PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sì, ma le tedesche...

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
AlxPinx
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/04/2016, 9:20

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da AlxPinx »

Francamente questo continuo inseguire le tedesche, ad iniziare da FCA con il fantomatico rilancio dell'Alfa, ha stufato.
Perché finché si tratta di Mercedes e BMW è un conto, parlare di Audi e VW un altro.
Audi in Germania fino a 20 anni fa era considerata quasi allo stesso livello di Fiat (so di cosa parlo, ho trascorso parecchi anni della mia vita in Germania, fin dalla nascita), e a tutt'oggi un tedesco raramente spende 40k euro per un'Audi; non è un caso che il primo mercato europeo per vendite è l'Italia e non la Germania.
Quanto a VW, dopo il Diesel gate ha subito un duro colpo alla sua immagine.
Avevo preso in considerazione, prima di comprare l'attuale auto, un ventaglio di modelli tra cui la Passat Variant per l'ampio bagagliaio e per il design, ma dopo lo scandalo spendere 5k euro in più non mi sembrava un prezzo giustificato.
Sono felice possessore di una 508 SW 150 Cv, modello Business e non mi sento inferiore a nessuno.
Peugeot 508 Sw 2.0 HDi 150 Cv modello Business, Bianco Perla cerchi 17"

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da FabrizioTN »

Sto seriamente convincendomi che la prossima mia sarà una bella 508 sw.., visti i post che leggo.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Messaggio da valy »

Fabrizio, se 6 convinto, ti aspetto a Naturno per un giro di prova 😎; visto che io voglio cambiare la mia 508sw con qualcosa di piu....piccolo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

pepo_79
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/05/2016, 11:24

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da pepo_79 »

FabrizioTN ha scritto:Sto seriamente convincendomi che la prossima mia sarà una bella 508 sw.., visti i post che leggo.
Credimi non te ne pentirai io ho la 2.0 hai 180 cv alture con in aggiunta cerchi da 18" , portellone elettronico e fari full led credimi una bomba specialmente il nuovo cambio automatico ETA6 , un mostro che raschia l'asfalto e poi il bagagliaio ha una capienza esagerata e un comfort veramente da berlina molto lussuosa,non te ne pentirai :lol:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da Gian »

Ciao Pepo
Come consumi?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Lupo Alberto
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2016, 11:12
Località: Piemonte

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da Lupo Alberto »

AlxPinx ha scritto:Francamente questo continuo inseguire le tedesche.........
Concordo, io ho la convinzione che il grosso dell'utenza di auto tedesche soprattutto gruppo WV si per moda e non per precise scelte ragionate.
Ho avuto auto di varie marche, italiane e straniere, ammetto nessuna tedesca ma non ho mai pensato di acquistarne una piuttosto che un'altra solo per moda, infatti la mia attuale è una Toyota, scelta 13 anni fa perchè in quel momento era quella che si avvicinava di più alle caratteristiche che cercavo e poi, pur non essendo perfetta, alla fine si è rivelata di ottima qualità come sperato.
In verità ho avuto l'occasione di guidare delle WV, prese a noleggio: mentre mi ha piacevolmente impressionato un Caravelle TD, non posso dire altrettanto di una Polo diesel, non la vorei nemmeno se me la regalassero!
Ora dopo la 208 che già ho mi arriverà anche la 308 e penso che sia un ottimo e valido prodotto: leggo molti giudizi positivi sia sul livello di qualità che sulle innovazioni che possono o meno piacere e anche critiche in certi casi condivisibili ma in altri puerili.
Una su tutte quelle che riguardano lo stile, in certi casi definito scontato e privo di personalità: ma perchè, la tanto blasonata Golf è così originale?
Secondo me per la cifra che costa (che certamente non è poco, intendiamoci!) la 308 offre un livello di qualità e soprattutto di equipaggiamento e tecnologia veramente interessante!
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da FabrizioTN »

@valy e pepo_79
So di andare in OT ma il mitico Squalo mi perdonerà. Spero.
Non riesco a vedere la 508 che vuoi vendere ma, purtroppo...la mia 308 va benissimo!
Nel senso che ho sì in mente di sostituirla ma ha solo 4 anni e 84mila km: vorrei tenerla almeno una decina di anni.
In più la cerco con il cambio automatico (sono diventato pigro..) ed a benzina così ci installo un impianto gpl come la 308 che posseggo. Certo che l'occasione è ghiotta ma proprio mi prendi alla sprovvista!
Comunque grazie. Naturno...vicinanze Bolzano? Allora siamo proprio vicini!

Esco da OT e chiedo a tutti voi: cosa ne pensate del cambio automatico della 508 paragonato a quello automatico della VW Passat? Io non ho mai avuto un cambio automatico se non quello della Panda di mia moglie (una goduria ma è robotizzato) e non saprei dire nulla. Grazie. E comunque non ho intenzione di acquistare una Passat perchè 508 è e 508 rimarrà.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

AlxPinx
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/04/2016, 9:20

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da AlxPinx »

Lupo Alberto ha scritto:
AlxPinx ha scritto:Francamente questo continuo inseguire le tedesche.........
Concordo, io ho la convinzione che il grosso dell'utenza di auto tedesche soprattutto gruppo WV si per moda e non per precise scelte ragionate...
Esatto, più che moda direi che rappresenta un farlocco Status Symbol.

Per restare in tema di tedesche, stamattina ho intravisto la pubblicità della nuova Giulia, semplicemente ridicola con ennesimo accenno alle tedesche direttamente in pubblicità.
Dalle parti di Stoccarda, Monaco, Wolfsburg e Ingolstadt non dormono di notte adesso :D

Perdonate l'OT.
Peugeot 508 Sw 2.0 HDi 150 Cv modello Business, Bianco Perla cerchi 17"

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Sì, ma le tedesche...

Messaggio da tommy88 »

AlxPinx ha scritto:
Lupo Alberto ha scritto:
AlxPinx ha scritto:Francamente questo continuo inseguire le tedesche.........
Concordo, io ho la convinzione che il grosso dell'utenza di auto tedesche soprattutto gruppo WV si per moda e non per precise scelte ragionate...
Esatto, più che moda direi che rappresenta un farlocco Status Symbol.

Per restare in tema di tedesche, stamattina ho intravisto la pubblicità della nuova Giulia, semplicemente ridicola con ennesimo accenno alle tedesche direttamente in pubblicità.
Dalle parti di Stoccarda, Monaco, Wolfsburg e Ingolstadt non dormono di notte adesso :D

Perdonate l'OT.
Perdono l'OT ma non condivido..la frase va interpretata,perché è solo per ricordare a tutti che non sono solo i tedeschi a far le berline..ma anche italiani,francesi etc etc..

Torniamo in topic ora ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

AlxPinx
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/04/2016, 9:20

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da AlxPinx »

Anche interpretando il richiamo rimane.
E per tornare in topic, le nostre Peugeot sono lì a dimostrarlo. ;)
Peugeot 508 Sw 2.0 HDi 150 Cv modello Business, Bianco Perla cerchi 17"

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da FabrizioTN »

AlxPinx ha scritto:Anche interpretando il richiamo rimane.
E per tornare in topic, le nostre Peugeot sono lì a dimostrarlo. ;)
Quoto.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

pepo_79
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/05/2016, 11:24

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da pepo_79 »

FabrizioTN ha scritto:@valy e pepo_79
So di andare in OT ma il mitico Squalo mi perdonerà. Spero.
Non riesco a vedere la 508 che vuoi vendere ma, purtroppo...la mia 308 va benissimo!
Nel senso che ho sì in mente di sostituirla ma ha solo 4 anni e 84mila km: vorrei tenerla almeno una decina di anni.
In più la cerco con il cambio automatico (sono diventato pigro..) ed a benzina così ci installo un impianto gpl come la 308 che posseggo. Certo che l'occasione è ghiotta ma proprio mi prendi alla sprovvista!
Comunque grazie. Naturno...vicinanze Bolzano? Allora siamo proprio vicini!

Esco da OT e chiedo a tutti voi: cosa ne pensate del cambio automatico della 508 paragonato a quello automatico della VW Passat? Io non ho mai avuto un cambio automatico se non quello della Panda di mia moglie (una goduria ma è robotizzato) e non saprei dire nulla. Grazie. E comunque non ho intenzione di acquistare una Passat perchè 508 è e 508 rimarrà.
Io prima della 508 attuale ho avuto la 308 feline 2.0 hai automatica ,ma il nuovo cambio EAT6 è una bomba credimi se metti sul manuale sembra un'auto a benzina fa i buchi a terra

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da FabrizioTN »

Allora 508 automatica e fine dei discorsi!
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

pepo_79
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/05/2016, 11:24

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da pepo_79 »

FabrizioTN ha scritto:Allora 508 automatica e fine dei discorsi!
Si fidati non te ne pentirai :applause:

pepo_79
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/05/2016, 11:24

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da pepo_79 »

Gian ha scritto:Ciao Pepo
Come consumi?
:scratch:
Riguardo ai consumi dipende da come guidi ad esempio io suoi quasi sempre il sequenziale,pochissimo l'automatico cmq in città arriva sui 14 km/l mentre in autostrada il 16 anche 17

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”