PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento centralina

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
midisil
Peugeottista fast&furious

Re: Aggiornamento centralina

Messaggio da midisil »

bob 508 ha scritto:
marco206 ha scritto:
marco206 ha scritto:
bob 508 ha scritto:salve a tutti
ho aggiornato la centralina in garanzia.
cosi va proprio bene,
non ho ancora controllato i consumi , anche se non mi sembra di vedere dal computer di bordo grandi differenze.
in concessionaria ho fatto presente dei rumori aereodinamici lato dx.
magia ...risolti anche quelli , hanno parlato di specchietto e guarnizione portiera .
visibilmente non si nota nulla . ma i risultati si sentono eccome.
bel lavoro.
ecco se sai cos'hanno fatto per i fruscii... :mrgreen:
perchè da me non ci riescono...hanno modificato gli specchietti le spugne davanti e controllato "gli spessori"... ma niente nda un cz... fruscia sempre...
tra l'altro dopo l'aggiornamento è sparito l'indicatore del cambio marcia... :scratch:
e quando apro le porte.. indipendentemente dal fatto che sia chiusa con il telecomando /antifurto lampeggia sempre..bho.. :scratch:
come ho gia scritto per i fruscii mi hanno parlato di specchietto e di guarnizione portiera fuori posto,
non ho chiesto di piu , da quello che ho capito esiste un info flash peugeot al riguardo.
riguardo al fatto che non ti segnala piu il cambio di marcia , ti consiglio di ripassare in concessionaria e segnalare il problema.
l' aggiornamento del software è cosa delicata , per cui se rimani un problemino è giusto che te lo risolvano.
ciao
Quoto... c'è un'infoflash per la sostituzione delle guarnizioni e dei profili delle portiere anteriori... nonché dell'installazione di due "tamponi" in gomma nel vano motore.

Ma tranquilli... i fruscii sono spariti per qualche mese e poi.. quando il caldo ha deformato nuovamente la gomma... è tornato tutto come prima :mad: :mad: :mad:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

bob 508 ha scritto:
marco206 ha scritto:
marco206 ha scritto:
cosi va proprio bene,
non ho ancora controllato i consumi , anche se non mi sembra di vedere dal computer di bordo grandi differenze.
magia ...risolti anche quelli , hanno parlato di specchietto e guarnizione portiera .
bel lavoro.
perchè da me non ci riescono...hanno modificato gli specchietti le spugne davanti e controllato "gli spessori"... ma niente nda un cz... fruscia sempre...
tra l'altro dopo l'aggiornamento è sparito l'indicatore del cambio marcia... :scratch:
e quando apro le porte.. indipendentemente dal fatto che sia chiusa con il telecomando /antifurto lampeggia sempre..bho.. :scratch:
come ho gia scritto per i fruscii mi hanno parlato di specchietto e di guarnizione portiera fuori posto,
non ho chiesto di piu , da quello che ho capito esiste un info flash peugeot al riguardo.
riguardo al fatto che non ti segnala piu il cambio di marcia , ti consiglio di ripassare in concessionaria e segnalare il problema.
l' aggiornamento del software è cosa delicata , per cui se rimani un problemino è giusto che te lo risolvano.
ciao
a ok allora è la stessa cosa che hanno fatto a me.. senza risultati...
per il software...non so cos'hanno fatto hanno aggiornato il nav e la BSI ma difficilmente sti cazzoni riescono a fare la benchè minima cosa al primo colpo..
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:
bob 508 ha scritto:
marco206 ha scritto:
marco206 ha scritto:
cosi va proprio bene,
bel lavoro.
ciao
Quoto... c'è un'infoflash per la sostituzione delle guarnizioni e dei profili delle portiere anteriori... nonché dell'installazione di due "tamponi" in gomma nel vano motore.

Ma tranquilli... i fruscii sono spariti per qualche mese e poi.. quando il caldo ha deformato nuovamente la gomma... è tornato tutto come prima :mad: :mad: :mad:
a se ti può consolare.. io sono alla terza guarnizione che cambiano.. e non hanno risolto una beneamata cippa..non ho neanche avuto l'illusione di un miglioramento
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Avendo un'auto aziendale di una nota società di leasing, ho scoperto che non posso in nessun modo fare i tagliandi presso officine della casa madre, per cui ho dovuto farlo presso un'officina convenzionata.
E mi sono giocato la possibilità di aggiornare la centraline, se previsto sulla 163cv automatica.
Mi pare di aver capito che è un'operazione a pagamento od ho capito male?
Se vado in officina, a Roma/Ostia, denunciando che la macchina è lenta in ripresa etc etc, pensate mi faranno aggiornamento "in garanzia"?

Grazie
Vittorio
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

MAUI :)
Peugeottista novello

Messaggio da MAUI :) »

woody ha scritto:Avendo un'auto aziendale di una nota società di leasing, ho scoperto che non posso in nessun modo fare i tagliandi presso officine della casa madre, per cui ho dovuto farlo presso un'officina convenzionata.
E mi sono giocato la possibilità di aggiornare la centraline, se previsto sulla 163cv automatica.
Mi pare di aver capito che è un'operazione a pagamento od ho capito male?
Se vado in officina, a Roma/Ostia, denunciando che la macchina è lenta in ripresa etc etc, pensate mi faranno aggiornamento "in garanzia"?

Grazie
Vittorio
Ciao, stessa tua situazione, long renting.
Oggi sono andato in Peugeot per aggiornare RT6 e nel frattempo hanno aggiornato TUTTO l'aggiornabile :)
1,5 ore di installazioni varie.
Preso appuntamento una settimana fa.
COSTO ZERO gentilissimi!
Se l'auto è in garanzia passa in officina è tuo diritto. Volevo offrire un caffè ma non hanno voluto.
Ovvio no mappe o Velox...
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

Birbino
Peugeottista novello

Messaggio da Birbino »

Allora ho fatto il primo tagliando e aggiornato la centralina al 2,31 .....
nota positiva :
dopo l'accensione il navigatore e la radio son piu' veloci ..in 10/15 sec funziona tutto
nota negativa :
il vivavoce sempre andato bene prima con galaxi s ora io sento bene ..l'interlocutore mi sente sempre con un fastidioso eco !!!!!

ma porca zozza è mai possibile che c'è sempre qualcosa che non va'!!!

Birbino
Peugeottista novello

Messaggio da Birbino »

scusate ho aggiornato rt6 non centralina ....

birius
Peugeottista appassionato

Messaggio da birius »

Oggi ho riportato per la terza volta l'auto in concessionaria perché dopo l'aggiornamento della centralina,
non mi compare più all'accensione la scritta dove veniva segnalato se il livello dell'olio era corretto.
Si sono collegati anche con Milano per cercare di farlo ritornare a video ma hanno risposto che dopo tale aggiornamento questa indicazione è stata eliminata dal computer.

Vorrei gentilmente sapere se tale avviso è sparito anche dalle vostre 508 dopo l'aggiornamento della centralina, oppure se sono incompetenti quelli della concessionaria.

Se per caso a voi continua ad apparire, vi sarei grato se qualcuno mi potesse dire su quale menù intervenire per poter
ritrovare questa informazione all'accensione dell'auto.

birius
Nuovo SUV 3008 HYBRID4 300CV e-EAT8 GT Pack 2021
Bianco Madreperla - Tetto Panoramico apribile - Night Vision - Wireless Smartphones charging - Caricatore OBC 7,4 kW monofase - Pack Security - Cerchi in lega 19" San Francisco Nero Onyx - Sistema HI-FI FOCAL - Sedili Pelle Nappa Mistral

Nuova Peugeot 508 First Edition Rosso Ultimate top di gamma
Peugeot 508 Berlina 2.0 16V BlueHDi 180 cv FAP® EAT8 S&S + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Proiettori full led + Sistema HI-FI FOCAL + Regolazione lunghezza seduta guidatore e passeggero + Climatizzatore automatico bizona + cerchi in lega 19" + Battitacco cromati

cinciampai
Peugeottista appassionato

Messaggio da cinciampai »

birius ha scritto:Oggi ho riportato per la terza volta l'auto in concessionaria perché dopo l'aggiornamento della centralina,
non mi compare più all'accensione la scritta dove veniva segnalato se il livello dell'olio era corretto.
Si sono collegati anche con Milano per cercare di farlo ritornare a video ma hanno risposto che dopo tale aggiornamento questa indicazione è stata eliminata dal computer.

Vorrei gentilmente sapere se tale avviso è sparito anche dalle vostre 508 dopo l'aggiornamento della centralina, oppure se sono incompetenti quelli della concessionaria.

Se per caso a voi continua ad apparire, vi sarei grato se qualcuno mi potesse dire su quale menù intervenire per poter

birius
Ciao Birius, anche a me non appare più la scritta "livello olio corretto" da quando ho effettuato l'aggiornamento e , sinceramente, se non ti avessi letto, non me ne sarei neanche accorto.
Quello che ho notato però, se metti l'auto in un falsopiano o su un marciapiede e metti in moto, compare la scritta "misurazione olio non valida".
Mah, quando ho un pò di tempo andrò in concessionaria a chiedere.
Saluti

Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

cinciampai ha scritto:
birius ha scritto:Oggi ho riportato per la terza volta l'auto in concessionaria perché dopo l'aggiornamento della centralina,

birius
Ciao Birius, anche a me non appare più la scritta "livello olio corretto" da quando ho effettuato l'aggiornamento e , sinceramente, se non ti avessi letto, non me ne sarei neanche accorto.
Quello che ho notato però, se metti l'auto in un falsopiano o su un marciapiede e metti in moto, compare la scritta "misurazione olio non valida".
Mah, quando ho un pò di tempo andrò in concessionaria a chiedere.
Saluti

Max
ciao idem.. non me ne sarei accorto...cmq non compare +... certo che anzichè aggiungere funzioni..questi tolgono..bha.. :scratch:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

massimiliano1980
Peugeottista curioso

Messaggio da massimiliano1980 »

salve a tutti sono in possesso di una 508 2.0 hdi da maggio 2013 era una km0 imm.febraio 2013 ma in concessionaria e stata esposta per un bel po`dato che passavo davanti tutti i giorni per andare a lavoro e la vedevo l`auto a 2200km e mi sono accorto che in 3* O 4* MARCIA A VOLTE VA A scatti per pochi secondi e poi va bene di nuovo poi da poco spegnendo il motore a caldo dopo 10 minuti lo riaccesi per tornare a casa e particome a2 cilindri trabballava tutto l`abitacolo subito la spensi aspettai pochi secondi e la riaccesi e il motore stavolta epartito normale come sempre in concess. non anno trovato nulla di anomalo ma io non sono convinto quacosa deve essere per forza loro dicono che la centralina motore e aggiornata ma io non mi fido come posso sapere se la centralina e aggiornata e da che cosa possono dipendere queste stranezzefatewmi sapere al piu` presto ciao

BKR
Peugeottista novello

Messaggio da BKR »

per il traballamento c'é un topic apposito:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 23&t=86111" onclick="window.open(this.href);return false;
é uno dei misteri della 508 ... :?
auto della quale sono comunque molto soddisfatto :)
508 sw 2000 140CV Business blue

romantica80
Peugeottista novello

Messaggio da romantica80 »

c'è modo di sapere quale software monta la centralina?
Peugeot 3008 1.5 bluehdi Business s&s 130cv Anno 08/2019 120.000 km 96 kW (131 CV)

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao
ho letto da qualche parte nel forum che per sapere che nr di aggiornamento ha il software, bisogna tenere premuto il pulsante per un pò di secondi... e fa vedere anche più dati del solo numero.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

Elle ha scritto:ciao
ho letto da qualche parte nel forum che per sapere che nr di aggiornamento ha il software, bisogna tenere premuto il pulsante per un pò di secondi... e fa vedere anche più dati del solo numero.
No Elle quello è il software del navigatore, per quello delle centraline motore che io sappia non c'è modo di vederlo
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”