PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo aggiornamento definitivo

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
teo1977it
Peugeottista novello

Re: nuovo aggiornamento definitivo

Messaggio da teo1977it »

scusate sono stato un po assente dal forum , volevo avere qualche informazione in piu riguardo all'aggiornamento del navigatore.

1) quale aggiornamento state installando e come ? l'ultima volta che ci ho provato mi diceva media non supportato e non faceva nulla

2) c'e un link dell'aggiornamento?

3) con l'aggiornamento non si cancellano le mappe giusto?

4) ho trovato girando un aggiornamento RT6_ZAR_2012-05-03.rar che sembra essere di maggio il link era su gpsunderground ma non ho capito come scaricare

Avete quanche info?

saluti

Teo
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

teo1977it ha scritto:scusate sono stato un po assente dal forum , volevo avere qualche informazione in piu riguardo all'aggiornamento del navigatore.

1) quale aggiornamento state installando e come ? l'ultima volta che ci ho provato mi diceva media non supportato e non faceva nulla

4) ho trovato girando un aggiornamento RT6_ZAR_2012-05-03.rar che sembra essere di maggio il link era su gpsunderground ma non ho capito come scaricare

Avete quanche info?

saluti

Teo
scusate ho fatto confusione il punto 4 non consideratelo
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

variluce
Peugeottista curioso

Messaggio da variluce »

teo1977it ha scritto:
teo1977it ha scritto:scusate sono stato un po assente dal forum , volevo avere qualche informazione in piu riguardo all'aggiornamento del navigatore.

Avete quanche info?

saluti

Teo
scusate ho fatto confusione il punto 4 non consideratelo
il tuo punto 4 fa riferimento ai POI aggiornati :)
ciao

balsamo luca
Peugeottista curioso

Messaggio da balsamo luca »

Nickfly76 ha scritto:
maax227 ha scritto:
EdisonE27 ha scritto:come promesso, scusate se ve posto in anticipo :D

Edison, scusa ancora qualche domanda, sono le stesse impostazioni che ho io solo che in tedesco. Hai provato la "selezione dei suoni"? Non ho ancora capito se influisce con le impostazioni audio tipo bassi alti e fader....

La funzione porte aperte, da me é visibile sia sul navi che sul contachilometri solo nel momento in cui mi avvio con qualche porta aperta. E' anche da te cosi' ?
Mi accodo alla domanda di maax227. Da fermo le uniche segnalazioni che ho riguardano il conducente: nel senso che se apro la portiera con il frena di stazionamento non inserito scatta un segnale acustico molto forte che ricorda che si sta abbandonando l'auto senza freno inserito ( oltre al messaggio su CDB ) .

Se scendo dall'auto con la chiave in tasca segnala l'assenza della chiave però non mi risulta che ci siano altri controlli ad auto ferma. Mentre scatta la segnalazione delle portiere dopo che si attiva la chiusura centralizzata automatica.
Salve,nella Business c'è l'immagine della macchina,nel cdb,che ti indica quale delle porte è aperta,portellone compreso(in italiano) :)
Confermate questo comportamento ?

In concessionaria mi hanno detto che deve funzionare cosi: hanno aggiunto che il controllo delle portiere ad auto ferma è previsto solo per le versioni meno sofisticate che non hanno il freno automatico di stazionamento ( a me pare una idiozia :) ).

Cosa ne pensate ?

Ciao
luca62

balsamo luca
Peugeottista curioso

Messaggio da balsamo luca »

balsamo luca ha scritto:
Nickfly76 ha scritto:
maax227 ha scritto:
EdisonE27 ha scritto:come promesso, scusate se ve posto in anticipo :D

Edison, scusa ancora qualche domanda, sono le stesse impostazioni che ho io solo che in tedesco. Hai provato la "selezione dei suoni"? Non ho ancora capito se influisce con le impostazioni audio tipo bassi alti e fader....

La funzione porte aperte, da me é visibile sia sul navi che sul contachilometri solo nel momento in cui mi avvio con qualche porta aperta. E' anche da te cosi' ?
Mi accodo alla domanda di maax227. Da fermo le uniche segnalazioni che ho riguardano il conducente: nel senso che se apro la portiera con il frena di stazionamento non inserito scatta un segnale acustico molto forte che ricorda che si sta abbandonando l'auto senza freno inserito ( oltre al messaggio su CDB ) .

Se scendo dall'auto con la chiave in tasca segnala l'assenza della chiave però non mi risulta che ci siano altri controlli ad auto ferma. Mentre scatta la segnalazione delle portiere dopo che si attiva la chiusura centralizzata automatica. Salve,non so se ho inviato il messaggio :scratch: comunque nella business,nel cdb appare l'immagine della macchina che ti indica quale delle porte è aperta,portellone compreso
Salve,nella Business c'è l'immagine della macchina,nel cdb,che ti indica quale delle porte è aperta,portellone compreso(in italiano) :)
Confermate questo comportamento ?

In concessionaria mi hanno detto che deve funzionare cosi: hanno aggiunto che il controllo delle portiere ad auto ferma è previsto solo per le versioni meno sofisticate che non hanno il freno automatico di stazionamento ( a me pare una idiozia :) ).

Cosa ne pensate ?

Ciao
luca62

wurdis
Peugeottista novello

Messaggio da wurdis »

Con gli Smartphones Android l'applicativo gratuito di riferimento è Vlingo che può attivare le funzioni di riconoscimento vocale al momento della connessione via bt con l'auto.
Di solito il "richiamo" da pronunciare è "ciao Vlingo" o "ciao Galaxy" .
Domani prenderò il coraggio a due mani e farò l'aggiornamento alla 2.2 scaricata sul forum.
Ringrazio tutti fin da ora per le preziose informazioni postate fino a questo momento in merito.

P.S. oggi ho chiamato la Peugeot al numero verde del servizio Clienti ( il concessionario dove ho acquistato l'auto a causa della crisi purtroppo sta chiudendo) per informarmi sulle officine autorizzate per fare l'aggiornamento.

Ho chiesto se tale operazione ufficialmente avesse un costo e... sorpresa delle sorprese ho ricevuto questa risposta:
" l'aggiornamento è inteso come una miglioria alla Vs. auto quindi va pagato" .

Peccato perdersi in queste piccolezze, un appassionato, con questa filosofia aziendale, lo regali ad altre case costruttrici.

Mah...

variluce
Peugeottista curioso

Messaggio da variluce »

attenzione che se l'auto è in garanzia ogni aggiornamento e totalmente gratuito e non ha pagamento :mad:
ciao
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio manuale 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

wurdis ha scritto:Con gli Smartphones Android l'applicativo gratuito di riferimento è Vlingo che può attivare le funzioni di riconoscimento vocale al momento della connessione via bt con l'auto.
Domani prenderò il coraggio a due mani e farò l'aggiornamento alla 2.2 scaricata sul forum.
Ringrazio tutti fin da ora per le preziose informazioni postate fino a questo momento in merito.

P.S. oggi ho chiamato la Peugeot al numero verde del servizio Clienti ( il concessionario dove ho acquistato l'auto a causa della crisi purtroppo sta chiudendo) per informarmi sulle officine autorizzate per fare l'aggiornamento.

Ho chiesto se tale operazione ufficialmente avesse un costo e... sorpresa delle sorprese ho ricevuto questa risposta:

Peccato perdersi in queste piccolezze, un appassionato, con questa filosofia aziendale, lo regali ad altre case costruttrici.

Mah...
ciao
ma il servizio clienti ti ha dato questa risposta? [-X con la macchina in garanzia?....passa dal conce e pretendilo gratis..se il tuo conce ha dei problemi... rivolgiti ad un altro dicendo che si blocca e rimane tutto nero..la prima cosa che fanno aggiornano ed....essendo un intervento in garanzia...è gratuito...
roba da matti...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

wurdis ha scritto:Con gli Smartphones Android l'applicativo gratuito di riferimento è Vlingo che può attivare le funzioni di riconoscimento vocale al momento della connessione via bt con l'auto.

Mah...

Si... peccato che necessiti obbligatoriamente di una connessione internet attiva....!
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

wurdis
Peugeottista novello

Messaggio da wurdis »

Ciao a tutti,
il Customer Care Peugeot mi ha proprio risposto così!
Cmq ho già contattato un altro concessionario e vediamo se mi abilitano tutto quello che si può abilitare.
Questo modo di fare è sconcertante.
Ad aggiornamento fatto passerò alle prove su android e vi faccio sapere.
Un cordiale saluto a tutti
F.

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

a me hanno aggiornato il firmaware della 407 dopo 3anni e mezzo in garanzia, dietro il customer-care a volte ci sono operatori che non sanno, avresti dovuto dire che l'aggiornamento non è una semplice miglioria ma una cosa che elimina in parte i difetti che vengono man mano evidenziati, originale costa 22€ e dovrebbero darti il disco, cifra ridicola che evidenzia che chi ti ha risposto non sapeva che diceva
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Riky Zancle
Peugeottista novello

Messaggio da Riky Zancle »

Ragazzi aiutoooo
Ho fatto fare l'aggiornamento 2.2 dal conc...
Ma non è cambiato niente!
Alla mia richiesta di sbloccare funzioni e parametri sul navigatore dicono di non saperne nulla.
Anche il pulsante sul selettore luci è rimasto inattivo.
Non è che qualcuno conosce una conc a milano como o zone limitrofe capace di aggiornare tutto per bene????
Grazie 1000
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

variluce
Peugeottista curioso

Messaggio da variluce »

Riky Zancle ha scritto:Ragazzi aiutoooo
Alla mia richiesta di sbloccare funzioni e parametri sul navigatore dicono di non saperne nulla.
Non è che qualcuno conosce una conc a milano como o zone limitrofe capace di aggiornare tutto per bene????
Grazie 1000
So che gira un AGGIORNAMENTO 2.31 O 2.33 in alcuni concessionari lo montano senza tanti problemi in altri a seconda delle magagne che noi lamentiamo ti fanno l'upgrade al 2.2 a me è capitato così anche se il capo officina aveva il cd sul tavolo del 2.31

:shock:

ciao
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio manuale 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display

cinciampai
Peugeottista appassionato

Messaggio da cinciampai »

variluce ha scritto:
Riky Zancle ha scritto:Ragazzi aiutoooo
Grazie 1000
So che gira un AGGIORNAMENTO 2.31 O 2.33 in alcuni concessionari lo montano senza tanti problemi in altri a seconda delle magagne che noi lamentiamo ti fanno l'upgrade al 2.2 a me è capitato così anche se il capo officina aveva il cd sul tavolo del 2.31

:shock:

ciao
Scusa, ma l'informazione del rilascio della ver. 2.31 o 2.33 da quale fonte proviene???
Ciao
Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

wurdis
Peugeottista novello

Messaggio da wurdis »

Aggiornamento alla 2.20 fatto con successo!
Ringrazio per la dritta e per il file.
Il navi si accende molto velocemente e i suoni dei sensori sono cambiati (o meglio sono diminuiti gli intervalli di tempo tra un suono e l'altro). Per quanto riguarda il comando vocale funziona solo in modalità bluetooth (quindi ora è possibile ascoltare musica in streaming bt). Devo lavorare un pò sullo smartphone per vedere cosa si può fare per rendere funzionanti i comandi vocali anche ascoltando musica da una chiavetta o da un cd.
P.S. qualsiasi scompattazione fatela sempre da un pc (non da mac) e usate winrar come descritto nel post precedente da EdisonE27 che ringrazio.
Buona serata a tutti
F.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”