Aggiungo che cambio automatico è una goduria.... se pur non un fulmine nei cambi (non all'altezza di un DSG) è una goduria... ed in modalità sport diventa abbastanza svelto.midisil ha scritto:nick carter ha scritto:Ciao ragazzi, aiuto, sono in procinto di ordinare, in sostituzione alla mia 159 2.4 qtronic 200cv la 508 1.6 e-hdi e ho fatto un po' di giri su vari forum, soprattutto stranieri, leggendo, con vivo disappunto che il cambio robotizzato della 508 1.6 e-hdi non è proprio brillante....molti lo hanno accostato a quello della smart. Insomma, confort zero, cambiate lunghe quanto la messa cantata.
Inoltre su alcune prove si dice che il motore è economico solo in città, mentre nel misto consuma quanto se non di più del 2000 cc....aiuto, chi ce l'ha, parli....mi rassicuri....oppure mi dica che per avere un automatico decente devo prendere la versione con 163 cv, e che non c'è molta differenza di consumo fra le due. Che poi, abituato a medie intorno ai 10,5 km/l, credo che tutto quello che viene è regalato![]()
cmq il venditore mi ha fatto provare la sua 2.2 gt è il cambio aut mi è piaciuto moltissimo. Quello del 163 cv è lo stesso che monta la gt.
Grazie per le risposte!
Nik
Si... il cambio della GT è identico a quello della 163 cv... io mi ci trovo benissimo... e sul misto sto su una media di 14 al litro.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio aut 116 vs 163 cv
Re: cambio aut 116 vs 163 cv
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
- 72Claudio
- Peugeottista novello
Re: cambio aut 116 vs 163 cv
Ciao Nick,
io ti posso confermare che il 1.6 consuma poco in tutte le condizioni, però il cambio robotizzato è come lo descrivono.
Io ti consiglio di optare per il 163 CV e l'automatico.
Ciao.
io ti posso confermare che il 1.6 consuma poco in tutte le condizioni, però il cambio robotizzato è come lo descrivono.
Io ti consiglio di optare per il 163 CV e l'automatico.
Ciao.
72Claudio
---------------------------------------------------------------------
purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio
---------------------------------------------------------------------
purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio