EdisonE27 ha scritto:sgombro tranquillo che è come dico io... non è la prima volta che vedo portatili con le porte bruciate per colpa di questi Hdisk......
Comunque non vedo come possa bruciare una porta usb su un portatile un hdd autoalimentato!!!
sul mio pc il portatile da 500 gb visto sulla 508 devo attaccarlo direttamente sul case del pc non su una "ciabatta"usb dove non parte. comunque a me rompe le balle che la 508 non legga per l'intero l'hdd!!!!!!!
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo. EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km ORA 508 SW mag 2014 165.000 km
le porte del pc hanno un'assorbimento massimo da rispettare, usandone 2 riparti il carico su entrambe, forse oggi sono un pò più performanti ma io continuo a non fidarmi e ad usare il cavo doppio, d'aldronde gli hdisk esterni autoalimentati hanno anche la possibilità di essere alimentati separatamente (almeno il mio sì con alimentatore non fornito) mi dai conferma che comunque non lo legge in tutto perciò non vedo il motivo di rischiare, ho una collezione di cd non indifferente e tutti passati in mp3 ma sulla 407 non ho mai riempito l'hdisk interno di 10Gb con 2 pen drive da 8 ho più di quanto mi serve e vado sul sicuro
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Arny65 ha scritto:Non vorrei essere "off topic", ma ho ordinato una 508GT SW (arrivo previsto a fine luglio) con impianto JBL, e volevo sapere se collegando un hard disk esterno (autoalimentato) da 1TB sulla presa USB, si riescono a sentire i file mp3 in esso memorizzati, oppure se ci sono delle limitazioni. qualcuno di voi, ha provato?
Grazie.
non credo che il sistema supporti un hdisk da 1TB (se vuoi posso fare la prova) ma anche se fosse io farei molta attenzione a collegarlo, di solito questo tipo di Hdisk hanno 2 prese usb che per i funzionamenti continui vanno collegate entrambe perchè la corrente di cui hanno bisogno risulta eccessiva per una sola porta e si rischia di bruciarla
se puoi provare sarei curioso di sapere come va la prova! Nel libretto di uso e manutenzione non c'é riportato nulla riguardo a capacitá massima, dicono solo che i nomi dei file devono essere al massimo di 20 caratteri e che il disco/USB key deve essere formattato in FAT16 o 32. l'HD in mio possesso ha una sola porta USB ed é un USB 3.0.
grazie
Peugeot 508 GT SW bianco banchisa, pack pelle nappa GT, allarme, portellone elettrico, Wip Nav + JBL, riscaldatore autonomo programmabile, cerchi bicolore da 19", clima quadrizona.
Arny65 ha scritto:Non vorrei essere "off topic", ma ho ordinato una 508GT SW (arrivo previsto a fine luglio) con impianto JBL, e volevo sapere se collegando un hard disk esterno (autoalimentato) da 1TB sulla presa USB, si riescono a sentire i file mp3 in esso memorizzati, oppure se ci sono delle limitazioni. qualcuno di voi, ha provato?
Grazie.
non credo che il sistema supporti un hdisk da 1TB (se vuoi posso fare la prova) ma anche se fosse io farei molta attenzione a collegarlo, di solito questo tipo di Hdisk hanno 2 prese usb che per i funzionamenti continui vanno collegate entrambe perchè la corrente di cui hanno bisogno risulta eccessiva per una sola porta e si rischia di bruciarla
se puoi provare sarei curioso di sapere come va la prova! Nel libretto di uso e manutenzione non c'é riportato nulla riguardo a capacitá massima, dicono solo che i nomi dei file devono essere al massimo di 20 caratteri e che il disco/USB key deve essere formattato in FAT16 o 32. l'HD in mio possesso ha una sola porta USB ed é un USB 3.0.
grazie
Perché non provate a formattare il disco in Fat32 ?? Ci sono dei programmini in rete che lo fanno. Forse dovrei avere pure io qualcosa che trovai in rete per formattare l' Harddisk da 500 GB che mi serviva per il ricevitore satellitare...
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W
Grazie.
grazie
si lo so che l'h'disk ha un solo ingresso è il cavo a dover essere doppio.. come quello postato sopra,
comunque le specifiche del navigatore parlano di mass storage quindi anche h.disk
dice anche che supporta un massimo di 5000 file ma sulle pagine del display C e sempre a pag 295 dice "Non collegare un disco fi sso o apparecchi USB che non siano equipaggiamenti audio, alla presa USB. Ciò rischia di danneggiarel'impianto."
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa
mi avete messo la pulce nell'orecchio e ho acquistato un hdisk con cui fare le prove, la situazione è tragica ma aprirò un post appena ho fatto altre prove e qualche telefonata a degli amici che riparano pc
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa
EdisonE27 ha scritto:mi avete messo la pulce nell'orecchio e ho acquistato un hdisk con cui fare le prove, la situazione è tragica ma aprirò un post appena ho fatto altre prove e qualche telefonata a degli amici che riparano pc
inizia a vedere i forum olandesi e francesi....sono incazzatissimi perchè non si comprende come mai non legga completamente le directory inserite nei vari formati usb/hdd.
E poi caro edison27 prova a riempire una tua chiavetta usb da 8/16 gb e spiegami come mai non legge tutte le directory che hai messo.....prova ......prova e delucidaci.......
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo. EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km ORA 508 SW mag 2014 165.000 km
non ho finito con le prove ma sono pronto a farne ulteriori se me lo chiedete
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa
non ho finito con le prove ma sono pronto a farne ulteriori se me lo chiedete
Edison, potresti provare a spegnere l'auto con il sistema m.m. in fase di lettura di HD e provare a vedere se in accensione (dopo alcuni minuti o dopo alcune ore) è + lento a riavviarsi rispetto a spegnerlo con radio fm?
Io ho notato che spegnendo l'auto con HD in lettura, spesso, è + lento a riavviarsi rispetto a spegnerlo con riproduzione della radio.
Grazie
Peugeot 508 SW 2.0 HDi 140cv Allure manuale nero perla + cerchi 18" + fari xeno + wip nav evo + color head up display + clima auto quadrizona + advanced parking system + gancio traino ph9627 Ecco la mia..... 508Qui
lucascio se vai sulla discussione che ho aperto vedrai che non sono riuscito a fargli leggere l'hdisk, posso provare con la pen drive se vuoi
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa
Ok, facci sapere.........
Che software hanno installato?
Ciao
Peugeot 508 SW 2.0 HDi 140cv Allure manuale nero perla + cerchi 18" + fari xeno + wip nav evo + color head up display + clima auto quadrizona + advanced parking system + gancio traino ph9627 Ecco la mia..... 508Qui
multijunior2002 ha scritto:altra novità: schiacciando il tasto sulla leva del tergicristalli compaiono in successione sullo schermo del navi le varie schermate del computer di bordo ...
Ciao, questo lo faceva anche prima.
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa. Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km. Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500 Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000 Ex 405 MI16 usata Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000
multijunior2002 ha scritto:altra novità: schiacciando il tasto sulla leva del tergicristalli compaiono in successione sullo schermo del navi le varie schermate del computer di bordo ...
Ciao, questo lo faceva anche prima.
la mia no... non esce nemmeno la scritta "parametri del veicolo" lunedì nel pomeriggio ho appuntamento e credo mi aggirneranno anche software, il ragazzo sembra molto ben disposto a fare prove sulla mia auto per attivarmi tutto il possibile naturalmente non lo forzerò a fare cose che non si sente di fare per paura di sbagliare
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa
fatto l'aggiornamento anche alla mia all'accensione uscivano solo le scritte "configuarazione display" e "sintesi vocale" per cui dei "parametri del veicolo" nessuna traccia, con il tasto delle frecce nessuna azione sul display per cui non era cambiato nulla, ha cominciato a smanettare un pò con il pc e finalmente è riuscito ad attivarmi anche la "sintesi vocale" e la "diagnostica" non so come ha fatto perchè son dovuto uscire per via del capo della concessionaria che non vuole che si stia in officina ma ora mi ritrovo con 5 voci invece di 2, finalmente vedo anche se ho portiere aperte sul display principale (prima no) e il trip dei consumi, mi manca ancora la scritta che avvisa che il passeggero non ha la cintura allacciata ma non so se si può abilitare
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa
EdisonE27 ha scritto:fatto l'aggiornamento anche alla mia all'accensione uscivano solo le scritte "configuarazione display" e "sintesi vocale" per cui dei "parametri del veicolo" nessuna traccia, con il tasto delle frecce nessuna azione sul display per cui non era cambiato nulla, ha cominciato a smanettare un pò con il pc e finalmente è riuscito ad attivarmi anche la "sintesi vocale" e la "diagnostica" non so come ha fatto perchè son dovuto uscire per via del capo della concessionaria che non vuole che si stia in officina ma ora mi ritrovo con 5 voci invece di 2, finalmente vedo anche se ho portiere aperte sul display principale (prima no) e il trip dei consumi, mi manca ancora la scritta che avvisa che il passeggero non ha la cintura allacciata ma non so se si può abilitare
Ciao EdisonE27, mi incuriosisce il fatto delle portiere. Potresti postare delle foto per cortesia? Mi interesserebbe anche vedere una foto del display del navi dopo che hai premuto il tasto setup sulla consolle del cambio. Sai porto lunedi' la macchina in officina e magari faccio abilitare anche io qualcos'altro facendogli vedere le foto. Grazire mille
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W