeottista curioso

Re: consiglio 508 sw

Messaggio da Exclusive »

galletto73 ha scritto:ciao a tutti,sono nuovo del forum e sarei intenzionato all'acquisto della 508 sw ciel allure 1,6 8v e-hdi 112 cv fap,ho fatto fare un preventivo a modena conc. ufficiale e la porterei a casa con aggiunta di portellone elettrico,advanced parking system,ruota di scorta ,nero perla,tessuto marston/pelle tramontane a 28800 euro già scontata,il prezzo era di 31650 euro.
Ho parecchi dubbi sul motore,sono sufficienti 112 cv x un guidatore che non fa oltre 15000 km all'anno utilizzandola in città?il fap può darmi problemi x un km cosi basso?accetto qualsiasi consiglio anche oltre alle domande che vi ho fatto,grazie x la vostra disponibilità
Ciao,
1. il motore idoneo per la mole della vettura è il 140 cv. Io ho provato la 116 cv ed ero costretto a "tirare" di più le marce per girare agevolmente nel traffico cittadino e soprattutto per evitare che il motore si "sedesse" fra una marcia e l'altra.
2. 15000 km annui non sono pochi in assoluto, ma certamente sono pochi per un motore diesel. Sceglierei un benzina (del resto non ho mai sentito un venditore consigliare un diesel per percorrenze inferiori a 20000 – 22000 km).
3. Il FAP può dare problemi di intasamento eccessivo casomai facessi sempre tratte "brevi". In generale, tutto ok.
A presto.
ciao
In attesa di ricevere la mia nuova
PEUGEOT 508 SW HDI 163 CV AUT. BUSINESS (WHITE). Opt.: sensori ostacoli anteriore, fari xeno, antifurto.
C I A O !

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Il turbo benzina THP da 156 cv credo se la porti "dietro bene" ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

senna76
Peugeottista curioso

Messaggio da senna76 »

buongiorno a tutti martedi pomeriggio ho provato la 508 sw allure 140 cv con cambio auto semplicemente strepitosa :mrgreen: perchè macchina silenziosa cambio molto veloce nelle cambiate motore silenzioso e quando chiedevo potenza immediatamente spingeva anche a bassi regimi :D poi comodissima anche senza sedili in pelle. mi immaggino la mia 508 sw gt full optional sara un razzo sulla terra la consiglio senza alcun problema qualsiasi volete prendere 112,140,163,204 tutte buone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

senna76 ha scritto:buongiorno a tutti martedi pomeriggio ho provato la 508 sw allure 140 cv con cambio auto semplicemente strepitosa :mrgreen: perchè macchina silenziosa cambio molto veloce nelle cambiate motore silenzioso e quando chiedevo potenza immediatamente spingeva anche a bassi regimi :D poi comodissima anche senza sedili in pelle. mi immaggino la mia 508 sw gt full optional sara un razzo sulla terra la consiglio senza alcun problema qualsiasi volete prendere 112,140,163,204 tutte buone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
concordo , secondo me è un ottima marca qualsiasi sia il motore scelto.

Passata tutta l'estate in giro , e devo dire che sono sempre più contento dell'acquisto. Non rimpiango assolutamente il mondo Volvo.

Ho fatto piu di 1000 km in 4 gg e sono sempre arrivato riposato e senza dolori ( come del resto mi succedeva anche con la volvo) il motore non è un razzo , ma devo dire che una volta che si impara a guidare va bene , anche in montagna.

Per chi viaggia in città e poco più (viaggi estivi) lo consiglio decisamente ( sopratutto se si valuta i costi generali dell'auto..), ripeto non è un motore da prestazione, anche se usato bene qualche soddisfazione la toglie, chi viaggia molto oppure cerca spinta nel motore scelga altre motorizzazione. il 1,6 è un motore ottimo da famiglia.

ho trovato, fino ad adesso, solo i consumi troppo elevati rispetto a quanto promesso , ma comunque buoni

in autostrada , a velocità consentita si viaggia tra i 17 e i 18 km/litro , se si spinge di piu :-# non si scende al di sotto dei 15km/litro
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

per Jeff Swiss

ero proprio dalle tue parti in agosto , la prossima volta che capito nelle tue zone magari ci vediamo
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

teo1977it ha scritto:per Jeff Swiss

ero proprio dalle tue parti in agosto , la prossima volta che capito nelle tue zone magari ci vediamo
vai tra io sono qui quando vuoi :drunken:
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

bmw68
Peugeottista curioso

Messaggio da bmw68 »

senna76 ha scritto:buongiorno a tutti martedi pomeriggio ho provato la 508 sw allure 140 cv con cambio auto semplicemente strepitosa :mrgreen: perchè macchina silenziosa cambio molto veloce nelle cambiate motore silenzioso e quando chiedevo potenza immediatamente spingeva anche a bassi regimi
Anche dal configuratore non esiste la 140 cv automatica, forse hai provato la 163 cv ?

Exclusive
Peugeottista curioso

Messaggio da Exclusive »

bmw68 ha scritto:
senna76 ha scritto:buongiorno a tutti martedi pomeriggio ho provato la 508 sw allure 140 cv con cambio auto semplicemente strepitosa :mrgreen: perchè macchina silenziosa cambio molto veloce nelle cambiate motore silenzioso e quando chiedevo potenza immediatamente spingeva anche a bassi regimi
Anche dal configuratore non esiste la 140 cv automatica, forse hai provato la 163 cv ?
Ciao,
mi aggrego alla domanda.
Ciao
In attesa di ricevere la mia nuova
PEUGEOT 508 SW HDI 163 CV AUT. BUSINESS (WHITE). Opt.: sensori ostacoli anteriore, fari xeno, antifurto.
C I A O !

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Exclusive ha scritto:
bmw68 ha scritto:
Ciao,
mi aggrego alla domanda.
Ciao
secondo me ..."senna76" ha provato la 163 automatica... la 140 automatica non esiste....
se posso consigliare....anche xchè il 140 cv per un po non sarà disponibile... opterei...visto la minima differenza tra costo di acquisto/mantenimento per la 163 cv se uno vuole un po di "gioco" sotto il pedale ...
il 1.6 solo xchi bada al consumo...anche se non sono così convinto che a velocità di codice autostradale...consumi mooolto meno del 140/163 cv...rispetto alla differenza di cavalli...discorso completamente diverso se si paragona al 163 auto
altrimenti se non ci sono problemi di consumo/costo... bhe il 204 cv... è li che vi chiama... :mrgreen:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

robertocafazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da robertocafazzo »

Ciao Teo,hai esattamente il modello e anche il colore della macchina che vorrei prendere e anche io arrivo dal mondo Volvo. ho Provato la 508 140 cv,e quando sono sceso sono partito in quarta per comprarla,poi mi sono bloccato,io vorrei la versione 1.6 112cv robotizzato,ma ho letto che il cambio non è adeguato all'auto,strappa quando si spinge un po! e poi i consumi,con lo start e stop parlano di 25km/l....! Insomma,ho dubbi a lasciare la mia v50 che non mi ha dato mai un problema e approdare alla peugeot che non ho mai avuto! Aiuto !! teo1977it,

robertocafazzo
Peugeottista curioso

Ciao a tutti,mi sono iscritto a questo forum perchè mi piacerebbe acquistare una 508 1.6 e-hd 112cv,dopo averla provata (il 2.0 140cv) me ne sono innamorato. Ma ho tanti dubbi,soprattutto dopo aver letto nei forum tutti i problemi che ha l'auto in questione! Innanzi tutto il cambio,ho deciso che la mia prossima auto avrà il c.a., e purtroppo questa 508 con il robotizzato sembra che non sia eccezionale. poi i consumi,sembra che questa versione anche con lo stop&start arrivi a fare i 25km/l,mentre quello che leggo non rispecchia questi dati! Poi,sapete perchè il 140cv non monta il c.a. !! io Sono molto attento ai consumi e ai costi,quindi ho scelto la 1.6,certo,mi sarebbe piaciuto almeno il 140cv ma come ho saputo non ha il c.a.! Io attualmente posseggo una Volvo v50 1.6 d e va benissimo,mai fatto niente e faccio i 20km/l,motivo in più per avere grossi dubbi se cambiare o no! E poi,tutti quei problemini che leggo,tutti voi che avete una peugeot,sapete quanto ci mettono i simpatici francesi ad eliminarli. L'intenzione sarebbe a questo punto di aspettare un annetto per vedere se li sistemano!
Voi cosa dite?? Accetto consigli e informazioni !
Grazie a tutti!

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

robertocafazzo ha scritto:Ciao a tutti,mi sono iscritto a questo forum perchè mi piacerebbe acquistare una 508 1.6 e-hd 112cv,dopo averla provata (il 2.0 140cv) me ne sono innamorato. Ma ho tanti dubbi,soprattutto dopo aver letto nei forum tutti i problemi che ha l'auto in questione! Innanzi tutto il cambio,ho deciso che la mia prossima auto avrà il c.a., e purtroppo questa 508 con il robotizzato sembra che non sia eccezionale. poi i consumi,sembra che questa versione anche con lo stop&start arrivi a fare i 25km/l,mentre quello che leggo non rispecchia questi dati! Poi,sapete perchè il 140cv non monta il c.a. !! io Sono molto attento ai consumi e ai costi,quindi ho scelto la 1.6,certo,mi sarebbe piaciuto almeno il 140cv ma come ho saputo non ha il c.a.! Io attualmente posseggo una Volvo v50 1.6 d e va benissimo,mai fatto niente e faccio i 20km/l,motivo in più per avere grossi dubbi se cambiare o no! E poi,tutti quei problemini che leggo,tutti voi che avete una peugeot,sapete quanto ci mettono i simpatici francesi ad eliminarli. L'intenzione sarebbe a questo punto di aspettare un annetto per vedere se li sistemano!
Voi cosa dite?? Accetto consigli e informazioni !
Grazie a tutti!

Innanzi tutto il cambio automatico non è stato mai abbinato al motore da 140 cv, ma solamente a quello da 163 cv.

Io ho avuto modo di provare il robotizzato ma non mi è piaciuto... i cambi marcia si sentono ed il comfort diminuisce... sicuramente a tutto vantaggio dei consumi.

Io, dal canto mio, ti dico che con la mia ho rilevato consumi decisamente positivi... una media di 14,5 sul misto.... 12,5 in città e 18 al litro su autostrada a velocità da codice.

Ne sono soddisfattissimo e, tocchiamo ferro, fin ora non ho riscontrato nessuno dei problemi descritti qui sul forum, se non un'eccessiva lentezza all'avvio (una volta su tre) del sistema multimediale.

Secondo la mia esperienza, non posso far altro che consigliartene l'acquisto, ma con il cambio automatico puro.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

robertocafazzo
Peugeottista curioso

ciao,caspita,i 14,5 nel misto con la 163cv ? non male,piacerebbe anche a me fare una pazzia e prendere questa ma chiaramente i costi di gestione si alzerebbero! cmq vediamo come va,grazie!

72Claudio
Peugeottista novello

Messaggio da 72Claudio »

Ciao Roberto,
io ti posso dare la mia impressione dopo 15000 Km:
- il motore 1.6 non è un fulmine, ma fa il suo lavoro. Se pensi a tutte le versioni VW con il 1.9 TDI hanno 105 Cv, il nostro con 112 si difende bene;
- ti confermo che i consumi sono contenuti (18.5 Km/lt);
- nota dolente è il cambio robotizzato: se puoi non prenderlo! E' lento, ti fa "dondolare" ad ogni cambiata e in manovra è impossibile avvicinarsi a muri o ostacoli;

Per il resto è una gran macchina, che ha bisogno di un bel leafting di Software.

Ciao.
Claudio
72Claudio
---------------------------------------------------------------------

purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio

robertocafazzo
Peugeottista curioso

Ciao Claudio,grazie per la risposta,il motore per me non è un problema,ora ho il 1.6 d da 109 cv e per me va benissimo...il problema era proprio questo cambio robotizzato che non mi convinceva e la tua risposta ne è la prova! il cambio rimarra' così o potrebbero migliorarlo ?
Grazie e ciao :? :?

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”