PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presentata 508 RXH (hybrid4)!!!

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Presentata 508 RXH (hybrid4)!!!

Messaggio da bassplayer »

Si Jeff, sono d'accordo con te, anche se al giorno d'oggi i Led sono una grande fonte di attrazione, piu ne hau piú sei fico. In ogni caso costa poco piú di una GT ed ha dei contenuti piú interessanti dal punto di vista tecnologico a mio giudizio

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Per me il prezzo la renderà poco accessibile... o quanto meno accessibile a pochi.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:In ogni caso costa poco piú di una GT ed ha dei contenuti piú interessanti dal punto di vista tecnologico a mio giudizio
Ok, ma bisogna vedere se il prezzo che gira in questi giorni rimarrà lo stesso o si tratta solo di un prezzo di lancio e poi la macchina costerà di più. :scratch:
Di bianco vestita mi fa molto "audi", soprattutto nella fiancata...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

brio.it
Peugeottista curioso

Messaggio da brio.it »

ciao a tutti
mi unisco alla vs discussione anche io, visto che sto seriamente pensando di abbandonare dopo tanti anni il marchio dell'elica bianco blu per la rxh!

sono molto curioso di vederla dal vivo, sto valutando di acquistarla per la prossima estate, per sostituire la mia attuale 320d touring, 163 cv, futura con 118.000 km ad oggi
sul prezzo della rxh stavo cercando di ragionare come segue
la 3008 hybrid è uscita a 36500 € se nn ricordo male, sto cercando un listino super aggiornato, ma ancora nn l'ho trovato, quindi mi affido alla memoria, ma nn ricordo davvero dove l'ho letto...
guardando il listino della 3008 diesel, stiamo attorno ai 32000 €, quindi 4.500 € in più rispetto alla versione a solo motore termico...
se dovesse mantenere le stesse proporzioni, la 508 rxh potrebbe arrivare a 37.000 circa

ho fatto dei calcoli molto spannometrici, ma giusto per capire se poteva superare i 40k o meno...
beh a quella cifra, con i contenuti tecnologici che propone peugeot ci faccio si un pensierino, mettendo da parte l'idea di cambiare la mia e91 con un'altra e91 che a ottobre del 2012 andrà fuori produzione, quindi potendo approfittare di forti sconti...

faccio 25k km l'anno, per lo più in città, milano, attraversandola da aprte a parte tutti i giorni, l'idea di avere un motore ibrido che in certe condizioni mi permette di muovermi a consumo zero, mi alletta, esteticamente mi piace... why not?
in alternativa rimane valida anche la 508 "normale" ma prenderei in considerazione solo la 2.2 per il discorso della geometria delle sospensioni anteriori... nn vorrei trovarmi pentito ad un mese dall'acquisto per il passaggio dalla tp alla ta

ciao a tutti!
brio.it (36.163++.MI)
Signori ecco il nemico che viene verso di noi, spero che vorremo risparmiargli la meta' del cammino

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Secondo me devi allargare un bel po la spanna :neutral:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

brio.it
Peugeottista curioso

Messaggio da brio.it »

amedeone ha scritto:Secondo me devi allargare un bel po la spanna :neutral:
dici, eh?!

se la limited edition è arrivata a 47, nn potrà mai essere più di 40, dai... con gli sconti magari un 10%, si arriva a 36...
anzi, domanda, lo sconto per gli agenti di quanto è sulla 508?
brio.it (36.163++.MI)
Signori ecco il nemico che viene verso di noi, spero che vorremo risparmiargli la meta' del cammino

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Anche secondo me il costo della versione "normale" sarà ampiamente sopra i 40.000 euro.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

brio.it
Peugeottista curioso

Messaggio da brio.it »

bobkent ha scritto:Anche secondo me il costo della versione "normale" sarà ampiamente sopra i 40.000 euro.... :scratch:
ampiamente mi preoccupa

voi avete un'idea di quando si saprà? la commercializzazione dovrebbe essere da marzo... ma prima di allora nn si saprà il prezzo?

uff
voglio rimanere fiducioso, altrimenti penserò alla gt
brio.it (36.163++.MI)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

brio.it, se pensi che le tanto decantate sospensioni anteriori della 508 GT erano di serie su tutte le 407, anche la 1.8 benzina mod base.....

Quindi se fai il paragone tra le due auto, ti accorgi che la 407 SW 2.2 Feline (che aveva anche il navi di serie, molto piú perfomate di quello montato sulla 508, leggi i topic a riguardo) costava 32.000 Euro circa, mentre la 508 GT costa oltre 40.000 Euro, capisci che i conti (a me ) non tornano :scratch: :scratch:

30 cv ed un cambio automatico, ma un airbag in meno, valgono quei soldi?

brio.it
Peugeottista curioso

Messaggio da brio.it »

direi di, nn li valgono...
insomma, la 508 rxh costerà probabilmente più di quello che speravo, la gt nn vale l'acquisto...
mi rimane o la 163 cv, o cmq la gt ma per i 41 cv in più e nn per altro...

deciderò col listino della rxh davanti...
brio.it (36.163++.MI)

Magnetom
Peugeottista curioso

Messaggio da Magnetom »

Si va a francoforte a vederla al IAA Messe,curioso di vederla da vicino vi farò sapere le mie impressioni!!!
poi dovro parlare con qualcuno della peugeot per un problemino che ho alla macchina che in Italia tarda la soluzione.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

brio.it ha scritto:deciderò col listino della rxh davanti...
Direi che é la soluzione migliore. Da considerare anche magari le eventuali auto demo, km zero, sconti vari, ecc ecc

bassplayer
Moderatore
Moderatore

brio.it ha scritto:la gt nn vale l'acquisto...
a mio giudizio no, preferisco di gran lunga la mia :) almeno ha un cambio manuale, un airbag in piú, un navigatore decente, un Hard disk da 13 GB su cui salvare gli mp3 ed una linea meno banale.
Per quanto riguarda il gap di cv, l'ho colmato tempo fa :-w) :-w) :-w)

brio.it
Peugeottista curioso

Messaggio da brio.it »

ah no bassplayer, per me fondamentale è il cambio automatico, per quanto riguarda il navi ho provato una settimana una rcz, se è lo stesso direi che mi va più che bene

per quanto riguarda l'estetica è troppo soggettivo, mi piace molto la 508 rxh, punto...
se pensi che le alternative potrebbero essere

508 normale
320d touring
c5 tourer

però di bmw mi sono un pò stancato, iniziano a nn piacermi più esteticamente, al nuova 1er per esempio, se penso alla mia vecchia...
l'unica che salvo ora come ora è la 5 touring, ma ahime è fuori dal mio budget

l'unica vera alternativa se rimango in bmw è la 3 e91, ma sarebbe la seconda e mi ha un pò stancato, ora come ora...

mai avrei pensato di scriverlo :(
brio.it (36.163++.MI)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

mai avrei pensato di leggerlo :)

Per il navi credo che sia diverso da quello della RCZ, che dovrebbe essere un'evoluzione dell'RT4. quello della 508 é inedito. Ho letto nel forum parecchie lamentele. siamo andati in due proprietari di 407 a provarla e non siamo stati capaci di usarlo :oops: :oops: :oops:

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”