PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pareri sulla 508

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
midisil
Peugeottista fast&furious

Re: Pareri sulla 508

Messaggio da midisil »

Per me la 508 rimane un'ottima macchina e vi dico di più...

se la 508 fosse stata come così (come nella foto che posto) ne avrebbero vendute il triplo al doppio del prezzo.

La qualità c'è e si vede... io l'adoro :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

luck91

Messaggio da luck91 »

caxxio è bellixxima,certo che i tedeschi le sanno fare le auto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

midisil ha scritto:Per me la 508 rimane un'ottima macchina e vi dico di più...

se la 508 fosse stata come così (come nella foto che posto) ne avrebbero vendute il triplo al doppio del prezzo.

:thumbright: :thumbleft:

io continuo a ripetere che l'unica pecca è il sistema multimediale per il resto l'amico con il mercedes serie s di cui parlavo in un'altra discussione ieri è salito e non finiva di lodarla,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Themamba

Messaggio da Themamba »

Ciao a tutti,

scrivo qui, dopo 9000km e qualche esperienza da condividere.
La scorsa settimana sono sceso in sicilia e ho noleggio un'auto. Fortunatamente mi fanno un upgrade gratuito, e mi faccio un migliaio di km con una passat variant 140cv manuale confortline.
Non era la prima volta che guidavo la nuova passat... era la prima volta che però provenivo dalla 508.

Ragazzi, onestamente.. siamo ancora lontani. :(

L'unico confronto a nostro favore è riguardo al motore... i 140cv sono veramente pochi, fiacca sotto e pochissimo allungo. Per il resto è una debacle, mi è subito sembrata molto più guidabile, sterzo preciso e diretto senza essere sportivo, buonissime le sospensioni in ogni condizione, ottima insonorizzazione, buonissimo il confort di marcia quindi supportato molto bene da un ottima plancia ed un buonissimo sedile.
All'inizio forse può risultare un po' scarno il cruscotto ed un pò dura la seduta, ma dopo qualche chilometro è un vero spettacolo... Forse la linea non è riuscitissima, o meglio, risulta un pò datata però... che dire, nonostante il cambio manuale e la versione quasi entry devo dire che se fosse stata una partita di tennis sarebbe finita 6-1, 6-1....

Update: ho appena portato l'auto in carrozzeria e mi hanno dato una bella C5 con 19000km, prima impressione molto buona, è molto "familiare". Le sospensioni Hidro si sentono da subito. Entro giovedì vi aggiorno anche su questo contest...

Ciao
Marco

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

midisil ha scritto:Per me la 508 rimane un'ottima macchina e vi dico di più...

Non vi fissate con questa storia!!!
Io mi sono recato in Peugeot fiducioso (visto la discreta esperienza con la 407) e nonostante ciò non ho comprato la 508 perchè non mi è piaciuta (sempre gusti personali), e perchè non vi ho trovato la qualità che cercavo.

Poi ... potete farvi tutti i "film" che volete!
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Mark
Peugeottista curioso

Messaggio da Mark »

Themamba ha scritto: Update: ho appena portato l'auto in carrozzeria e mi hanno dato una bella C5 con 19000km, prima impressione molto buona, è molto "familiare". Le sospensioni Hidro si sentono da subito. Entro giovedì vi aggiorno anche su questo contest...
Sulla Passat probabilmente è vero quanto scrivi, però rimane secondo un punto fondamentale: zero emozioni.
Io ho scelto C5 (ma immagino che anche chi scelga 508 lo faccia per gli stessi motivi) perchè è un auto che mi piace, mi trasmette emozioni, le idrattive (con tutti i pro e i contro che si vuole) sono comunque un qualcosa di molto carettristico del marchio.
Sono curiso di sapere le tue impressioni dopo che l'avrai guuidata un pò.
La Passat è vero, va benissimo, è la classica auto che non eccelle in nulla ma si comporta bene in tutto, però come emozionalità è davvero piatta, di fatto è il classico "elettrodomestico".
Per sorridere un pò vi riporto il commento di top gear relativamente alla Passat, nella sua comicità rende perfettamente l'idea:

The US Air Force has ordered Passats for stealth* duties – they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong.

Traduzione:
L'air force americana ha ordinato le Passat per funzioni stealth (invisibili al radar) - sono talmente poco interessanti (noiose, monotone) che il nemico non le noterebbe mai, tuttavia sono granitiche e non falliscono mai.

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Si, in effetti ho sorriso ma ... le battute di Top Gear fanno solo sorridere (non riflettere), e per tante buone ragioni.

Certo, ognuno può trovare le emozioni dove vuole ma (con tutto il rispetto) in auto come la Passat, o la C5, o la 508 ... la vedo dura!
Nessuna di queste brucia le gomme, o mostra una linea da togliere il fiato! Sono auto per la famiglia che hanno il compito di portarci (molto, troppo spesso per lavoro) da un punto A ad un punto B ... e viceversa!
Le emozioni, se vogliamo, arrivano pure da uno sterzo preciso (mi sa che non sia il caso della 508), da un cambio pronto (mi sa che non sia il caso della 508 e della C5) e dalle prestazioni (ma che pretendiamo se scegliamo una 140cv!?).
Come posso emozionarmi se non ho, come prima sensazione, il piacere di guida!?
Come posso emozionarmi se invece che udire il rombo del motore ... sento i fruscii dell'aria!?
Come posso emozionarmi se il cambio ed il volante non fanno quello che voglio!?

Mah, diciamo piuttosto le cose come stanno, senza scomodare le emozioni: la Passat, esteticamente, fa un po' ca**re ... e non vuole fare innamorare di sè il guidatore sportivo, per il quale ha ben altri modelli a catalogo (inteso anche sotto altri marchi)! :mrgreen:
Ma attenzione, non è che la 508 o la C5 facciano sbavare nessuno!!! :razz: La C5 ha una certa personalità (va detto), ma la 508 (secondo me) potrebbe essere la nuova Nissan Primera (specialmente la SW, che comunque è più riuscita della berlina)!!!

Poi, ripeto, ugnuno può emozionarsi davanti a quello che vuole! :roll:

P.S.
Se volete che Top Gear parli benissimo della vs auto ... comprate una macchina inglese!!! :lol:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Themamba

Messaggio da Themamba »

Ciao a tutti,
breve aggiornamento.
Ieri sera ho ritirato la C5 come auto sostitutiva in carrozzeria ed ho fatto circa 300km, dovrei farne un migliaio tra qui a giovedì, poi venerdì la riconsegno.

La prima sensazione è quella che forse, la prossima volta è meglio che trovi il modo di provare un auto prima di scegliere. Non è semplicissimo per me in quanto trattasi di auto aziendale, e sono già alla quarta auto che sceglo più o meno senza provarla.
La prima sensazione, dicevo, è che la 508 sembri la versione economica della C5.
Premesso che sto guidando una exclusive, quindi una intermedia, con 140cv manuale e navigatore.
Voto 8. Come per il confronto con la Passat, il motore è in effetti un po fiacco, ma per il resto....
Ottimo il freno a mano elettrico, molto comoda anche il portellone elettrico (dettagli ma sulla mia sono opzional)
Molto meglio i sedili, anche se non so se siano di serie con la pelle mista tessuto...
In effetti ho scelto la 508 proprio per la plancia ed il design leggermente più nuovo e qui effettivamente ce la giochiamo con la cugina (anche in questo caso sono dettagli). Anche la linea e gli esterni non sono sicuramente belli oggettivamente (così anche per la nostra intendo) ma in questi casi è questione di gusto, ed io continuo a preferire peugeot.
Capitolo sterzo e guidabilità. Non c'è paragone. Non che lo sterzo della citroen sia meglio (è molto simile al nostro) ma l'aiuto delle Idrattive è spettacolare... :mad: :mad: :mad: ed il confort di guida è ottimo.

Be.. che dire. Sono subito andato a fare una configurazione della versione business (equivalente alla mia ) ed effettivamente sto ancora rosicando...ci sono 1500€ che sono strameritatissimi..

Mark
Peugeottista curioso

Messaggio da Mark »

Non sono molto d'accordo, ma si fa per parlare... 8)
L'emozione per un auto non deriva solo dalla guida sportiva.
Io parlo da possessore di C5, e ovviamente non posso parlare da possessore di altri marchi.
Avrei potuto chiedere la Passat (è aziendale) e non l'ho fatto ma non tanto o non solo perchè la linea fa pituttsto cagare, quanto appunto perchè non mi trasmette nulla.
Io nella C5 ci vedo comunque un'auto che ha la sua filosofia, un salotto viaggiante dotata di sospensioni che hanno fatto epoca, esteticamente mi piace moltissimo e, sarà che ce l'ho da poco, ne sono innamorato come mai avrei potuto esserlo di una passat.
Insomma vada dal punto A al punto B godendomi l'auto che mi piace. Con la passat l'avrei fatto con l'auto che (in teoria) ha meno difetti.
Ovviamente mi rendo conto che ci siano alcune cose migliorabili: qualche scricchiolio di troppo (accentuato anche dal fatto che l'insonorizzazione è davvero impressionante e quindi si sente davvero tutto) e uno sterzo che va bene solo per una guida da pensionato (come la mia :) ) ma che appena si spinge un pò dimostra tutti i suoi limiti di precisione e scarsa progressività. Sul cambio invece non ho nulla di cui lamentarmi, fa esattamente quello che mi aspetto che faccia. Forse è un pò pigro in scalata, ma solo se si adotta una guida sportiva (cosa che ho smesso di fare da tempo :) ).
Chiaramente tutto questo vale per me, non pretendo assolutamente che valga per tutti, anzi.
Tu hai la passat pe caso ? :D

Mark
Peugeottista curioso

Messaggio da Mark »

Themamba ha scritto: Molto meglio i sedili, anche se non so se siano di serie con la pelle mista tessuto...
Sono di serie su Exclusive, ed Executive, non sulla Business.
La business infatti ha il navigatore ma parte dalla base della Seduction, che è l'allestimento più povero (non ha i sedili regolabili elettricamente con memoria, i vetri laterali stratificati anteriori, qualche luce, le cromature sotto i finestrini a ltro che ora non ricordo).
A quel punto meglio la exclusive con l'aggiunta del navigatore come ho fatto io :)
Io sono convinto che in Citroen siano dei fessi. Se avessero spinto di più a livello marketing le idrattive e il confort che ne deriva avrebbero sicuramente venduto molto di più.
Poi è vero che come linea ed interni la 508 è più attuale, anche se a me la C5 continua a piacermi di più, soprattutto il muso e il posteriore della berlina con il lunotto arrotondato, ma si sa che i gusti son gusti, tranne la passat che è oggettivamente brutta. :mrgreen:

Guardate che bello questo spot che bello

Mark
Peugeottista curioso

Messaggio da Mark »

Questo è lo spot, chiedo scusa.

http://www.youtube.com/watch?v=iy5pUrKMCW4[/video]

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Penso di non essere il solo a non gradire le nuove Peugeot! :scratch:

http://www3.lastampa.it/economia/sezion ... tp/463580/

Va bene che c'è la crisi in ogni settore ... ma non per tutte le case automobilistiche "butta" così male!!!

Forse, un po' di concretezza non guasterebbe ... di questi tempi!

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

http://www3.lastampa.it/economia/sezion ... stp/463580" onclick="window.open(this.href);return false;

Sorry :oops:

Mark
Peugeottista curioso

Messaggio da Mark »

pesgiò!!! ha scritto:Penso di non essere il solo a non gradire le nuove Peugeot! :scratch:

http://www3.lastampa.it/economia/sezion ... tp/463580/

Va bene che c'è la crisi in ogni settore ... ma non per tutte le case automobilistiche "butta" così male!!!

Forse, un po' di concretezza non guasterebbe ... di questi tempi!
Analisi che definire superficiale è fare un complimento.
PSA è in crisi perchè sta iniziando solo ora a puntare sui mercati alterantivi a quello europeo (USA, cina, russia, ecc) e a fare sinergie (vedi accordo GM).
Avendo puntato quasi esclusivamente sul mercato europeo ono oggi in crisi nera, quindi il problema è fortemente legato al mercato, non al prodotto.
Eslcudendo i tedeschi e i coreani che sono gli unici a salvarsi, queste sono le perdite dei primi 6 mesi del 2012 in europa di alcuni marchi rispetto ai primi sei mesi del 2011:
Peugeot -15,2
Citroen -12,2
Renault -19,6
Ford -10,4
Opel -15
Fiat -17,9
Alfa -31,2
Volvo -9,2
Suzuki -11,7
Honda -11,1
Mazda -12

Potremmo anche sostenere che gli unici a fare auto decenti siano VW, Audi, BMW, Mercedes, Hyundai e Kia, ma mi sembra un pò una minchiat...

Mark
Peugeottista curioso

Messaggio da Mark »

Aggiungo per rednere l'idea:

Nei primi 4 mesi del 2012 sono state vendute in Europa 32.360 Peugeot 508.

Confrontiamo questo numero con le dirette concorrenti (segmento D generalista):

Passat 74.609 (e qui non ce n'è per nessuno)
Insignia 36.710 (poco più di 508)
Le altre sono tutte dietro:
Ford Mondeo 27.154
Toyota Avensis 23.933
Citroen C5 15.781
Renault Laguna 11.810
Hyundai i40 10.740

Aggiungici che le francesi normalmente fanno numeri enormi in patria, ma chiaramente il fatto che il mercato francese sia in crisi profonda e quello tedesco in forma penalizza ancora di più i numeri della 508 rispetto a passat e insignia.
Quindi direi che la 508 come prodotto è tutt'altro che un flop.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”