PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT6 Wip Nav Evo - Petizione segnalazione difettosità

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
bongoz
Peugeottista fast&furious

Re: Lettera di reclamo multifirma per il nostro RT6

Messaggio da bongoz »

midisil ha scritto:
bongoz ha scritto:ieri ho dovuto fare proprio un altro parcheggio stretto in mezzo a due auto e sti sensori mi hanno fatto proprio incazzare!!

sono come se non esistessero...sono inutilizzabili.

ho fatto scendere la mia ragazza....al segnale di pericolo io mi sono fermato e lei che mi diceva..."puoi venire ancora indietro"...allora a cosa caxxo servono?

mi son dovuto sfogare...
Ma avete mai provato i sensori di parcheggio di altre vetture? Funzionano allo stesso identico modo... !
Per me è giusto che lavorino così... Parcheggiare a 2 cm dall'auto che ho dietro non mi serve a niente.. Se non a farmi toccare da quell'auto quando dovrà uscire e troverà la Mia incollata alla sua!
secondo me è un funzionamento assurdo questo...nessuno parla di parcheggiare a 2 cm ma di spazio utile per la manovra.
i sensori servono per la manovra e non servono per sapere quanto rimane dalla macchina dietro dopo che ho già parcheggiato.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

midisil

Messaggio da midisil »

bongoz ha scritto:
midisil ha scritto:
bongoz ha scritto:ieri ho dovuto fare proprio un altro parcheggio stretto in mezzo a due auto e sti sensori mi hanno fatto proprio incazzare!!

sono come se non esistessero...sono inutilizzabili.

ho fatto scendere la mia ragazza....al segnale di pericolo io mi sono fermato e lei che mi diceva..."puoi venire ancora indietro"...allora a cosa caxxo servono?

mi son dovuto sfogare...
Ma avete mai provato i sensori di parcheggio di altre vetture? Funzionano allo stesso identico modo... !
Per me è giusto che lavorino così... Parcheggiare a 2 cm dall'auto che ho dietro non mi serve a niente.. Se non a farmi toccare da quell'auto quando dovrà uscire e troverà la Mia incollata alla sua!
secondo me è un funzionamento assurdo questo...nessuno parla di parcheggiare a 2 cm ma di spazio utile per la manovra.
i sensori servono per la manovra e non servono per sapere quanto rimane dalla macchina dietro dopo che ho già parcheggiato.
Per me i sensori servono a parcheggiate a debita distanza da altre autovetture... Parere puramente personale...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

midisil

Messaggio da midisil »

multijunior2002 ha scritto:tutte le auto con i sensori che ho avuto funzionavano allo stesso modo.

perchè ostinarsi a criticare ?

proprio non riesco a comprendere lo spirito di questo forum. non c'è una discussione aperta dove si dica che la nostra 508 è una bella macchina ......

forse vi conviene cambiarla. perchè ostinarsi in una scelta sbagliata? vendetela !

i sensori non vanno, il navigatore non va, l'impianto audio fa schifo, gli interni fanno rumore, i fari non fanno luce, il cambio non cambia in 0,5 millisecondi, il motore non fa il caffè ecc. ecc.

Ma a chi ti riferisci? Cita il messaggio al quale ti rifai...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

bongoz

Messaggio da bongoz »

multijunior2002 ha scritto:tutte le auto con i sensori che ho avuto funzionavano allo stesso modo.

proprio non riesco a comprendere lo spirito di questo forum. non c'è una discussione aperta dove si dica che la nostra 508 è una bella macchina ......

forse vi conviene cambiarla. perchè ostinarsi in una scelta sbagliata? vendetela !

i sensori non vanno, il navigatore non va, l'impianto audio fa schifo, gli interni fanno rumore, i fari non fanno luce, il cambio non cambia in 0,5 millisecondi, il motore non fa il caffè ecc. ecc.
Se pensi questo a cosa fare sei entrato in questo thread?
Hai letto il titolo?
Direi che sei nel posto sbagliato...

Un forum dovrebbe servire anche per questo
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

Chi si accontenta gode e non capisce perchè gli altri brontolano.
Se tutti fanno come te, personalmente sono felici, ma non faranno progredire un prodotto e adagieranno il produttore ad una
produzione di sufficienza, adeguata alla maggior parte delle persone, ma che alla lunga non sviluppa il prodotto.
Mi sembra di sentire tanti miei amici che dicono " a cosa servono questi telefoni moderni con internet, navigatore, foto, video...etc etc da 500 euro tanto a me basta solo un telefono con una 15na di tasti che riceva e manda chiamate".....hanno ragione, ma ieri ho fatto una visura camerale con il telefono scaricando un pdf da una strada con 2 euro e rispedito a chi serviva in 5 minuti. dovevo alzarmi alle 6 per evitare il traffico, parcheggio a pagamento,entrare in camera di commercio aspettare un'oretta ca. pagare 2 euro, ritornare alla macchina, tornare a casa, portare il certificato a chi interessava , mezza giornata e una 15na di euro di spesa....e adesso godo io!
La mia 508 è una bellissima e utilissima macchina, per quello che ho speso non la cambierei mai...ma quando prenderò la 509 tra qualche anno (spero) non voglio assolutamente trovarmi un sistema multimediale arretrato, un gocciolio ogni volta che apro il portellone dopo la pioggia, un sensore attento che non mi faccia sbattere, e come prossimo optional voglio una macchina da caffè integrata nel portellone posteriore (tanto l'acqua sappiamo dove trovarla, c'è una sorgente dentro!!
Noi nel forum brontoliamo perchè vogliamo bene alla nostra macchina e la vogliamo sempre al top della forma. :applause: :applause: :-w) :-w)
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

ma un uppettino a questo post? magari con qualche novità..... :scratch:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

gab_508
Peugeottista curioso

Messaggio da gab_508 »

Ciao a tutti,
i sensori di parcheggio funzionano cosi' anche sulla nostra seconda auto che è una Golf.Oltretutto,quando piove,la Golf crea dei canalini d'acqua in prossimità delle portiere posteriori e,quando le apri,fai veramente la doccia(se non stai attento).Quasi dimenticavo i fruscii aerodinamici creati dagli specchietti retrovisori...A mio avviso la nostra 508 è una buonissima auto,migliorabile come tutte le auto ma comunque un buon prodotto.Mi lamento quando i sensori non si attivano immediatamente all'accensione del motore ma per il resto lavorano come gli altri sensori,anzi,visualizzando sul navi i sensori in azione,li trovo migliori di molti altri.Ho provato una Insigna con i sensori fronte-retro ma senza visualizzazione sul display e vi assicuro che sono praticamente inutilizzabili perchè quando suonano non sai quali sensori stanno indicando il pericolo(e suonano in continuo come i nostri non a 2 cm dall'ostacolo).Per stimolare il nostro costruttore a migliorare però gradirei un navi più personalizzabile e con le mappe aggiornate,e quando dico aggiornate intendo aggiornate veramente.Navteq le aggiorna proprio con il contagocce e le fa pagare come non so cosa...
508 1.6 8v e-HDi 115 cv Business Grigio Haria,ruota di scorta,sensori park ant

RoccoS
Peugeottista curioso

Messaggio da RoccoS »

Concordo con voi!!!!!!! :)

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

uff anche questo mese....su 4r nulla.... :( mi sa che non rinnovo + l'abbonamento.... :thumbdown:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

sgombro

Messaggio da sgombro »

marco206 ha scritto:uff anche questo mese....su 4r nulla.... :( mi sa che non rinnovo + l'abbonamento.... :thumbdown:
Non l'ho ancora visto ma verifica dove sta la pubblicità della peugeot e deduci....deduci...deduci... :shock: :shock:
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

ALFONSO73
Peugeottista veterano

Messaggio da ALFONSO73 »

Permettete un commento, invece di scaricare il nervosismo tra di noi rendiamoci conto che 4 ruote se ne e' sbattuto e PEUGEOT pure. Perché non pensiamo a qualche altra cosa da poter fare per risolvere il problema?
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

Nickfly76

Messaggio da Nickfly76 »

Mi permetto di aggiungere al commento di ALFONSO73 le mie considerazioni riguardo la lettera di reclamo.
Premetto che non ho contribuito alla stesura e alla firma della lettera in questione e che la mia non vuole essere assolutamente una critica. Sento il dovere di riportare una serie di riflessioni riguardo al suo contenuto nella speranza che siano utili al nostro comune interesse: far valere prima di tutto i nostri diritti ed ottenere un sistema 'funzionante'; e se possibile far notare alla Peugeot come il sistema in questione Il Wip Nav Evo non sia all'altezza del compito nel senso che risulta essere di scarsa qualità e non conforme al resto dell'auto.

Da queste due considerazione penso sia chiaro come la penso: a mio avviso è importante distinguere i malfuzionamenti/anomalie da quelle che sono invece le carenze di funzionalità.

Per le prime penso sia possibile insistere singolarmente o collettivamente ( ad esempio attraverso l'associazione dei consumatori ) per ottenere una risoluzione in quanto rientrano nei termini della garanzia.

Mentre il fatto di ascoltare le lamentele riguardo alle carenze dipende dalla volonta o meno di sviluppo del prodotto e di cura nei confronti dei propri clienti che evidentemente Peugeot in questo momento non vuole portare avanti o perlomeno questo traspare dall'assoluto disinteresse nel dare risposte alle molte lamentele inviate in vario modo.

Per questo secondo aspetto penso che l'unica opzione sia di darne visibilità con tutti i mezzi a nostra disposizione: il forum è un ottimo strumento ( questo aspetto è confermato dal fatto che spesso ci scrivono personaggi che non sembrano dei 'semplici' proprietari di auto ) , la pubblicazione su 4Ruote della lettera di reclamo sarebbe utile per rafforzare, i giudizi riportati nelle prove dei lettori ( sempre su 4Route ) di alcuni iscritti a questo forum e ben vengano altre modi per rendere note queste carenze a potenziali clienti della 508.

Dopo 4 mesi di utilizzo quotidiano della mia Leonessa posso dire che l'unico vero malfuzionamento ( o anomalia ) che rilevo è quello dell'avvio assolutamente imprevedibile che va da pochi secondi a minuti senza un'apparente spiegazione.

Questo lo trovo veramente un malfunzionamento ( non facile da dimostrare perche assolutamente casuale e perche non è scritto nelle caratteristiche del sistema in quanto si deve avviare ) perche un conto è un avvio di massimo 30 sec ( mi sembra di aver letto da qualche parte è stato progettato per avviarsi al massimo in 30 sec ) e un conto è aspettare più di un minuto non vorrei dire ma credo anche 2 il fatto è che dopo il primo mi sono girate non poco ... Anche perche ovviamente queste cose succedono sempre quando hai più fretta ( vedi legge di Murphy ) :)

Proprio perche è un problema difficile da mostrare mi aspetto ( cosa detta anche al Service Peugeot ) che Peugeot trovi una soluzione e faccia in tempi umani un richiamo almeno per questo tipo di anomalia ( sarebbe il caso che si scusino per il disagio e cerchino di rimediare anche alle altre carenze del sw ).

Mi rendo conto che le mie considerazioni possono apparire come poco concrete però credo sia importante rendersi conto su cosa realisticamente possiamo chiedere perche penso che sia poco realistico che trasformino un software mediocre in uno buono ... Ribadisco al più ci possiamo aspettare uno mediocre che non si resetti e che si avvii sempre in un tempo 'decente' ( diciamo in meno di 20 sec ).

A proposito di cura del cliente: mi piacerebbe che qualcuno in Peugeot ci spiegasse per quale motivo almeno in apparenza il navigatore montato sulla 208 sembra più moderno e completo del nostro .... Forse avremmo dovuto lasciar perdere la 508 e avremmo dovuto aspettare la 208 per avere un navigatore 'moderno' ? :silent:

Nickfly76

Messaggio da Nickfly76 »

Come ti ho già scritto in un altro topic penso che le lamentele espresse in alcuni post possano apparentemente risultare eccessive ( quasi a voler " spezzare il capello in due " ... ).

Però è vero che chi riscontra comportamenti di questo tipo ( credo tutti i possessori di 508 e accessori vari ... ) sia particolarmente amareggiato dal fatto che si tratto comunque di un'auto che costa almeno 30000 euro di listino ( in molti casi si arriva anche a oltre i 40000 per la GT ) che non sono proprio pochi.

Dal mio punto di vista l'amarezza è amplificata dal fatto che gli aspetti più carenti sono proprio nella dotazione accessoria che tra le altre cose costa un'esagerazione ( come avviene per tutte le marche ). Fino a quando mi tengo la 508 non interessa più di tanto cosa fanno gli altri produttori mentre mi interessa ottenere la massima soddisfazione dalla mia Leonessa. Trovo che liquidare le varie questioni facendo intendere che chi si lamenta è un visionario o peggio nemmeno questo sia lo 'spirito giusto' da adottare nel forum.

Riconosco che a volte si perde di vista il realismo e lo spirito costruttivo venga meno, sono il primo a rendermene conto però quando ripenso a quanto costano le auto di oggi se permetti un pò di giramento mi viene ... :mrgreen:

Poi se la tua, come altri hanno scritto, è perfetta e non presenta nessuno dei problemi riportati nel forum questo mi tranquillizza molto perche significa che la Peugeot ha trovato rimedio ai difetti dei primi esemplari prodotti e prima o poi ( temo più poi ) farà i richiami per sanare anche le nostre ...

Non prenderla come un attacco personale, solo che anche io vorrei capire lo scopo di alcuni post. Spero di essere stato chiaro.

Ciao

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

nikfly, il problema è che io venendo da una 407 che era di una classe media mi ritrovo con un sistema peggiore montato su un'ammiraglia, forse sarei rimasto ugualmente deluso se mi sarei ritrovato quello della 407 ma ritrovarmelo addirittura più carente... credo che di aver reso l'idea...
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Nickfly76

Messaggio da Nickfly76 »

EdisonE27 ha scritto:nikfly, il problema è che io venendo da una 407 che era di una classe media mi ritrovo con un sistema peggiore montato su un'ammiraglia, forse sarei rimasto ugualmente deluso se mi sarei ritrovato quello della 407 ma ritrovarmelo addirittura più carente... credo che di aver reso l'idea...
Certo penso che ognuno di noi abbia il proprio punto di vista che e' insindacabile chi con maggiori o minori motivazioni. Detto questo ribadisco che dobbiamo scindere le legittime pretese di rispetto della garanzia dalle lamentele di scarsa qualità ( in genere giustificate ). Dobbiamo fare un bagno di realismo purtroppo per quest'ultime difficilmente otterremo qualcosa.

Non dico di desistere dico semplicemente di non caricarci di eccessive aspettative e di insistere nel far sentire la nostra voce in tutti i modi possibili.

Per parte mia posso dire che ho compilato online il questionario della peugeot il giorno stesso che mi e' arrivato evidenziando le lacune dell'auto e che allo stato attuale delle cose probabilmente non riprenderei la 508 e che sono insoddisfatto della Peugeot ... Probabilmente useranno questi dati solo per il marketing pero' almeno ci ho provato ... :)

Mentre aspettiamo che Peugeot si decida a fare qualcosa auguro a tutti di riuscire ad apprezzare fino in fondo le molte qualità della nostra Leonessa.

A volte ho l'impressione di comportarmi ( con la mia Leonessa ) come un papa' molto esigente che vuole solo il massimo dalla propria piccina :lol:

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”