PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne led

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Luci diurne led

Messaggio da Elle »

ciao raga

ma ho girovagato su internet per le luci targa a led e ce ne sono da 5 da 8 da 12 da 24 led... :shock:
ma quelle che fanno una bella luce bianca abbastanza potente, quali sono e di che marca me le consigliate?

grazie..
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

romantica80
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2013, 15:57
Località: Avellino

Re: Luci diurne led

Messaggio da romantica80 »

Salve a tutti,
anche io sono interessata alla sostituzione delle lampade alogene con i led, sia per una questione estetica sia perchè dicono che c'è maggiore luminosità e gli occhi si stancano meno.
ho letto che diversi di voi hanno sostituito i fai diurni: ciò perchè gli altri non si possono sostituire?
cosa bisogna vedere per farsi che non diano problemi con il computer di bordo?
in giro si trovano molte cinesi, quindi davvero non so....
dal libretto uso e manutenzione:
fari abbaglianti ed anabbaglianti (h7-55w)
luci di posizione (w5-5w)
fari diurni (sp13-13w)
fari fendinebbia (h8)
indicatori di direzione (py21-21W)
Grazie
508 SW Ciel Business 1.6 8V e-HDi 112 cv FAP® robotizzato "Start&Stop" nera 08/2011 km 30000
velox aggiornati poigps per rt6 : g p s u n d e r g r o u n d .com/forum/peugeot-citroen/24370-speedcam-italy-rt6-2014-01-21-a.html

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Luci diurne led

Messaggio da Elle »

ciao
ho provato a prendere due luci led per la targa (9 led) e come luce non è male, ma dopo 2 giorni su una sola lampada ha iniziato un orrendo sfarfallio. Allora ne ho prese altre due ma con 13 led e con queste la luce è più diffusa e a mio parere illumina meglio tutta la targa.
Anche queste dopo 3 giorni... sfarfallio ... ho letto (ovviamente dopo) che bisogna prendere le lampade con regolatore di tensione. ne ho prese altre due.. e mi devono arrivare. se anche queste faranno sto sfarfallio, prenderò le luci che mi ha consigliato midisil. (philips).
tutta la settimana (dal 10 al 14) mi trovo a Latina.. qualcuno sa se c'è qualche venditore di ste luci per visitare un negozio di persona?
ciao raga
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Luci diurne led

Messaggio da Elle »

ah, le lampade led devono essere CANBUS.
(cmq c'è un'altra discussione aperta su Tuning.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Avatar utente
maax227
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 22/10/2011, 14:30
Località: Svizzera

Re: Luci diurne led

Messaggio da maax227 »

Elle ha scritto:ah, le lampade led devono essere CANBUS.
(cmq c'è un'altra discussione aperta su Tuning.
In linea di massima si, bisogna vedere se l'assorbimento reale in watt di ogni singola lampadina é abbastanza da non essere rilevato dal cdb come errore. Per le mie diurne non ho avuto bisogno di mettere nessuna resistenza.
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Luci diurne led

Messaggio da Elle »

quelle da me montate non mi hanno dato errore nonostante lo sfarfallio..

ma non è meglio parlare un attimo in chat dato che siamo in linea? :? è più sbrigativo
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Fizzer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/10/2014, 16:14

Re: Luci diurne led

Messaggio da Fizzer »

maax227 ha scritto:@508
...sono le lampadine P13 led con la lente davanti, quelle di cui se ne parla in questo post. Le comprai su ebay a 50 euro la coppia
Ciao, vorrei sostituire le DLR alogene della mia 508 con delle luci led. Pensavo di comprare queste

http://www.ebay.it/itm/2x-P13W-7-5W-HIG ... 4ae6d24785

le lampade che hai comprato tu sono come queste?
ti hanno mai dato problemi?
la luce è maggiore delle alogene?

Grazie :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508 sw Business 163cv
Cambio Automatico
Sistema Navi-Multimedia RT6 (sw 2.85)
Tetto Ciel
Grigio Haria 2

Fizzer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/10/2014, 16:14

Re: Luci diurne led

Messaggio da Fizzer »

Nessuno ha mai montato queste lampadine?
508 sw Business 163cv
Cambio Automatico
Sistema Navi-Multimedia RT6 (sw 2.85)
Tetto Ciel
Grigio Haria 2

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci diurne led

Messaggio da ledmania »

Io queste le ho magazzino (vedi Topic in firma)
Fanno una bella luce, il corpo lampada è identico alle bayed e alle 7443 che trovi sul nostro sito
l'altro giorno in ditta è passato un cliente con una Skoda yeti che monta stesso attacco e le ho installate
da noi costano un po' di più per il fatto che diamo garanzia e assistenza
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Fizzer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/10/2014, 16:14

Re: Luci diurne led

Messaggio da Fizzer »

ledmania ha scritto:Io queste le ho magazzino (vedi Topic in firma)
Fanno una bella luce, il corpo lampada è identico alle bayed e alle 7443 che trovi sul nostro sito
l'altro giorno in ditta è passato un cliente con una Skoda yeti che monta stesso attacco e le ho installate
da noi costano un po' di più per il fatto che diamo garanzia e assistenza
Ciao, grazie della risposta. Il mio dubbio era, più che altro, relativo alla durata ed al can-bus.
Non vorrei trovarmi a cambiare lampadine ogni 3 mesi o ad avere spie accese sul cruscotto.
Per questo chiedevo se qualcuno che le ha installate ha riscontrato problemi.

Tu hai qualche riscontro in merito?

PS: sul vostro sito non ho trovato le lampade con questo attacco (P13W)
508 sw Business 163cv
Cambio Automatico
Sistema Navi-Multimedia RT6 (sw 2.85)
Tetto Ciel
Grigio Haria 2

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci diurne led

Messaggio da ledmania »

si, non ci sono ma sono disponibili, nel senso che la persona preposta a inserire i prodotti on lina non ha avuto ancora tempo di caricarle sul sito.
a livello di cdb il mio consiglio è quello di provare a togliere una lampadina di serie per controllare se il cdb stesso segnala qualche anomalia. questo è in genere il test che faccio fare ai miei clienti per capire se servono resistenze esterne o meno.
a livello di durata se le almapde sono fatte bene...durano
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Fizzer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/10/2014, 16:14

Re: Luci diurne led

Messaggio da Fizzer »

ledmania ha scritto:si, non ci sono ma sono disponibili, nel senso che la persona preposta a inserire i prodotti on lina non ha avuto ancora tempo di caricarle sul sito.
a livello di cdb il mio consiglio è quello di provare a togliere una lampadina di serie per controllare se il cdb stesso segnala qualche anomalia. questo è in genere il test che faccio fare ai miei clienti per capire se servono resistenze esterne o meno.
a livello di durata se le almapde sono fatte bene...durano
Ok, appena ho un pò di tempo provo a staccare la lampada e vedo.

Grazie 1000 del consiglio.
508 sw Business 163cv
Cambio Automatico
Sistema Navi-Multimedia RT6 (sw 2.85)
Tetto Ciel
Grigio Haria 2

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci diurne led

Messaggio da ledmania »

questo nella maggior parte dei casi serve per capire se servono resistenze o meno, ci sono poi remoti casi (come mi è accaduto su una corsa D elective) dove togliendo la lampada il cdb non segnalava nulla ma al momento che l'elettronica avvertiva la presenza di una lampada a led, tagliava l'alimentazione alla lampadina rendendo le resistenze necessarie.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Fizzer
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/10/2014, 16:14

Re: Luci diurne led

Messaggio da Fizzer »

ledmania ha scritto:questo nella maggior parte dei casi serve per capire se servono resistenze o meno, ci sono poi remoti casi (come mi è accaduto su una corsa D elective) dove togliendo la lampada il cdb non segnalava nulla ma al momento che l'elettronica avvertiva la presenza di una lampada a led, tagliava l'alimentazione alla lampadina rendendo le resistenze necessarie.
Ho a disposizione un pò di lampade a led w5w. Potrei creare una serie da 7,5W (che è la potenza di delle P13W a led, giusto?) e vedere che succede.

Vi tengo informati :)
508 sw Business 163cv
Cambio Automatico
Sistema Navi-Multimedia RT6 (sw 2.85)
Tetto Ciel
Grigio Haria 2

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci diurne led

Messaggio da ledmania »

7,5 watt? Dove hai preso questo dato? Dall'annuncio della p13w?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”