Ma il discorso non cambia

pesgiò!!! ha scritto:Beh, forse, in effetti, sono di listino.
midisil ha scritto:pesgiò!!! ha scritto:Beh, forse, in effetti, sono di listino.
Secondo me cambia
ALFONSO73 ha scritto:Salve a tutti e chiedo scusa per l'intromissione. Sono un "umile possessore" di una 508 sw 1.6 e-hdi business colore nero, xeno, pelle, tetto ciel, sensori,cambio robotizzato, portellone motorizzato. Percorro 45.000 km annui. Ora ho 18.000 km e ho il preventivo del primo tagliando: 183 euro.
Premessa importante: le mei precedenti auto in ordine di tempo.
1) Mercede classe c 220
2) Mercedes classe e 280 automatica
3) Bmw 530 berlina
4) Audi A4 2.0 tdi 143 cv automatica
5) Audi A6 3.0 tdi quattro 243 cavalli triptronic
Con una pazzia, a Maggio 2011 ho acquistato per motivi fiscali la peugeot 508. Mi sono autoviolentato. Ho scelto il 1.6 start e stop in quanto mi son detto: la tengo un anno e la cambio per cui il 1.6 e' piu' vendibile. Prezzo di listino 31.800 prezzo scontato 25.700 euro.
Quando l'ho ritirata dal concessionario dopo 20 km mi telefona mio padre per chiedermi della nuova macchina. Mi fermo e dico:"mamma mia che ho combinato".
Dopo 18.000 km ecco i miei giudizi.
Auto silenziosa, zero fruscii, rumorosita' interna (intendo scricchiolii che mi fanno impazzire) pari a zero, consumi da paura, 18,2 km a litro percorso misto, spaziosa, full optional (il navigatore mai dato problemi).
Mi chiedo: perche' tante critiche? Vorre osservare: audi mercedes bmw per prenderle accessoriate come una 508 gt ci vogliono 52.000 euro. La 508 gt 42.000. Ma siate onesti e ditemi: che percentuale di sconto fanno le tedesche e quanto peugeot? La gt scontata si porta a casa a 35.000 euro, le tedesche non meno di 48.000. Peugeot prende permute e fa lo sconto. Avete provato a fare preventivi con permuta nelle concessionarie "tedesche"?
Io ho il preventivo per una audi 2.0 tdi 143 cv sw cambio automatico, pelle, xeno, navigatore, sensori, rete bagagliaio, tetto apribile, metallizzato. Ebbene, euro 44.760. Con la permuta niente sconto senza permuta il 7%.
Ma vogliamo dire le cose senza essere prevenuti? Vogliamo parlare di una passat con le stesse caratteristiche della mia, cioe' 1.6 105 cv dsg, navi, sensori, pelle e xeno, lasciando perdere il tetto? Mi giustificate 5.600 euro di differenza? Io parlo con preventivi alla mano.
Vogliamo parlare del costo tagliandi in concessionaria? Lasciamo perdere.
Chiudo dicendo che sicuramente e' la macchina piu' equilibrata che abbia mai acquistato soprattutto in questo momento societario. Giudicate il marchio peugeot col rapporto qualita'- prezzo.
Chiedo scusa a tutti se mi sono dilungato. Spero di essere stato utile per qualcuno.
Hem ... Gian, di la ti aspetta un post di un 407ista (anno 2008) che a 105.000 km deve cambiare la seconda frizione!Gian ha scritto: La medesima situazione i clienti Peugeot l'hanno vissuta con la 407, dove gli esemplari del lontano 2004 erano afflitti da difetti sconosciuti agli esemplari prodotti un paio d'anni dopo.
Come fai a saperlo da adesso!? Non accetto post del genere se non avete la 508 da almeno 3 anni!!!ALFONSO73 ha scritto:Voglio dire che la 508 e' un'auto che non apprezzi subito se scendi da un'auto tedesca, ma impari ad apprezzarla nel tempo. Ti faccio un'esempio banale. Nella vita e' meglio avere una compagna bellissima ma che ti spilla un sacco di soldi o una compagna meno carina ma seria ed affidabile e soprattutto parsimoniosa? Comumque ne sono molto soddisfatto.
pesgiò!!! ha scritto:Come fai a saperlo da adesso!? Non accetto post del genere se non avete la 508 da almeno 3 anni!!!ALFONSO73 ha scritto:Voglio dire che la 508 e' un'auto che non apprezzi subito se scendi da un'auto tedesca, ma impari ad apprezzarla nel tempo. Ti faccio un'esempio banale. Nella vita e' meglio avere una compagna bellissima ma che ti spilla un sacco di soldi o una compagna meno carina ma seria ed affidabile e soprattutto parsimoniosa? Comumque ne sono molto soddisfatto.![]()
![]()