PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

user_com.dat

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
cinciampai
Peugeottista appassionato

Re: user_com.dat

Messaggio da cinciampai »

mira308sw ha scritto:
cinciampai ha scritto:No, purtroppo non li ho: mi accontento dei valori di default 😃😃😃
non fa niente, poi li rimettiamo a posto in base a quello che vedrai mancare.

scarica questo archivio: http://mira308sw.altervista.org/CD271.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
estrai il contenuto su una chiavetta usb _VUOTA_ (formatta cosi' sei sicuro che e' vuota)
deve essere vuota perché il controllo dell'integrita' del disco fallisce se ci sono file estranei (ti dico gia' che un MAC non va bene per fare questa chiavetta)
metti nel tuo RT6 e riavvii (pressione lunga del tasto EJECT)
dovresti vedere sul video le scritte:
> MiraScript Rescue starting...
> MiraScript Force Config_flag
> Set all ConfigFlag to 2.70 default value
> Done! Now reboot...
dopo l'ultimo messaggio togli la chiavetta.
se dopo il riavvio ti scrive "Please insert Upgrade CD"
metti il CD di aggiornamento della tua versione (2.37) e fagli fare tutto l'aggiornamento.
Ciao Mira, purtroppo non sono riuscito ad effettuare il ripristino, inserita la chiavetta, il sistema la legge perché la vedo lampeggiare, ma la procedura non parte. Ho anche provato a creare un cd con i tuoi files ed ad inserirlo nel lettore con l'unico risultato che il cd non viene più espulso, 😱. Domani proverò a scaricare i tuoi file dal pc dell'ufficio e a copiarli su una nuova chiavetta e vediamo se questa telenovelas "multimediale" giunge alla fine.
Buonanotte.
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

enzovince
Peugeottista curioso

Messaggio da enzovince »

cosa va modificato in questa lista?

AGENDA: per trasferire il file Agenda.dat tramite USB
CONFIGFLAG: per attivare USB, DVD, BT, ecc.
DISKCOPY: per fare il backup del sistema su USB (consigliatissimo)
FILECOPY: per copiare qualsiasi file tramite USB
GPHCOPY: per aggiornare i file dei temi di colore
READCFG: per leggere la configurazione HW e SW del sistema
RTBI: per rimuovere i dati del Turboboot
SPY: per leggere i file di log del sistema
USERCOM: per trasferire il file di configurazione “user_com.dat” su USB dopo averli modificati con Dataexplorer
Peugeot 508 SW allure 163cv automatica nero perla cerchi 18" pack pelle claudia Ariès allarme volumetrico fari allo xeno portellone motorizzato climatizzatore quadrizona parking sistem wip nav evo + color head up display peugeot connect DVD sedili posteriori

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

enzovince ha scritto:cosa va modificato in questa lista?
nulla :)

consiglio a tutti i nuovi utenti che si vogliono avventurare nelle modifiche del loro sistema di navigazione di leggere su questo forum, quanto e' gia' stato scritto per RT4 e RT5, che, essendo la generazione precedente, sono molto simili al vostro RT6.

per l'uso dei MiraScript e' possibile consultare il manuale della versione per RT4: http://mira308sw.altervista.org/softwar ... v03.60.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
giusto per farsi un'idea di cosa siano e cosa possono fare, nel bene e nel male come nel caso di cinciampai, giusto qualche messaggio piu' sopra.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao raga..
noto che non è facile capire come fare esattamente un aggiornamento o una modifica per attivare una cosa o l'altra. Quindi chiedo (a chi vuol essere buono), tutti i passaggi da effettuare (senza saltarne nessuno) per aggiornare o modificare il wipnav partendo dallo scaricare il programmino script fino al riavvio finale dello stesso. Capisco che è complicato e lungo da scrivere e spiegare ma almeno si limitano al minimo i problemi che potrebbero crearsi senza avere una guida (in italiano magari). Perchè, dato che sono suggerimenti e modifiche non da poco, potrebbero servire alla maggior parte di noi. Dato che a quanto pare sono l'unico che ha il software aggiornato al 2.75, smanetterò sul wip per capire meglio cosa è attivo e cosa posso attivare e poi posterò il tutto.
Apro una parentesi: i cugini citroen (stavo smanettando in internet) avevano forse trovato una soluzione per vedere i file video sull'rt6.. ma poi ho dovuto chiudere e non ricordo più (!!!!!!) in che sito ero andato a finire.

Se qualcuno vuol farmi sapere qualcosa, può anche scrivermi un mp.
ciao raga :)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

cinciampai
Peugeottista appassionato

Messaggio da cinciampai »

cinciampai ha scritto:
mira308sw ha scritto:
cinciampai ha scritto:No, purtroppo non li ho: mi accontento dei valori di default 😃😃😃
non fa niente, poi li rimettiamo a posto in base a quello che vedrai mancare.

scarica questo archivio: http://mira308sw.altervista.org/CD271.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
estrai il contenuto su una chiavetta usb _VUOTA_ (formatta cosi' sei sicuro che e' vuota)
deve essere vuota perché il controllo dell'integrita' del disco fallisce se ci sono file estranei (ti dico gia' che un MAC non va bene per fare questa chiavetta)
metti nel tuo RT6 e riavvii (pressione lunga del tasto EJECT)
dovresti vedere sul video le scritte:
> MiraScript Rescue starting...
> MiraScript Force Config_flag
> Set all ConfigFlag to 2.70 default value
> Done! Now reboot...
dopo l'ultimo messaggio togli la chiavetta.
se dopo il riavvio ti scrive "Please insert Upgrade CD"
metti il CD di aggiornamento della tua versione (2.37) e fagli fare tutto l'aggiornamento.
Ciao Mira, purtroppo non sono riuscito ad effettuare il ripristino, inserita la chiavetta, il sistema la legge perché la vedo lampeggiare, ma la procedura non parte. Ho anche provato a creare un cd con i tuoi files ed ad inserirlo nel lettore con l'unico risultato che il cd non viene più espulso, 😱. Domani proverò a scaricare i tuoi file dal pc dell'ufficio e a copiarli su una nuova chiavetta e vediamo se questa telenovelas "multimediale" giunge alla fine.
Buonanotte.
Buongiorno: HO RISOLTO!!!!
Grazie Mira per i tuo preziosi consigli sono riuscito a ripristinare il firmware ed a riavviare il sistema. Però non mi di per vinto e riproverò ad utilizzare i tuoi script non prima di aver letto le tue guide.
Grazie ancora e, se passi dalle parti di Caserta hai una cena pagata.
Grazie ancora è saluti a tutti.
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao
cinciampai, dicci come hai risolto... [-o< non si sa mai che ne abbiamo bisogno..
grazie
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

errata corrige:
non si sa mai che ne avessimo bisogno........

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

mira, ho scritto un mp.
grazie per la pazienza. :cry:

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

allora raga, il mio user (aggiornato alla versione RNEG 2.75.C.5) riporta i seguenti valori del confiflag:
USB=1 CHANGE TO 2?
UNKNOWN=0 CHANGE TO (questo mi è sfuggito) :)
DVD=2 CHANGE TO 0?
BT=1 CHANGE TO 2?
BT AGENDA= 1 CHANGE TO 2?
SIRIUS=2 CHANGE TO 0?
IPOD=2 CHANGE TO 0?
FMUX=2 CHANGE TO 0?
AUDIO AUX=2 CHANGE TO 0?
CDC=1 CHANGE TO 2?
SR=1 CHANGE TO 2?
JBX=1 CHANGE TO 2?
TRIP=1 CHANGE TO 2?
LIM=1 CHANGE TO 2?
VIDEO AUX=1 CHANGE TO 2?
AAS=2 CHANGE TO 0?
AVR=1 CHANGE TO 2?
A2DP=2 CHANGE TO 0?
dopo di che, ha ovviamente scritto NOTHING CHANGED in quanto non ho variato niente.
poi:

DISKCOPY:
COPY MAIN DISK? (SI-NO)
COPY FLASH DISK? (SI-NO)
COPY USER DISK? (SI-NO)
COPY NAVY DISK? (SI-NO)
COPY JUKEBOX DISK? (SI-NO)
e poi EMPY LIST --> SCRIPT ABORTED (SI-NO)

ora:
dato che inserendo la chiavetta mi porta subito a:
RUNRT6_AGENDA (SI-NO) e io clicco su SI
mi riporta: READ/AGENDA.DAT (SI-NO) qui se io clicco su NO, mi va su FINISH e se dico SI mi fa uscire dal sistema mentre se dico SI dice COPY COMPLETED quindi chiedo... a qualche anima gentile se mi può seguire passo passo per capire cosa posso attivare o meno cosa vogliono dire i vari script di CONFIFLAG e come posso aggiornare gli autovelox etc etc... qualche anima buona gentile?
grazieee

romantica80
Peugeottista novello

Messaggio da romantica80 »

Elle ha scritto:dato che inserendo la chiavetta mi porta subito a:
RUNRT6_AGENDA (SI-NO) e io clicco su SI
devi rispondere NO, se no non vai agli altri script
io ho abilitato solamente il TRIP, ovvero la possibilità di visionare sul navigatore i consumi, impostando il valore su 2
Peugeot 3008 1.5 bluehdi Business s&s 130cv Anno 08/2019 120.000 km 96 kW (131 CV)

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

ho creato un nuovo post nella sezione "Navigazione satellitare e informatica" con una, piu' o meno, completa descrizione dei MiraScript.
la trovate qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 47&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
spero sia utile a chiarire di cosa si sta parlando.

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ho abilitato anche io il TRIP e vedo sul monitor centrale la schermata (percorso 1). pensavo si potessero vedere anche le altre schermate come invece fa vedere il monitor dietro al volante.
e ci sono riuscito! grazieee [-o<

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

Elle ha scritto:ho abilitato anche io il TRIP e vedo sul monitor centrale la schermata (percorso 1). pensavo si potessero vedere anche le altre schermate come invece fa vedere il monitor dietro al volante.
sulla mia 308 premendo il pulsante che cambia le pagine nel display del cruscotto, cambiano le pagine anche nel display del RT4.
su 508 + RT6, non so se è uguale, prova.

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Elle ha scritto:ho abilitato anche io il TRIP e vedo sul monitor centrale la schermata (percorso 1). pensavo si potessero vedere anche le altre schermate come invece fa vedere il monitor dietro al volante.
Quando vedi il trip su navigatore se cambi le schermate dello schermo dietro il volante cambiano anche sul navigatire
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ho premuto sia il pulsante sul volante che quello sui comandi centrali sotto il navigatore.
niente da fare, mi fa vedere solo il percorso1.

proverò a rifare il tutto..

grazie comunque. :)

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”