PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo aggiornamento definitivo

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
gaeta55
Peugeottista fast&furious

Re: nuovo aggiornamento definitivo

Messaggio da gaeta55 »

Ben fatto jeff, grazie della notizia, sei stato puntuale come promesso, ciao. :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

maax227 ha scritto:
Allora aveva ragione il mio capofficina che la versione é la 2.20E. Speriamo veramente che sia il definitivo.
Comunque Jeff la modifica dei parametri veicolo dallo schemo del navi, io la ho sempre avuta, anche con la versione sw vecchia della centralina. E' un parametro che si puo' configurare.
In ogni caso puo' anche darsi che questo ultimo aggiornamento navi configuri in automatico anche questa funzione...
Io vado lunedi' a fare questo aggiornamento...
Che intendi per modifica parametri?
E da quale menù/tasto si entra?

Grazie
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

maax227 ha scritto:
Jeff swiss ha scritto:ecco la soluzione a tutti i nostri problemi finalmente abbiamo finito di installare il nuovo CD disponibile per tutti dall 8 marzo.
sono cambiate molte cose ... avviamento istantaneo , sensori precisi e rapidi,nuovo menu e possibilita di modificare i parametri veicolo direttamente dallo schermo del navi,piu altre cose da scoprire....
Allora aveva ragione il mio capofficina che la versione é la 2.20E. Speriamo veramente che sia il definitivo.
Comunque Jeff la modifica dei parametri veicolo dallo schemo del navi, io la ho sempre avuta, anche con la versione sw vecchia della centralina. E' un parametro che si puo' configurare.
In ogni caso puo' anche darsi che questo ultimo aggiornamento navi configuri in automatico anche questa funzione...
:scratch: ma quella che ho visto io? cz di versione era...la confezione era praticamente = tranne le scritte sotto...bho l'importante che risolva :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......Questo 3d, in sintesi mi da ragione quando tempo fa postai un messaggio nel quale invitavo tutti coloro che si accingevano ad acquistare la 508 a non aver premura (a meno che non fossero a piedi), motivando tale scelta, a seguito dell'assenza di collaudi su strada che ormai tutti i costruttori non effettuano più.

Questa la chiara dimostrazione che Peugeot a seguito delle numerose lamentele pervenute dai molti clienti, è corsa ai ripari intervenendo sulle diverse problematiche attraverso l'up-grade del software in oggetto.

Sono profondamente convinto che se nessuno o pochissimi avessero sporto lamentele e insoddisfazione, difficilmente Peugeot sarebbe corsa ai ripari di sua iniziativa.
Sono altrettanto convinto che chissà quali e quanti altri difetti presentano i vari modelli, ma ovviamente saranno sempre e solo i clienti a doverli scovare sperando nel frattempo che la garanzia non sia scaduta.

Concludo esortando nuovamente tutti quanti siano interessati alla 508 e non abbiano premura, a non firmare alcun contratto, semmai limitarsi a diverse prove su strada per saggiarne, testarne e percepirne i pregi e difetti che sicuramente da qui a un paio d'anni la maggior parte di essi verranno sistemati man mano che il progetto raggiungerà il pieno sviluppo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alfredo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da alfredo77 »

Gian sono daccordo con te, per quanto io sia fra quelli che non ha saputo aspettare....ordinando la mia GT addirittura a febbraio 2011.
Circa l'RT6 , unica macchia scura su un'auto a mio parere stupenda, aspetterei a parlare di "reazioni" di mamma Peugeot ....almeno fino a quando gli aggiornamenti in questione non saranno applicati con il metodo "richiamo ufficiale" e non con l'attuale metodo "ad capocchiam" della serie che ognuno deve sbattersi e rompere l'anima al proprio concessionario affinchè avvenga il miracolo
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

alfredo77 ha scritto:Gian sono daccordo con te, per quanto io sia fra quelli che non ha saputo aspettare....ordinando la mia GT addirittura a febbraio 2011.
Circa l'RT6 , unica macchia scura su un'auto a mio parere stupenda, aspetterei a parlare di "reazioni" di mamma Peugeot ....almeno fino a quando gli aggiornamenti in questione non saranno applicati con il metodo "richiamo ufficiale" e non con l'attuale metodo "ad capocchiam" della serie che ognuno deve sbattersi e rompere l'anima al proprio concessionario affinchè avvenga il miracolo
Perfettamente d'accordo
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

gaeta55

Messaggio da gaeta55 »

Ok, il mio capo officina conferma, nuovo software, prendero appuntamento lunedi prossimo, spero vivamente che mamma Peug abbia risolto il mio di problema, se non risolto inserirò il mio post (difetto speriamo risolvibile che ha solo la GT con un determinato optional che probabilmente ho fatto installare solo io come un cretino). Vi aggiornerò, per il momento ciao a tutti. :D :applause: :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Lelesiculo
Peugeottista curioso

Messaggio da Lelesiculo »

Ragazzi, buondì a tutti!

Una domanda per voi...credete che il sistema della mia neonata 508 (ritirata poco più di una settimana fa) necessiti del suddetto aggiornamento?!? Quello che ho trovato installato (di cui francamente non conosco il codice identificativo) mi sembra comunque assai all'erta...nonostante, mi par di capire, non sia l'ultimissima versione...

Quali sono i miglioramenti? Cambia molto?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto! Oh, ma che bella macchina che abbiamo!!!!!!

Un caro saluto a tutti,

Daniele
- 1999/2008: 206 1.9 D
- 2008/2011: 308 sw 2.0 HDI 136 cv, Feline
- 2012: 508 sw 2.0 HDI 163 cv, Allure (versione con cambio automatico)

bongoz

Messaggio da bongoz »

Lelesiculo ha scritto:Ragazzi, buondì a tutti!

Una domanda per voi...credete che il sistema della mia neonata 508 (ritirata poco più di una settimana fa) necessiti del suddetto aggiornamento?!? Quello che ho trovato installato (di cui francamente non conosco il codice identificativo) mi sembra comunque assai all'erta...nonostante, mi par di capire, non sia l'ultimissima versione...

Quali sono i miglioramenti? Cambia molto?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto! Oh, ma che bella macchina che abbiamo!!!!!!

Un caro saluto a tutti,

Daniele
Ciao Daniele basta solo che tieni premuto il tasto setup nei comandi del navigatore e ti apparirà la versione installata!!!
Prendi nota e poi postala qui...noi ti diremo se è l'ultima o la penultima!!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Lelesiculo
Peugeottista curioso

Carissimi buongiorno! Provo per la seconda volta a mandarvi un messaggio...non sono ancora molto pratico del forum e quanto vi avevo scritto 2 min. fa pare essersi volatilizzato! Bah...

Ho preso la mia (meravilgioooooosa) 508 sw da appena una settimana, il sistema del computer di bordo funziona decisamente bene ed assolve a tutte le sue funzioni molto rapidamente, ma mi par di capire che ce ne sia già una nuova versione a disposizione? Quali migliorie hanno apportato? Credete che valga la pena fare già un aggiornamento?

Un caro saluto a tutti e mille grazie in anticipo per i vostri pareri e suggerimenti...

Daniele

Lelesiculo
Peugeottista curioso

...ragazzi, vi chiedo scusa, il messaggio che credevo scomparso si è rimaterializzato!!! È solo un po' di distrazione, vogliate credermi, non arteriosclerosi...

abbracci e grazie ancora...

alfredo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da alfredo77 »

gaeta55 ha scritto:Ok, il mio capo officina conferma, nuovo software, prendero appuntamento lunedi prossimo, spero vivamente che mamma Peug abbia risolto il mio di problema, se non risolto inserirò il mio post (difetto speriamo risolvibile che ha solo la GT con un determinato optional che probabilmente ho fatto installare solo io come un cretino). Vi aggiornerò, per il momento ciao a tutti. :D :applause: :thumbleft:
Scusa Gaeta, andiamo per un secondo OT

Che difetto ha la tua GT ?? :scratch:
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

woody ha scritto:
maax227 ha scritto:
Che intendi per modifica parametri?
E da quale menù/tasto si entra?

Grazie
.......praticamente non sono niente altro che i parametri di configurazione veicolo che hai nel computer di bordo e che richiami dal tastino sul volante la sx. Ebbene c'é la possibilità di avere questo menu' anche sullo schermo del navigatore
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

Lelesiculo
Peugeottista curioso

Grazie mille, ho fatto ciò che mi consigliavi ed ecco i codici:

Cod. Dispositivo: 9800247580
Numero CD: 7156
Vers. SW Sistema: RNEG2.1.G.5

Mi sa proprio, confrontando i numeri con quelli postati da qualcuno un paio di messaggi fa, che non si tratti dell'ultima versione! Secondo te posso trovarla in qualche modo on-line o c'è da andare per forza in concessionaria?

...ti risulta che la resa cambi parecchio dopo l'aggiornamento? È possibile che la versione di cui è dotata la mia vettura sia già in qualche misura riveduta e corretta? Voglio dire, non trovo nessuno dei problemi di cui ho letto più volte nel forum...fra l'altro il sistema mi pare rapidissimo anche nelle operazioni più "onerose", per così dire...per esempio la sincronizzazione dei contatti (oltre 500) con il telefono è istantanea, lo stesso dicasi per la lettura dei dati (oltre 60 GB) del mio i-Pod etc etc...

Grazie ancora e buona serata!

D

Ciao Daniele basta solo che tieni premuto il tasto setup nei comandi del navigatore e ti apparirà la versione installata!!!
Prendi nota e poi postala qui...noi ti diremo se è l'ultima o la penultima!!![/quote]

bongoz

Messaggio da bongoz »

Dunque Daniele!!!
La tua era l'ultima versione fino ad una settimana fa quindi puoi stare tranquillo!!Per farti capire è la stessa che possiede il 95% di noi!!
Ci sono alcuni problemini ma dipende dall'uso che ne fai...io per esempio mi trovo bene e non mi lamento più di tanto!
Certo è migliorabile...e speriamo che con quest'ultimo aggiornamento (2.2) ci siano davvero dei miglioramenti.
Cmq per il nuovo aggiornamento per ora bisogna andare in conce in quanto sul web ancora non c'è!!

Piuttosto visto che ci siamo...visto che gai ritirato l'auto da poco sono curioso di sapere che mappe hai e lo puoi controllare dal menù del navigatore...cartografia o qualcosa del genere!!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”