PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
508 sw Gt prime impressioni
-
- Peugeottista curioso
- quotamille
- Peugeottista appassionato
Re: 508 sw Gt prime impressioni
bongoz ha scritto: ciao quotamille...visto che ne parli vorrei sapere se utilizzando il cambio robotizzato in modalità sport o utilizzando le palette manualmente si riesce ad avere una ripresa maggiore.
Te lo chiedo perchè quando andai per acquistarla mi fecero provare la 1.6 diesel cambio rob. e notai che in partenza era molto molto lento. Credo anche perchè non avevo mai utilizzato un cambio robotizzato e non spingevo il pedale fino in fondo.
Alla fine ho optato per un cambio manuale (oltre alla motorizzazione superiore) per avere un pò più di spinta ma sacrificando la mia voglia del cambio robotizzato (molto più comodo)
Ciao Bongoz, ti rispondo con piacere... si, in effetti la modalità "S" stimola il motore e le cambiate con le palette o con la leva (sequenziale) avanzano più rapidamente.
In realtà questo 1.6 me lo aspettavo più pigro, invece si è rivelato un motore brillante. Solitamente, in automatico, ti porta ad andature rilassanti, però nei momenti opportuni sa essere anche piacevolmente vivace.
Un'altro punto di forza di questo motore è il sistema stop&start (inavveribile) a favore dei bassi consumi di carburante.
Prima di acquistarla ho provato il 2.0 140cv cambio manuale e il mio caro amico ed esperiente concessionario mi ha consigliato quella che poi ho comprato.
Io ne sono più che soddisfatto.

Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.
- quotamille
- Peugeottista appassionato
Ciao Luca, grazie a te... e stai tranquillo!balsamo luca ha scritto:Un grosso grazie a Quotamille....un po mi tranquillizzi...
Vedrai che poi mi darai ragione.
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Quasi quasi scrivo alla redazione della rivista AUTO e gli suggerisco di intraprendere la medesima prova svolta qualche anno fa in autodromo per 24 ore invitando tutte le case europee a fornirgli un modello della stessa categoria.
Sono sicuro che se ne vedrebbero delle belle ........e che belle.....

Sono sicuro che se ne vedrebbero delle belle ........e che belle.....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Oggi di ritorno da lungo viaggio di lavoro (850Km) che faccio? Allungo di ulteriori 60 Km il tragitto di rientro per ripassare a vederle la GT in pronta consegna (quella che oggi finalmente, ho deciso di acquistare!). Quanto mi piace!!! E' spettacolare (de gustibus....). Avrei dovuto provare stasera la V60 a Genova. Rimandato tutto a domani, forse, se ne ho voglia e solo per curiosità. Colgo però l'occasione per fermarmi presso un concessionario vicino a quello Peugeot, che di marca fa nientemeno che BMW. Ho visto la nuova serie 3 (c'erano una 320D ed una 328i già in esposizione). Bellissime... straccessoriate, luccicanti. Mi dico, azz, mi prendo questaaaa (320)!!!...ha ragione pallas!!! Poi mi cade lo sguardo sul prezzo esposto alla destra di cotanta solidità e qualità teutonica.... e mi sembra di notare (non ne sono sicuro, visto lo shock) 54.600€ per la 320d e 58.000€ per la 328i!!!! Non mi sono nemmeno messo a guardare la lista degli accessori, irragiungibili. Poi paragono a quanto avevo visto poco prima.... e penso che no, la differenza, almeno così tanta, non è giustificata! Già che ci sono mi faccio fare un preventivo (visto che piace tanto a mia moglie) per una X1 X2.0D che hanno disponibile. 2 accessori in croce (xeno e cambio automatico, a proposito 2.300 euriiii per un convertirote di coppia del ca....) e mi saltano fuori con un prezzo che parimenti ho inconsciamente rimosso. Ci sono salito sopra ho guardato gli interni e, questo si lo ricordo, ho pensato.... rispetto la GT la tristezza assoluta!
Alex969 ha scritto:Oggi di ritorno da lungo viaggio di lavoro (850Km) che faccio? Allungo di ulteriori 60 Km il tragitto di rientro per ripassare a vederle la GT in pronta consegna (quella che oggi finalmente, ho deciso di acquistare!). Quanto mi piace!!! E' spettacolare (de gustibus....). Avrei dovuto provare stasera la V60 a Genova. Rimandato tutto a domani, forse, se ne ho voglia e solo per curiosità. Colgo però l'occasione per fermarmi presso un concessionario vicino a quello Peugeot, che di marca fa nientemeno che BMW. Ho visto la nuova serie 3 (c'erano una 320D ed una 328i già in esposizione). Bellissime... straccessoriate, luccicanti. Mi dico, azz, mi prendo questaaaa (320)!!!...ha ragione pallas!!! Poi mi cade lo sguardo sul prezzo esposto alla destra di cotanta solidità e qualità teutonica.... e mi sembra di notare (non ne sono sicuro, visto lo shock) 54.600€ per la 320d e 58.000€ per la 328i!!!! Non mi sono nemmeno messo a guardare la lista degli accessori, irragiungibili. Poi paragono a quanto avevo visto poco prima.... e penso che no, la differenza, almeno così tanta, non è giustificata! Già che ci sono mi faccio fare un preventivo (visto che piace tanto a mia moglie) per una X1 X2.0D che hanno disponibile. 2 accessori in croce (xeno e cambio automatico, a proposito 2.300 euriiii per un convertirote di coppia del ca....) e mi saltano fuori con un prezzo che parimenti ho inconsciamente rimosso. Ci sono salito sopra ho guardato gli interni e, questo si lo ricordo, ho pensato.... rispetto la GT la tristezza assoluta!

Ps: 54K per una 320d sono moltissimi, probabilmente quella che hai visto in conce era una versione Luxury assolutamente zeppa di accessori.
Io sono stato alla motorsport di treviso (conce Bmw) per vedere la nuova serie 3 berlina (mi hanno invitato alla presentazione) e devo dirti che, ne ero rimasto piacevolmente impressionato.
Il test drive, seppur breve, mi ha confermato e ricordato come può essere gratificante la guida di questo mezzo.
Nell'occasione avevo provato a farmi fare un preventivo della 320d (184 cavalli) versione sport con metal, sedili sport in pelle, steptronic sport, head up (figo quello Bm, proietta sul parabrezza), navi professional, xeno, pdc, vetri oscurati e qualche altro optional e mi sembrava di essere attorno ai 48/49K, quindi abbastanza vicino al listino 508 Gt (anche se con qualche differenza di allestimento ed ovviamente carrozzeria).
Ma

Buona guida a tutti

508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato
si è piaciuta molto anche a me la nuova serie 3, veramente un gran bel mezzo (il passo è sì leggermente un pò più lungo ma gli interni mi sembrano comunque sempre un pò troppo "piccolini"). Ti confermo anche che erano straaccessoriate entrambe (sia la 320 che la 328); mi sembra avessero quasi tutto il possibile ed immaginabile, anche equipaggiate con dei bellissimi cerchi da 19" (forse 20!! non ho verificato a fondo) quindi esteticamente, proprio per l'esposizione, rendevano moltissimo. Il prezzo giuro... ho rimosso, inavvicinabili per le mie tasche. Forse con gli accessori "giusti" ci si aggira come dici tu sui 45-48k, ma non penso che i conce BMW facciano gli stessi trattamenti (= sconti) Peugeot. Riguardo la GT effettivamente la prova effettuata da "Auto" è decisamente positiva (9 ad un cambio Tiptronic?! ...."un automatico con convertitore talmente rapido e fl uido che lo si potrebbe quasi scambiare per un doppia frizione")pallas ha scritto:Alex969 ha scritto:Oggi di ritorno da lungo viaggio di lavoro (850Km) che faccio? Allungo di ulteriori 60 Km il tragitto di rientro per ripassare a vederle la GT in pronta consegna (quella che oggi finalmente, ho deciso di acquistare!). Quanto mi piace!!! E' spettacolare (de gustibus....). Avrei dovuto provare stasera la V60 a Genova. Rimandato tutto a domani, forse, se ne ho voglia e solo per curiosità. Colgo però l'occasione per fermarmi presso un concessionario vicino a quello Peugeot, che di marca fa nientemeno che BMW. Ho visto la nuova serie 3 (c'erano una 320D ed una 328i già in esposizione). Bellissime... straccessoriate, luccicanti. Mi dico, azz, mi prendo questaaaa (320)!!!...ha ragione pallas!!! Poi mi cade lo sguardo sul prezzo esposto alla destra di cotanta solidità e qualità teutonica.... e mi sembra di notare (non ne sono sicuro, visto lo shock) 54.600€ per la 320d e 58.000€ per la 328i!!!! Non mi sono nemmeno messo a guardare la lista degli accessori, irragiungibili. Poi paragono a quanto avevo visto poco prima.... e penso che no, la differenza, almeno così tanta, non è giustificata! Già che ci sono mi faccio fare un preventivo (visto che piace tanto a mia moglie) per una X1 X2.0D che hanno disponibile. 2 accessori in croce (xeno e cambio automatico, a proposito 2.300 euriiii per un convertirote di coppia del ca....) e mi saltano fuori con un prezzo che parimenti ho inconsciamente rimosso. Ci sono salito sopra ho guardato gli interni e, questo si lo ricordo, ho pensato.... rispetto la GT la tristezza assoluta!auguri per la nuova Gt!
![]()
Ps: 54K per una 320d sono moltissimi, probabilmente quella che hai visto in conce era una versione Luxury assolutamente zeppa di accessori.
Io sono stato alla motorsport di treviso (conce Bmw) per vedere la nuova serie 3 berlina (mi hanno invitato alla presentazione) e devo dirti che, ne ero rimasto piacevolmente impressionato.
Il test drive, seppur breve, mi ha confermato e ricordato come può essere gratificante la guida di questo mezzo.
Nell'occasione avevo provato a farmi fare un preventivo della 320d (184 cavalli) versione sport con metal, sedili sport in pelle, steptronic sport, head up (figo quello Bm, proietta sul parabrezza), navi professional, xeno, pdc, vetri oscurati e qualche altro optional e mi sembrava di essere attorno ai 48/49K, quindi abbastanza vicino al listino 508 Gt (anche se con qualche differenza di allestimento ed ovviamente carrozzeria).
Maormai avevo preso la Gt... che ripeto, non è male, ma molto dipende da come uno è abituato e da ciò che chiede ad un mezzo...
Buona guida a tutti
Sulla nuova serie 3 aspetto di vedere cosa combineranno con la SW:è chiaro che sarà il modello di punta a livello vendite,ma considerando che la Touring costa sempre qualcosina in più della berlina non oso immaginare che prezzi si possano raggiungere!!
Ragazzi con 54.000 € (ma anche qualcosa meno) si comprano delle 911 o GT-R con pochi km e praticamente nuove!!se non ci fosse il superbollo mi prenderei una 208 (a proposito che bella!!) e mi prenderei una di quelle due che dicevo sopra
vabbè si sogna.... 

Ragazzi con 54.000 € (ma anche qualcosa meno) si comprano delle 911 o GT-R con pochi km e praticamente nuove!!se non ci fosse il superbollo mi prenderei una 208 (a proposito che bella!!) e mi prenderei una di quelle due che dicevo sopra

- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Già era dura prima ... ma adesso, con Monti, c'è davvero poco da scherzare!
Il problema, in Italia, non è acquistare un bene, ma mantenerlo!
Non sarebbe bello avere in garage una M3?
Oppure una 911 con 4/5 anni di vita?
Va be', meglio non pensarci!
Il problema, in Italia, non è acquistare un bene, ma mantenerlo!

Non sarebbe bello avere in garage una M3?

Va be', meglio non pensarci!

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

Non pensiamoci va, teniamoci la nostra GT, che è sempre bella con difetti e non, ciaoooo.

3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000
Caro Pesgiò parole sante!sul mantenimento però dipende sempre quanti km fai con il bolide:io ad esempio non farei più di 4-5.000 km l'anno con un eventuale seconda auto.....certo poi c'è l'assicurazione ma per mera curiosità mi ero informato qualche mese fa e non è che vi fosse sta gran differenza con la mia vecchia A4,a patto di installare un'antifurto satellitare
ben inteso pagavo sicuramente di più della mia A4 TDI ma ti posso assicurare che non è che se con l'Audi pagavo ad esempio 800 € l'anno con M3 o similare ne pagavo 6.000!!differenza mi ricordo di 200 0 300 € l'anno....per carità son sempre soldi e ci mancherebbe,però non è impossibile.......adesso il problema è il bollo!!!una GT-R MY 2010 (da 485 cv) paga circa 5.500-6.000 € l'anno!!!!
io che son iscritto al forum GT-R ti posso garantire che purtroppo tanti amici e appassionati stanno vendendo le loro a causa di queste situazioni
stanno rovinando il settore degli appassionati non ricchi che magari attendono anni per poter realizzare il loro sogno e adesso sappiamo come stanno le cose.....

Per favore, questo è il topic delle impressioni sulla 508 SW GT. Se avete confronti da fare tra BMW, GTR o altro questa non è la sede. Vi chiedo, per la seconda volta, di rimanere on topic. Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

gaeta55 ha scritto:Non pensiamoci va, teniamoci la nostra GT, che è sempre bella con difetti e non, ciaoooo.![]()
Quoto!!!
P.S. Ieri ho goduto quando, sulla rampa innevata del garage, un mio vicino con il suo bel BMW è rimasto a metà salita, sculettando a destra e sinistra: e giù a spalare la neve!
Io con la mia 508 sono salito senza neanche usare l'assetto neve.
La trazione posteriore è un incubo in alcune situazioni

Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Visto che di 508 qui si parla (e non di BMW, scusate anche me per l'OT) "urge" cortese sintesi da parte dei possessori di questa GT relativamente a pregi e difetti riscontrati... okay il cambio tiptronic non sarà uno steptronic o DSG, è chiaro, il Navi da dei problemi, appurato anche questo; ma altre info, in assoluto, senza paragoni con altre marche? Ripeto io l'ho provata, purtoppo in condizioni non favorevoli (neve), ma l'impressione di equilibrio generale non è stata affatto male.gaeta55 ha scritto:Non pensiamoci va, teniamoci la nostra GT, che è sempre bella con difetti e non, ciaoooo.![]()
Alex969 ha scritto: Visto che di 508 qui si parla (e non di BMW, scusate anche me per l'OT) "urge" cortese sintesi da parte dei possessori di questa GT relativamente a pregi e difetti riscontrati... okay il cambio tiptronic non sarà uno steptronic o DSG, è chiaro, il Navi da dei problemi, appurato anche questo; ma altre info, in assoluto, senza paragoni con altre marche? Ripeto io l'ho provata, purtoppo in condizioni non favorevoli (neve), ma l'impressione di equilibrio generale non è stata affatto male.

ho aperto per questo il topic....

508 sw Gt