PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

esclusione valvola EGR...

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: esclusione valvola EGR...

Messaggio da Gian »

bongoz ha scritto:Dopo il pomeriggio di prova direi che è stato fatto un ottimo lavoro... ora la macchina non ha più il buco sotto i 1800...diciamo che l'erogazione è più regolare e occorre meno gas per farla salire di giri e in 4 e 5 marcia spinge da paura.
Ho notato anche un incredibile riduzione dei consumi tale da non sembrare veritiera... dopo aver girato tutto il pomeriggio ho fatto il gasolio e con metà serbatoio esatto mi dava 820 km di autonomia quando prima me ne dava 600 circa con un consumo medio degli ultimi 15 km pari a 24.3!!!

Attendo altri km per dare un giudizio più completo.
Immagino che ti abbia fatto una rimappatura completa perché solo bypassando l'EGR, non si ottengono quei risultati strabilianti.
Se tutto fatto ad ok non ti darà nessun problema.
Sul 2.2 della mia che leggi in firma, è da 80.000 Km che giro con l'EGR tappata solo meccanicamente e non ho mai riscontrato alcun problema.
Se posso permettermi, utilizza gasoli di qualità e vedrai che i consumi caleranno ulteriormente, oltre ad aumentare il tiro a basso numero di giri.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

serpavy

Messaggio da serpavy »

quindi solo tappo meccanico senza nessuna modifica elettronica e nessun errore?

interessante... :scratch:

bongoz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bongoz »

Gian ha scritto:
bongoz ha scritto:Dopo il pomeriggio di prova direi che è stato fatto un ottimo lavoro... ora la macchina non ha più il buco sotto i 1800...diciamo che l'erogazione è più regolare e occorre meno gas per farla salire di giri e in 4 e 5 marcia spinge da paura.
Ho notato anche un incredibile riduzione dei consumi tale da non sembrare veritiera... dopo aver girato tutto il pomeriggio ho fatto il gasolio e con metà serbatoio esatto mi dava 820 km di autonomia quando prima me ne dava 600 circa con un consumo medio degli ultimi 15 km pari a 24.3!!!

Attendo altri km per dare un giudizio più completo.
Immagino che ti abbia fatto una rimappatura completa perché solo bypassando l'EGR, non si ottengono quei risultati strabilianti.
Se tutto fatto ad ok non ti darà nessun problema.
Sul 2.2 della mia che leggi in firma, è da 80.000 Km che giro con l'EGR tappata solo meccanicamente e non ho mai riscontrato alcun problema.
Se posso permettermi, utilizza gasoli di qualità e vedrai che i consumi caleranno ulteriormente, oltre ad aumentare il tiro a basso numero di giri.
;-)
Ovviamente si Gian...mi ha fatto una rimappatura completa dove ha anche escluso egr elettronicamente
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

ma questa operazione si può fare senza particolari problemi? il FAP si intasa prima? quanto prima?
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”