Ciao,galletto73 ha scritto:ciao a tutti,sono nuovo del forum e sarei intenzionato all'acquisto della 508 sw ciel allure 1,6 8v e-hdi 112 cv fap,ho fatto fare un preventivo a modena conc. ufficiale e la porterei a casa con aggiunta di portellone elettrico,advanced parking system,ruota di scorta ,nero perla,tessuto marston/pelle tramontane a 28800 euro già scontata,il prezzo era di 31650 euro.
Ho parecchi dubbi sul motore,sono sufficienti 112 cv x un guidatore che non fa oltre 15000 km all'anno utilizzandola in città?il fap può darmi problemi x un km cosi basso?accetto qualsiasi consiglio anche oltre alle domande che vi ho fatto,grazie x la vostra disponibilità
1. il motore idoneo per la mole della vettura è il 140 cv. Io ho provato la 116 cv ed ero costretto a "tirare" di più le marce per girare agevolmente nel traffico cittadino e soprattutto per evitare che il motore si "sedesse" fra una marcia e l'altra.
2. 15000 km annui non sono pochi in assoluto, ma certamente sono pochi per un motore diesel. Sceglierei un benzina (del resto non ho mai sentito un venditore consigliare un diesel per percorrenze inferiori a 20000 – 22000 km).
3. Il FAP può dare problemi di intasamento eccessivo casomai facessi sempre tratte "brevi". In generale, tutto ok.
A presto.
ciao