PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

user_com.dat

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
romantica80
Peugeottista novello

Re: user_com.dat

Messaggio da romantica80 »

romantica80 ha scritto:ti ricordi cosa hai modificato? se sì prova a mettere i valori originali
inoltre fai un soft reset, ovvero premi sul tasto di espulsione cd per almeno 10 secondi fino a quando non si riavvia
Peugeot 3008 1.5 bluehdi Business s&s 130cv Anno 08/2019 120.000 km 96 kW (131 CV)

cinciampai
Peugeottista appassionato

Messaggio da cinciampai »

romantica80 ha scritto:ti ricordi cosa hai modificato? se sì prova a mettere i valori originali
Il problema è che non si accende: si riavvia con schermo nero e poi passa al logo Peugeot per poi riavviarsi di nuovo.
Sono molto preoccupato.
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao raga
proverò domani se riesco e cmq prima mi scrivo i valori dell'rt6 così come impostati e poi li varierò.

ma è complicato parlarne a tratti quindi chiedo a chi è interessato di trovari in questa chat intorno alle 21. così è più immediato il confronto.

ciaooooo
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

cinciampai

cinciampai ha scritto:
Il problema è che non si accende: si riavvia con schermo nero e poi passa al logo Peugeot per poi riavviarsi di nuovo.
Sono molto preoccupato.
Buongiorno: nessuno mi aiuta??????
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

romantica80
Peugeottista novello

ma se metti la usb non la legge quindi? hai provato il soft reset?
Peugeot 3008 1.5 bluehdi Business s&s 130cv Anno 08/2019 120.000 km 96 kW (131 CV)

cinciampai

romantica80 ha scritto:ma se metti la usb non la legge quindi? hai provato il soft reset?
Ho provato tutto: il soft reset, ad inserire la usb con l'aggiornamento ma non la legge, a togliere il fusibile del navigatore e poi rimetterlo.....ma nulla.
Tenta ciclicamente di avviarsi, non ci riesce e riavvia, riparte e si riavvia.
Come se arrivasse ad un certo punto, non trova qualche file di boot e si riavvia.
Cosa mi consigli?
Grazie e saluti

romantica80
Peugeottista novello

prova a vedere se riesci a leggere l'aggiornamento del firmware: in rete si trova il 2.37

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

cinciampai ha scritto:
romantica80 ha scritto:ma se metti la usb non la legge quindi? hai provato il soft reset?
Ho provato tutto: il soft reset, ad inserire la usb con l'aggiornamento ma non la legge, a togliere il fusibile del navigatore e poi rimetterlo.....ma nulla.
Tenta ciclicamente di avviarsi, non ci riesce e riavvia, riparte e si riavvia.
Come se arrivasse ad un certo punto, non trova qualche file di boot e si riavvia.
Cosa mi consigli?
Grazie e saluti
Prova a sentire direttamente mira308...
Magari lui sa aiutarti.

È una persona molto cordiale disponibile.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

romantica80
Peugeottista novello

infatti ho mandato un mp a mira per dirgli se può consigliarci qualcosa, ma penso che dovrebbe ricordarsi cosa ha modificato, perchè io ho cambiato tutto ma senza il minimo problema. :?

cinciampai

romantica80 ha scritto:infatti ho mandato un mp a mira per dirgli se può consigliarci qualcosa, ma penso che dovrebbe ricordarsi cosa ha modificato, perchè io ho cambiato tutto ma senza il minimo problema. :?
Ciao ragazzi, il problema non è il ricordarsi cosa ho modificato ma è il non riuscire ad farlo partire per rimettere tutto a posto in quanto l'Rt6 rimane fermo sul logo Peugeot e poi si riavvia.
In pratica è come un pc che carica una parte dei file di avvio ma non riesce a caricarli tutti e quindi si blocca e riparte da capo.
Però nel pc tu puoi operare o facendolo partire da Dvd o in modalità provvisoria e mettere a posto il tutto, magari tornando con un ripristino all'ultima configurazione funzionante; Si dovrebbe capire se nell'Rt6 esiste questa possibilità.
Grazie comunque del vostro interessamento.
Saluti
Max

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

cinciampai ha scritto:Ciao ragazzi, il problema non è il ricordarsi cosa ho modificato ma è il non riuscire ad farlo partire per rimettere tutto a posto in quanto l'Rt6 rimane fermo sul logo Peugeot e poi si riavvia.
hai sicuramente attivato il flag SR (ossia cambiato in SR=2), non sei il primo che blocca il suo RT6 in questo modo e proprio per questo avevo eliminato quell'impostazione dallo script, ma non ho mai pubblicato la modifica, sorry :roll: .

se ti sei segnato su carta i valori presenti prima di modificare, e' molto utile che tu me li dica, altrimenti dovrai accontentarti dei valori di default della 2.37 che, se non ho capito male, e' la versione software che hai sul RT6 in questo momento.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

cinciampai

mira308sw ha scritto:
cinciampai ha scritto:Ciao ragazzi, il problema non è il ricordarsi cosa ho modificato ma è il non riuscire ad farlo partire per rimettere tutto a posto in quanto l'Rt6 rimane fermo sul logo Peugeot e poi si riavvia.
hai sicuramente attivato il flag SR (ossia cambiato in SR=2), non sei il primo che blocca il suo RT6 in questo modo e proprio per questo avevo eliminato quell'impostazione dallo script, ma non ho mai pubblicato la modifica, sorry :roll: .

se ti sei segnato su carta i valori presenti prima di modificare, e' molto utile che tu me li dica, altrimenti dovrai accontentarti dei valori di default della 2.37 che, se non ho capito male, e' la versione software che hai sul RT6 in questo momento.
Buonasera Mira,
innanzitutto grazie per la tua risposta, in questo momento la mia priorità è far ripartire il sistema: tu hai il modo di poterlo fare?
Grazie ancora e buona serata.

Max

romantica80
Peugeottista novello

[quote="mira308sw]
per questo avevo eliminato quell'impostazione dallo script, ma non ho mai pubblicato la modifica, sorry :roll: .[quote]
ma scherzi?! hai fatto tutto questo lavoro che metti a disposizione di tutti gratuitamente, e per di più sei sempre così cortese e disponibile con tutti ....... O:)

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

cinciampai ha scritto:Buonasera Mira,
innanzitutto grazie per la tua risposta, in questo momento la mia priorità è far ripartire il sistema: tu hai il modo di poterlo fare?
con gli altri prima di te ha funzionato :)
il fatto e' che il metodo per far ripartire il sistema e' senza controllo utente.
uno script "speciale" cambia i flag e poi riavvia.
dal momento che non ci puo' essere interazione con l'utente (ossia niente domande SI / NO) i valori dei flag sono fissi nello script, se tu hai i valori precedenti allora metto quelli, altrimenti metto i valori di default.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

cinciampai

mira308sw ha scritto:
cinciampai ha scritto:Buonasera Mira,
con gli altri prima di te ha funzionato :)
il fatto e' che il metodo per far ripartire il sistema e' senza controllo utente.
uno script "speciale" cambia i flag e poi riavvia.
dal momento che non ci puo' essere interazione con l'utente (ossia niente domande SI / NO) i valori dei flag sono fissi nello script, se tu hai i valori precedenti allora metto quelli, altrimenti metto i valori di default.
No, purtroppo non li ho: mi accontento dei valori di default 😃😃😃

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”