MxBi ha scritto:Io la porto domani al primo tagliando (un anno, 13.200 km) e mi hanno fatto un preventivo di 370 euro, poi ridotto a 321 quando ho fatto presente che avevo solo 13.000 km.
scusa ma xchè la porti a fare il tagliando con 13kkm ed un anno?
Straquoto!!!
secondo me cercano di approfittarne, un concessionario serio avrebbe detto la verità, cioè che non necessita di tagliando, il mio una volta si è inca....to perchè portata in un'altra officina per un tubo scoppiato mi cambiarono anche il filtro dell'olio senza motivo (altra storia quella del filtro )
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
marco206 ha scritto:scusa ma xchè la porti a fare il tagliando con 13kkm ed un anno?
A gennaio avevo scritto un post proprio in questo thread per cercare di capire ogni quanto andrebbe fatto questo tagliando, dato che ci sono due versioni: "30mila/2 anni" oppure "20mila/1 anno". Il mio concessionario dice "20.000km / 1 anno", e sul display del mio CDB da settimane ho l'avviso che devo fare la manutenzione. E' vero che sul libretto di manutenzione dice 30mila/2 anni, ma parla anche di controlli annuali, quindi tutto dipende da cosa si intende con "tagliando" e cosa con "controllo di manutenzione".
Alla fine oggi mi hanno abbassato ancora il preventivo, dai 370 iniziali poi scesi a 320 e ora 260, ammettendo che con 13.000km non serve fare tutto quello che e' previsto in un normale "tagliando".
marco206 ha scritto:scusa ma xchè la porti a fare il tagliando con 13kkm ed un anno?
A gennaio avevo scritto un post proprio in questo thread per cercare di capire ogni quanto andrebbe fatto questo tagliando, dato che ci sono due versioni: "30mila/2 anni" oppure "20mila/1 anno". Il mio concessionario dice "20.000km / 1 anno", e sul display del mio CDB da settimane ho l'avviso che devo fare la manutenzione. E' vero che sul libretto di manutenzione dice 30mila/2 anni, ma parla anche di controlli annuali, quindi tutto dipende da cosa si intende con "tagliando" e cosa con "controllo di manutenzione".
Alla fine oggi mi hanno abbassato ancora il preventivo, dai 370 iniziali poi scesi a 320 e ora 260, ammettendo che con 13.000km non serve fare tutto quello che e' previsto in un normale "tagliando".
il cdb viene tarato un po come si vuole...ed il controllo di manutenzione consiste in una serie di controlli/rabbocchi e nessuna sostituzione salvo condizioni particolari (taxi, utilizzo a bassissime temperature,ecc)
guarda secondo è uno spreco sia dal punto di vista economico che dal punto di vista ecologico(smaltimento oli, ecc)...
se proprio vuoi "essere sicuro"....ma ormai è inutile...visto come fanno i motori oggi...cambia solo olio e filtro olio...il resto è inutile
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
Ciao a tutti, venerdì scorso ero in conce x un upgrade al nav ed il capo officina mi ha riferito che il tagliando andrebbe anticipato a 20.000 perchè va sostituito il Peugeot, ne sapete qualcosa?
X me è la solita ca...ta per farti sborsare soldi ...con la mia vecchia Fiat JTD lo sostituivo ogni 40.000 ed era ancora buono!
Ciao, io ho appena effettuato il primo tagliando, spesa totale Eur 278.
Secondo altri qui sul forum il prezzo avrebbe dovuto aggirarsi sui 200-210 euro, quindi provo ad elencare le principali voci di spesa nella speranza che qualcuno mi dica dove ha risparmiato:
Elemento filtro + filtro olio Eur 36
Olio Eur 115,50
Sostituzione cartuccia filtro Eur 15
Revisione - Operazioni di sistema mat. di consumo 5% su M.O. Eur 70
Iva Eur 48
ALFONSO73 ha scritto:Addirittura ad un mio collega che ha il 1.6 e hdi il capo officina ha consigliato ogni 15.000. Io rispetterò il cdb. Ma vorrei sapere più o meno cosa spenderò.
Salve a tutti mi sono appena iscritto al vostro Forum.....
Io possiedo una 508 berlina modello business e ho da poco superato i 20000 Km e quindi il primo tagliando ufficiale presso la concessionaria Peugeot. Costo circa 200 euro....
Scusatemi, sul sito tagliando diretto, ho provato a richieder un tagliando, la ricerca mi ha dato come tagliando medio alle officine peugeot 220 € e officine autorizzate circa a 170 € (prezzo primo tagliando). Sul sito si dice che nelle officine autorizzate non perdi la garanzia.
Sapete niente???
Ragazzi non è possibile una così elevata differenza di costo. Qualcosa non va e bisognerebbe segnalarlo a peugeot. Le concessionarie non possono fare quel che vogliono.
lasciata stamattina la mia GT in officina per quel richiamo all' ESP....
la macchina ha 17 mesi ma ancora 16.000 km (però il cdb già si lamenta da maggio 2012 in effetti....)
ora mi hanno chiamato dicendo che ci sarebbe da fare il tagliando in quanto "l'anno" è già passato , e che sono a rischio con la garanzia .
Solita diatriba....il ilbretto riporta 30.000 / 2 anni , il cdb 20.000 / 1 anno.
Ora considerato che dando uno sguardo a quanto avete pagato voi per i vostri tagliandi, io sono sicuro che nella mia concessionaria pagherò una cifra ben più alta, addirittura per la 407 2.0 Hdi pagavo sulle 340 euro , figuriamoci con la 508 GT 2.2 Hdi....
Capisco che il margine di guadagno per le concessionarie si stia riducendo sempre di più e che vogliono sopravvivere proprio attraverso queste "magie" sulle manutenzioni, ma se pensano di campare sulle spalle mie , hanno sbagliato indirizzo
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark