PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
alfredo77
Peugeottista appassionato

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da alfredo77 »

http://translate.google.it/translate?hl ... rmd%3Divns" onclick="window.open(this.href);return false;

Una bel po di immagini di una GT nera (come la mia !!! :applause: ) con annessa prova su strada
Tutto tradotto da google #-o
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark

demis

Messaggio da demis »

Nelle foto pubblicate in rete ho notato una particolarità: nelle versioni che montano il cambio automatico (si nota facilmente nelle foto la posizione P di Parking, non presente nel cambio robotizzato) sono presenti le palette al volante, finora riservate alle sole versioni con cambio robotizzato. Quindi è un passo avanti rispetto ai modelli esistenti, anche del gruppo (Citroen c5 per es.). Sarebbe interessante sapere se per utilizzarle è indispensabile passare in modalità M mediante la leva del cambio o funzionano anche in modalità A (come il cambio robotizzato per intenderci). Comunque novità interessante

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

montaggio video promozionale, statico e dinamico di 508 berlina.. ogni tanto appare anche un SW GT bianca.

http://www.youtube.com/watch?v=jQZ5kKMi2_o[/video]

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Finalmente oggi sono riuscito a vederla dal vivo. :)
Un esemplare di 508 berlina, versione Allure, con cerchi da 17", interni in parte in pelle, colore grigio fer (o almeno quello che sulla 407 si chiamava grigio fer)
La prima impressione è che sia molto meglio dal vivo che in foto. E comunque è una macchina che sembra ben più grossa rispetto alla 407. L'anteriore non è malvagio, ispira classe. Mi è venuto immediato il confronto con l'anteriore della 407 e devo dire che la 508 ha perso molta personalità. Intendiamoci, se la 407 non ci fosse stata avrei detto di essere di fronte a una macchina elegante, di classe. Ma ripensando alla 407 l'impressione è che sia un'auto "normale", fatta per piacere a tanti. In ogni caso l'anteriore per me è promosso, anche se non con un alto voto. Passando al posteriore, arrivano le dolenti note..... :(
La striscia cromata proprio non mi piace per niente..... :thumbdown:
Analizzandola bene, penso che sia stata inserita per alleggerire un posteriore abbastanza massiccio. Il cofano è parecchio alto, il posteriore è decisamente voluminoso. Belli i fari a led, l'unica cosa positiva, ma il resto..... :scratch:
Linea di cintura alta, abbastanza slanciata. osservando il montante posteriore, il come si raccorda col bagagliaio, mi ha ricordato l'Audi A6 berlina. La vista di lato non è malvagia, comunque.
Interni: e qui davvero si respira un'aria di alta classe. Bello il cruscotto morbido, di bella fattura la console tra i sedili, che sono comodi e avvolgenti davanti, comodissimi dietro, con tantissimo spazio. A mio parere si respira un'aria di classe ben superiore. Di sicuro la parte meglio riuscita della macchina. Volante un pò "affollato" di pulsanti, ma non mi spiace, credo che, una volta che uno ci ha fatto l'abitudine, possano essere pratici.
Insomma, una macchina di alta qualità, con prezzi che si annunciano interessanti. Dipende da quanto piacerà al pubblico. E poi vorrei vedere la versione SW, visto che le berline non mi entusiasmano, in arrivo settimana prossima.
La comprerei: sinceramente non lo so..... :scratch:
Non ha una linea che mi rimane impressa, anche se sicuro è molto elegante.
Queste le mie impressioni, al primo contatto. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bobkent ha scritto:Finalmente oggi sono riuscito a vederla dal vivo. :)
Un esemplare di 508 berlina, versione Allure, con cerchi da 17", interni in parte in pelle, colore grigio fer (o almeno quello che sulla 407 si chiamava grigio fer)
La prima impressione è che sia molto meglio dal vivo che in foto. E comunque è una macchina che sembra ben più grossa rispetto alla 407. L'anteriore non è malvagio, ispira classe. Mi è venuto immediato il confronto con l'anteriore della 407 e devo dire che la 508 ha perso molta personalità. Intendiamoci, se la 407 non ci fosse stata avrei detto di essere di fronte a una macchina elegante, di classe. Ma ripensando alla 407 l'impressione è che sia un'auto "normale", fatta per piacere a tanti. In ogni caso l'anteriore per me è promosso, anche se non con un alto voto. Passando al posteriore, arrivano le dolenti note..... :(
La striscia cromata proprio non mi piace per niente..... :thumbdown:
Analizzandola bene, penso che sia stata inserita per alleggerire un posteriore abbastanza massiccio. Il cofano è parecchio alto, il posteriore è decisamente voluminoso. Belli i fari a led, l'unica cosa positiva, ma il resto..... :scratch:
Linea di cintura alta, abbastanza slanciata. osservando il montante posteriore, il come si raccorda col bagagliaio, mi ha ricordato l'Audi A6 berlina. La vista di lato non è malvagia, comunque.
Interni: e qui davvero si respira un'aria di alta classe. Bello il cruscotto morbido, di bella fattura la console tra i sedili, che sono comodi e avvolgenti davanti, comodissimi dietro, con tantissimo spazio. A mio parere si respira un'aria di classe ben superiore. Di sicuro la parte meglio riuscita della macchina. Volante un pò "affollato" di pulsanti, ma non mi spiace, credo che, una volta che uno ci ha fatto l'abitudine, possano essere pratici.
Insomma, una macchina di alta qualità, con prezzi che si annunciano interessanti. Dipende da quanto piacerà al pubblico. E poi vorrei vedere la versione SW, visto che le berline non mi entusiasmano, in arrivo settimana prossima.
La comprerei: sinceramente non lo so..... :scratch:
Non ha una linea che mi rimane impressa, anche se sicuro è molto elegante.
Queste le mie impressioni, al primo contatto. ;-)
Bene volevo scrivere la mia impressione in maniera più dettagliata dopo un primo parere molto succinto, ma ricalca così fedelmente quella fatta da Bob che mi limiterò ad un....QUOTO punto per punto!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

l'interno non è male!
sembra un auto bella solida, chissà,
forse si potrebbe passare sopra qualche dettaglio non proprio di buon gusto se lo fosse!? :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

bassplayer
Moderatore
Moderatore

per alcune cose (sedili/cruscotto) é decisamente meglio della 407, per altre (sospensioni/ airbag) sono state fatte scelte piú economiche. Poi come dice giustamente Pierix, non si puó avere tutto :D

io stesso non sono molto felice del posteriore della mia auto, ma sono altre le cose che me la fanno apprezzare. e lo stesso vale per la 508 :)

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

L'ho vista anche io dal vivo a Firenze e devo dire che mi piace molto compreso il di dietro. Sono solo stupito del fatto che ha solo 6 airbag e che non ha i vetri laterali stratificati nemmeno in opzione che sono un valido antifurto.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Su Gente Motori di questo mese, c'è un articolo riguardante la
508, mi sono permesso di fare una scansione. :D
scansione0004.jpg
scansione0001.jpg
Buona lettura. ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....e sul 4 Route c'è una foto della versione hybrida motorizzata con il 2.0 HDI da 163 cv abbinato ad un motore elettrico da 37 cv
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ieri mi ha contattato il responsabile vendite della concessionaria di Trento dicendomi che venerdì gli arriverà una 508 SW 2.0 Hdi 140 CV con la quale effettuare prove su strada. Ed ora sono anche pronti con tutte il informazioni su prezzi, sconti, valutazione usati.
Prossima settimana mi ci fiondo !!
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

accaeffe ha scritto:Ieri mi ha contattato il responsabile vendite della concessionaria di Trento dicendomi che venerdì gli arriverà una 508 SW 2.0 Hdi 140 CV con la quale effettuare prove su strada. Ed ora sono anche pronti con tutte il informazioni su prezzi, sconti, valutazione usati.
Ottimo Bass non dimenticarti le foto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Gian ha scritto:
accaeffe ha scritto:Ieri mi ha contattato il responsabile vendite della concessionaria di Trento dicendomi che venerdì gli arriverà una 508 SW 2.0 Hdi 140 CV con la quale effettuare prove su strada. Ed ora sono anche pronti con tutte il informazioni su prezzi, sconti, valutazione usati.
Ottimo Bass non dimenticarti le foto ;-)
Ahemmm ... non sono Bass, sono la sua custodia !!!!
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ahahahha
Ti ha chiamato Sandro?
beh quando vai fammi uno squillo :)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

bassplayer ha scritto:ahahahha
Ti ha chiamato Sandro?
beh quando vai fammi uno squillo :)
Si, mi ha telefonato Sandro. All'inizio della prossima settimana lo richiamo per prendere appuntamento. Poi ti faccio sapere il giorno. Magari tu fammi sapere se ci sono giorni da evitare, in cui non potresti esserci.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”