PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 Hybrid cosa ne pensate.

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32061
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508 Hybrid cosa ne pensate.

Messaggio da Gian »

Bituono ha scritto:è proprio questa la mia paura.......mia moglie vuole una ibrida, ma dopo la garanzia? 8000 euro x le batteria mi sembra una follia pura :shock:
Punta su Toyota
Non è un caso se la maggior parte dei taxisti a Milano le hanno molte delle quali con più di 200.000 km e ancora le batterie montate in fabbrica.
Se sono alla 4° generazione esperienza ne hanno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 508 Hybrid cosa ne pensate.

Messaggio da massi.drago »

Gian io credo però che le ibride Toyota e Peugeot non sia paragonabili. In Peugeot si è scelto la strada della "prestazione" più che del risparmio in senso assoluto, basta vedere che la potenza totale dei 2 motori è 200cv di cui 163 forniti da un 2.0 diesel già di suo bello prestante, e dove il motore elettrico è solo un piccolo aiuto mirato soprattutto ad ottimizzare ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32061
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508 Hybrid cosa ne pensate.

Messaggio da Gian »

Ciao Massy
Considerando la massa della 508 trovo che i 200 cv siano sufficienti per prestazioni per auto di quella categoria senza nulla di sportivo.
Spostare i circa 19 q.li non è una passeggiata.
Anche per questo motivo avrei ben visto un bel 3.0 V6
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 508 Hybrid cosa ne pensate.

Messaggio da massi.drago »

Esagerato :razz: :razz: :razz: e poi quanto sarebbe costata? :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32061
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508 Hybrid cosa ne pensate.

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Esagerato :razz: :razz: :razz: e poi quanto sarebbe costata? :pale:
Beh del resto la sorella mandata in pensione l'hanno fatta sia a benzina che a gasolio entrambi V6 di 3 litri =P~
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Valedan
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/08/2015, 8:46

Re: 508 Hybrid cosa ne pensate.

Messaggio da Valedan »

Sì, ma è pur vero che i riscontri di vendita sono stati alquanto deludenti, soprattutto in Italia...
Ed erano anche altri tempi!!!

Sommando i due fattori, oggi fare una Peugeot con un 3.0 sotto è un rischio. Oltre che anacronistico. Purtroppo o per fortuna i 3.0 ormai sono riservati solo ai 3 marchi premium e, in genere, al segmento E al quale la 508 non appartiene...
E nel quale chiunque ha provato a entrare, negli ultimi anni che non sia la triade (vedi 607, VelSatis e il tristo tentativo italiano prima con la Thesis poi con l'orribile Chrysler ricarrozzata Lancia e chiamata - Oltragio!!!!- Tema) ha preso sonori schiaffoni.

Oggi anche auto che un tempo si vendevano tranquillamente con un bel 3.0 sotto e mi riferisco soprattuto ad Audi A4 e BMW serie 3 vano via come il pane nelle loro motorizzazioni meno potenti: 120 Cv e 316 da 115.
Almeno qui in Italia...
Anche i SUV premium sono scesi a cilindrate vicine ai 2.0 (Vedi Mercedes classe M)...
Che sia una moda o una necessita il downsizing è ormai un dato di fatto. Condivisibile o meno...
Tanto da arrivare, alcune volte, a degli eccessi: basti pensare alla Talisman che nelle sue motorizzazioni non va oltre il 1.6!
Fare un ibrido 3.0 su una 508 è, a mio avviso, sbagliato per tre fattori:

1) Immagine del marchio
2) Natura intrinseca del progetto che si orienta, nell'immaginario del pubblico, più al risparmio e all'aspetto - falsamente- ecologico che alle prestazioni...
3) Segmento di appartenenza del modello 508 e vetture con cui è chiamato a confrontarsi direttamente.

Ovviamente si tratta solo del mio punto di vista...
Peugeot 508 S.W. 1.6 Hdi Cambio Robotizzato Access
Peugeot 107 1.0 Nero metallizzato Auto muliebre. Una famiglia nel segno del Leone Nero!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32061
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508 Hybrid cosa ne pensate.

Messaggio da Gian »

Valedan ha scritto:Sì, ma è pur vero che i riscontri di vendita sono stati alquanto deludenti, soprattutto in Italia...
Ed erano anche altri tempi!!!

Sommando i due fattori, oggi fare una Peugeot con un 3.0 sotto è un rischio. Oltre che anacronistico. Purtroppo o per fortuna i 3.0 ormai sono riservati solo ai 3 marchi premium e, in genere, al segmento E al quale la 508 non appartiene...
E nel quale chiunque ha provato a entrare, negli ultimi anni che non sia la triade (vedi 607, VelSatis e il tristo tentativo italiano prima con la Thesis poi con l'orribile Chrysler ricarrozzata Lancia e chiamata - Oltragio!!!!- Tema) ha preso sonori schiaffoni.

Oggi anche auto che un tempo si vendevano tranquillamente con un bel 3.0 sotto e mi riferisco soprattuto ad Audi A4 e BMW serie 3 vano via come il pane nelle loro motorizzazioni meno potenti: 120 Cv e 316 da 115.
Almeno qui in Italia...
Anche i SUV premium sono scesi a cilindrate vicine ai 2.0 (Vedi Mercedes classe M)...
Che sia una moda o una necessita il downsizing è ormai un dato di fatto. Condivisibile o meno...
Tanto da arrivare, alcune volte, a degli eccessi: basti pensare alla Talisman che nelle sue motorizzazioni non va oltre il 1.6!
Fare un ibrido 3.0 su una 508 è, a mio avviso, sbagliato per tre fattori:

1) Immagine del marchio
2) Natura intrinseca del progetto che si orienta, nell'immaginario del pubblico, più al risparmio e all'aspetto - falsamente- ecologico che alle prestazioni...
3) Segmento di appartenenza del modello 508 e vetture con cui è chiamato a confrontarsi direttamente.

Ovviamente si tratta solo del mio punto di vista...
Ciao
Parere condivisibile anche se per gli stessi motivi che hai indicato non mi riferivo ad un ibrido motorizzato V6 ma soltanto con questa motorizzazione gestita però in modo completamente diverso.
Mi fermo qui perché sono ampiamente out tuttavia nel caso ce ne fosse bisogno basta leggere le prove comparative della Mazda dove modelli dotati del 2.2 turbo diesel han fatto registrare consumi inferiori ad altri concorrenti dotiti di motori dalla cilindrata nettamente inferiore come il 1.5 Renault e MB
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Albatros978
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/09/2016, 8:43

508 Hybrid cosa ne pensate.

Messaggio da Albatros978 »

L'auto ha una linea accattivante. Vederne poche in giro la rende inoltre ancor più interessante agli occhi della gente. Il confort massimo: silenziosità di guida e spaziosità dell'abitacolo sono secondo me i suoi punti di forza. Buona anche la tecnologia. Gli aspetti negativi dal mio punto di vista riguardano il cambio, che, quando hai bisogno di gas, manifesta tutti i suoi limiti (non si capisce proprio per quale ragione in una vettura del genere non sia stato montato un doppia frizione). C'è poi quella che per me è stata un po' una delusione: dai 200 CV (163+37) ti aspetti molto di più. Giudizio finale personale: l'auto non vale i 46.000 e oltre a nuovo, ma è molto facile trovare RXH con meno di un anno di vita a prezzi scontati del 40%. In quest'ultimo caso, comprarne una è davvero un affare.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Bituono
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2016, 22:29

Re: 508 Hybrid cosa ne pensate.

Messaggio da Bituono »

Mi è stato riferito oggi che nella peggiore delle ipotesi si può cambiare solo qualche elemento...... sarei curioso di sapere se ste batterie hanno dato problemi a qualcuno? anche se è presto x dirlo visto che le prime rxh hanno 4 anni 8)

Bituono
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2016, 22:29

Re: 508 Hybrid cosa ne pensate.

Messaggio da Bituono »

Bituono ha scritto:Mi è stato riferito oggi che nella peggiore delle ipotesi si può cambiare solo qualche elemento...... sarei curioso di sapere se ste batterie hanno dato problemi a qualcuno? anche se è presto x dirlo visto che le prime rxh hanno 4 anni 8)

PS: peccato perché in Toyota con 39 euro all'anno dopo i 5 anni e fino a 10 sono garantite integralmente!!!! bisognerebbe che Peugeot intervenisse in questa direzione x tranquillizare i futuri acquirenti e desse la possibilità agli attuali di estendere la garanzia!! :scratch:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32061
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 508 Hybrid cosa ne pensate.

Messaggio da Gian »

Bituono ha scritto:
Bituono ha scritto:Mi è stato riferito oggi che nella peggiore delle ipotesi si può cambiare solo qualche elemento...... sarei curioso di sapere se ste batterie hanno dato problemi a qualcuno? anche se è presto x dirlo visto che le prime rxh hanno 4 anni 8)

PS: peccato perché in Toyota con 39 euro all'anno dopo i 5 anni e fino a 10 sono garantite integralmente!!!! bisognerebbe che Peugeot intervenisse in questa direzione x tranquillizare i futuri acquirenti e desse la possibilità agli attuali di estendere la garanzia!! :scratch:
Ciao
Solo il mio personale suggerimento
Se dell'ibrido ne fai la tua principale politica di scelta di un'auto, meglio puntare al marchio che hai nominato.
Brutto a dirsi tuttavia parlano i fatti .....
Se il tuo vuole essere un compromesso frutto della consapevolezza di prendersi qualche rischio, probabilmente anche abbastanza oneroso, beh allora la 508 è un'auto con molte qualità.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bituono
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2016, 22:29

Re: 508 Hybrid cosa ne pensate.

Messaggio da Bituono »

si lo so, ma la trazione integrale mi fa gola e di là non c'è, vedremmmmm

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”