Ti hanno dichiarato i valori di coppia e potenza dopo la mappa ?bongoz ha scritto:Gian ha scritto:Per curiosità ricordi i numeri (coppia e potenza) dopo la rimappa ?bongoz ha scritto:fino ad ora ho fatto 3000km e non ho mai avuto problemi con il fap...la rimappatura l'ho fatta a 2000 km!!
Te l'hanno rullata a fine caricamento ?
Grazie per la gentile risposta
non me l'hanno rullata e non ho nessun grafico...,me l'hanno rimappata da seriale!!!
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Turbo lag...soluzioni??
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Turbo lag...soluzioni??
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Turbo lag...soluzioni??
mi hanno detto che ho guadagnato un 20-25 %.Gian ha scritto:Ti hanno dichiarato i valori di coppia e potenza dopo la mappa ?bongoz ha scritto:Gian ha scritto:Per curiosità ricordi i numeri (coppia e potenza) dopo la rimappa ?bongoz ha scritto:fino ad ora ho fatto 3000km e non ho mai avuto problemi con il fap...la rimappatura l'ho fatta a 2000 km!!
Te l'hanno rullata a fine caricamento ?
Grazie per la gentile risposta
non me l'hanno rullata e non ho nessun grafico...,me l'hanno rimappata da seriale!!!![]()
ho fatto una rimappatura non spinta a causa del fap come mi hanno consigliato loro
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
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Re: Turbo lag...soluzioni??
Giusto ottima sceltabongoz ha scritto:mi hanno detto che ho guadagnato un 20-25 %.Gian ha scritto:Ti hanno dichiarato i valori di coppia e potenza dopo la mappa ?bongoz ha scritto:Gian ha scritto:Per curiosità ricordi i numeri (coppia e potenza) dopo la rimappa ?bongoz ha scritto:fino ad ora ho fatto 3000km e non ho mai avuto problemi con il fap...la rimappatura l'ho fatta a 2000 km!!
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Re: Turbo lag...soluzioni??
Devo ammettere che sei stato coraggioso a fare la rimappa con il motore cosi nuovo,però anche tu confermi che sono calati i consumi come dicono ...io ti credo, però mi è difficile capire come possa succedere ma soprattutto perché queste cose non le fanno direttamente i tecnici peugeot..ma
ciaoo
ciaoo
Re: Turbo lag...soluzioni??
Una curiosità hai provato a vedere in quanto tempo passa da 0 a 100km/h la tua Leonessa ?bongoz ha scritto:mi hanno detto che ho guadagnato un 20-25 %.Gian ha scritto:Ti hanno dichiarato i valori di coppia e potenza dopo la mappa ?bongoz ha scritto:Gian ha scritto:Per curiosità ricordi i numeri (coppia e potenza) dopo la rimappa ?bongoz ha scritto:fino ad ora ho fatto 3000km e non ho mai avuto problemi con il fap...la rimappatura l'ho fatta a 2000 km!!
Te l'hanno rullata a fine caricamento ?
Grazie per la gentile risposta
non me l'hanno rullata e non ho nessun grafico...,me l'hanno rimappata da seriale!!!![]()
ho fatto una rimappatura non spinta a causa del fap come mi hanno consigliato loro
Sarebbe utile confrontare il prima con il dopo rimappa. Stasera ho fatto delle prove purtroppo non ho un posto realmente adatto per cui mi sono dovuto un pò 'arragiangare' per così dire il meglio che sono riuscito a fare è 10,40" sicuramente potrei fare di meglio ma non volevo esagerare per cui ho desistito ...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Turbo lag...soluzioni??
......La mancanza di coppia in basso, non necessariamente pregiudica l'accelerazione 0 100 semmai peggiora moltissimo la ripresa soprattutto nelle marce alte.
Comunque 10.40 è un risultato di tutto rispetto.

Comunque 10.40 è un risultato di tutto rispetto.
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Re: Turbo lag...soluzioni??
Infatti non volevo mettere in relazione il tempo dello 0-100 a carenze di coppia in basso e non mi sembra di averlo fatto in nessun modo.Gian ha scritto:......La mancanza di coppia in basso, non necessariamente pregiudica l'accelerazione 0 100 semmai peggiora moltissimo la ripresa soprattutto nelle marce alte.
Comunque 10.40 è un risultato di tutto rispetto.
Mentre il mio intervento era mirato a capire se la rimappa di bongoz in qualche modo desse dei benefici rilevanti anche nello 0-100. Anche perche a parte la 'sensazione' di maggiore potenza mi aspetto che con una rimappa ci siano delle ricadute sulle prestazioni reali e oggettive del motore per cui se non nello 0-100 in cosa ???
Ovviamente mi rendo conto che non sia facile verificare le prestazioni di un'auto anche io mi sono limitato a fare delle prove ovviamente con le dovute precauzioni perche prima di tutto viene la sicurazza !!!! Per cui il tempo che ho misurato è da prendere con le 'molle' non è facile fare dei test attendibili.
Era giusto per capire se oltre al "mi hanno detto ... " ( o un grafico o un numero stampato da chi ha fatto l'intervento ) bongoz ha dei riscontri oggettivi diretti di miglioramento del suo motore dopo la rimappa.
Spero di essere stato più chiaro.
Ciao
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Turbo lag...soluzioni??
Verifica la velocità massima poiché più facile da riscontrare dopo la rimappa e per la quale va a maggior beneficio.Nickfly76 ha scritto:Infatti non volevo mettere in relazione il tempo dello 0-100 a carenze di coppia in basso e non mi sembra di averlo fatto in nessun modo.Gian ha scritto:......La mancanza di coppia in basso, non necessariamente pregiudica l'accelerazione 0 100 semmai peggiora moltissimo la ripresa soprattutto nelle marce alte.
Comunque 10.40 è un risultato di tutto rispetto.
Mentre il mio intervento era mirato a capire se la rimappa di bongoz in qualche modo desse dei benefici rilevanti anche nello 0-100. Anche perche a parte la 'sensazione' di maggiore potenza mi aspetto che con una rimappa ci siano delle ricadute sulle prestazioni reali e oggettive del motore per cui se non nello 0-100 in cosa ???
Ovviamente mi rendo conto che non sia facile verificare le prestazioni di un'auto anche io mi sono limitato a fare delle prove ovviamente con le dovute precauzioni perche prima di tutto viene la sicurazza !!!! Per cui il tempo che ho misurato è da prendere con le 'molle' non è facile fare dei test attendibili.
Era giusto per capire se oltre al "mi hanno detto ... " ( o un grafico o un numero stampato da chi ha fatto l'intervento ) bongoz ha dei riscontri oggettivi diretti di miglioramento del suo motore dopo la rimappa.
Spero di essere stato più chiaro.
Ciao
Uno 0 100 implica in se un'elevato numero di operazioni tutte da effettuarsi nel più breve tempo possibile quindi più difficile individuarlo poiché non sei passato dall'avere pochi cavalli all'averne molti. Verificare l'effetto di solo un 20% circa in più di potenza, diventa più difficile che neanche pestare giù tutto e vedere fin dove sale a patto di svolgere la prova in un autodromo ovviamente
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Re: Turbo lag...soluzioni??
Verifica la velocità massima poiché più facile da riscontrare dopo la rimappa e per la quale va a maggior beneficio.
Uno 0 100 implica in se un'elevato numero di operazioni tutte da effettuarsi nel più breve tempo possibile quindi più difficile individuarlo poiché non sei passato dall'avere pochi cavalli all'averne molti. Verificare l'effetto di solo un 20% circa in più di potenza, diventa più difficile che neanche pestare giù tutto e vedere fin dove sale a patto di svolgere la prova in un autodromo ovviamente
[/quote]
Ciao a tutti,
sicuramente la velocità di puntà cambia in maniera considerevole (io ho visto un 20km/h di velocità max ed un 500 giri
) ed è la cosa più semplice da constatare, mentre per quanto riguarda lo 0-100 senza strumenti è impossibile constatarlo anche se come impressione sembra migliorato
.
Saluti
Uno 0 100 implica in se un'elevato numero di operazioni tutte da effettuarsi nel più breve tempo possibile quindi più difficile individuarlo poiché non sei passato dall'avere pochi cavalli all'averne molti. Verificare l'effetto di solo un 20% circa in più di potenza, diventa più difficile che neanche pestare giù tutto e vedere fin dove sale a patto di svolgere la prova in un autodromo ovviamente
Ciao a tutti,
sicuramente la velocità di puntà cambia in maniera considerevole (io ho visto un 20km/h di velocità max ed un 500 giri
Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
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!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
Re: Turbo lag...soluzioni??
dunque...
purtroppo lo 0-100 non ti so dire se si è abbassato o meno...direi una cavolata se dicessi che si nota un netto miglioramento ma posso dire senza ombra di dubbio che è cambiata la potenza del motore:
la macchina spinge molto di più(effetto incolla al sedile più accentuato) e posso effettuare tranquillamente dei sorpassi in 5 marcia quando prima non ci sarei mai riuscito.
quando la andai a riprendere dal meccanico appena rimappata appena partiti ci rimasi un pò male perchè il turbo lag era rimasto quasi invariato (forse ora la turbina parte a 1500-1600) ma mi aspettavo un acceleratore pronto (a filo). Il meccanico mi disse subito che se non volevo rischiare quello era il massimo che si poteva fare e cmq avrei apprezzato la rimappatura nell'allungo e in effetti così è stato.
inoltre mi disse che per un acceleratore a filo bisogna eliminare il fap elettronicamente, sostituire il fap con un tubo diritto ed eliminare valvola egr (se non ricordo male)
purtroppo lo 0-100 non ti so dire se si è abbassato o meno...direi una cavolata se dicessi che si nota un netto miglioramento ma posso dire senza ombra di dubbio che è cambiata la potenza del motore:
la macchina spinge molto di più(effetto incolla al sedile più accentuato) e posso effettuare tranquillamente dei sorpassi in 5 marcia quando prima non ci sarei mai riuscito.
quando la andai a riprendere dal meccanico appena rimappata appena partiti ci rimasi un pò male perchè il turbo lag era rimasto quasi invariato (forse ora la turbina parte a 1500-1600) ma mi aspettavo un acceleratore pronto (a filo). Il meccanico mi disse subito che se non volevo rischiare quello era il massimo che si poteva fare e cmq avrei apprezzato la rimappatura nell'allungo e in effetti così è stato.
inoltre mi disse che per un acceleratore a filo bisogna eliminare il fap elettronicamente, sostituire il fap con un tubo diritto ed eliminare valvola egr (se non ricordo male)
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
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Re: Turbo lag...soluzioni??
ciao a tutti..
C'è qualcuno che mi sà dire quale differenza esiste tra il motore da 140cv e il 163 diesel ? E' solo una questione di mappatura di centralina o anche particolari del motore?
GRAZIE
C'è qualcuno che mi sà dire quale differenza esiste tra il motore da 140cv e il 163 diesel ? E' solo una questione di mappatura di centralina o anche particolari del motore?
GRAZIE
Re: Turbo lag...soluzioni??
Il 163 cv è un motore tutto nuovo... Mentrekaykay ha scritto:ciao a tutti..
C'è qualcuno che mi sà dire quale differenza esiste tra il motore da 140cv e il 163 diesel ? E' solo una questione di mappatura di centralina o anche particolari del motore?
GRAZIE
Il 140 cv è lo stesso che montava la 407.
Non è questione di mappature... Sono due motori differenti...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Re: Turbo lag...soluzioni??
straquotomidisil ha scritto:Il 163 cv è un motore tutto nuovo... Mentrekaykay ha scritto:ciao a tutti..
C'è qualcuno che mi sà dire quale differenza esiste tra il motore da 140cv e il 163 diesel ? E' solo una questione di mappatura di centralina o anche particolari del motore?
GRAZIE
Il 140 cv è lo stesso che montava la 407.
Non è questione di mappature... Sono due motori differenti...
ed in + la versione da 163 cv ha anche i dischi freno maggiorati rispetto la 140
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