PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La 508, erede della 407, sarà così?
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10084
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Grazie Manu.
Faccio un copia/incolla del testo a favore di tutti gli utenti
Più attraente, più grande, ma soprattutto diversa. Una svolta importante, quella della Peugeot 508, perché dà l'addio a soluzioni stilistiche discutibili, come quelle dei nasi lunghi e delle bocche molto larghe che hanno "segnato" le Peugeot di penultima generazione. Ma la 508 (berlina e station), apripista di un nuovo corso stilistico, è nata anche per insidiare le "solite" berline tedesche.
Qualità e confort. Se i nuovi tratti somatici della carrozzeria manifestano una certa classe attraverso linee suadenti, la nuova media francese guadagna anche in qualità percepita con interni più curati per quanto riguarda il superiore livello sia dei materiali sia degli allestimenti. Rispetto alla 407 che sostituisce, è cresciuta nelle dimensioni: lunghezza di 4,79 metri (+ 10 cm) e passo di 2,80 metri (+ 9,2 cm), misure che lasciano intuire un miglioramento sensibile nell'abitabilità e nel confort.
L'eleganza dell'essenzialità. Nell'abitacolo, questa Peugeot abbandona inutili ricercatezze e mira su qualità, eleganza e semplicità. Qualche esempio? La plancia dallo stile essenziale che ben si raccorda alla console centrale con inserti neri; i tasti dei comandi in cromo satinato. Insomma, un insieme che ispira raffinatezza, ma senza ostentazione.
Tanto spazio in più. Le dimensioni sono nettamente migliorate rispetto a quelle della 407 (5,3 cm in più nella distanza tra le ginocchia dei passeggeri seduti dietro e lo schienale dei sedili anteriori, mentre il bagagliaio della berlina ha capacità di 515 dm³ che passa a 560 dm³ per quello della station (1598 dm³ con i sedili posteriori ribaltati).
In silenzio. L'abitacolo, caratterizzato da un ricco equipaggiamento, è stato curato per esaltare il confort con l'adozione di un parabrezza che filtra il rumore esterno e con interventi sia sul motore (rivestito con una capsula fonoassorbente), sia sulla geometria delle sospensioni. Quanto a queste ultime, lo schema prevede un retrotreno a bracci multipli, mentre l'avantreno può essere di tipo MacPherson oppure, per la sportiva Peugeot 508 GT, a quadrilateri.
Motori. La serie comprende i diesel HDi da 1.6 a 2.2 litri con potenza da 112 a 204 CV e due benzina di 1.6 litri con potenza rispettivamente di 120 e 156 CV. Da ricordare, infine, che la 508 sarà in vendita in Italia a marzo del 2011.
Faccio un copia/incolla del testo a favore di tutti gli utenti
Più attraente, più grande, ma soprattutto diversa. Una svolta importante, quella della Peugeot 508, perché dà l'addio a soluzioni stilistiche discutibili, come quelle dei nasi lunghi e delle bocche molto larghe che hanno "segnato" le Peugeot di penultima generazione. Ma la 508 (berlina e station), apripista di un nuovo corso stilistico, è nata anche per insidiare le "solite" berline tedesche.
Qualità e confort. Se i nuovi tratti somatici della carrozzeria manifestano una certa classe attraverso linee suadenti, la nuova media francese guadagna anche in qualità percepita con interni più curati per quanto riguarda il superiore livello sia dei materiali sia degli allestimenti. Rispetto alla 407 che sostituisce, è cresciuta nelle dimensioni: lunghezza di 4,79 metri (+ 10 cm) e passo di 2,80 metri (+ 9,2 cm), misure che lasciano intuire un miglioramento sensibile nell'abitabilità e nel confort.
L'eleganza dell'essenzialità. Nell'abitacolo, questa Peugeot abbandona inutili ricercatezze e mira su qualità, eleganza e semplicità. Qualche esempio? La plancia dallo stile essenziale che ben si raccorda alla console centrale con inserti neri; i tasti dei comandi in cromo satinato. Insomma, un insieme che ispira raffinatezza, ma senza ostentazione.
Tanto spazio in più. Le dimensioni sono nettamente migliorate rispetto a quelle della 407 (5,3 cm in più nella distanza tra le ginocchia dei passeggeri seduti dietro e lo schienale dei sedili anteriori, mentre il bagagliaio della berlina ha capacità di 515 dm³ che passa a 560 dm³ per quello della station (1598 dm³ con i sedili posteriori ribaltati).
In silenzio. L'abitacolo, caratterizzato da un ricco equipaggiamento, è stato curato per esaltare il confort con l'adozione di un parabrezza che filtra il rumore esterno e con interventi sia sul motore (rivestito con una capsula fonoassorbente), sia sulla geometria delle sospensioni. Quanto a queste ultime, lo schema prevede un retrotreno a bracci multipli, mentre l'avantreno può essere di tipo MacPherson oppure, per la sportiva Peugeot 508 GT, a quadrilateri.
Motori. La serie comprende i diesel HDi da 1.6 a 2.2 litri con potenza da 112 a 204 CV e due benzina di 1.6 litri con potenza rispettivamente di 120 e 156 CV. Da ricordare, infine, che la 508 sarà in vendita in Italia a marzo del 2011.
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10084
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Pongo l'attenzione su queste due frasi... la prima mi lascia un pó sconvolto.. un altro passo indietro? almeno sulla 407 i quadrilateri erano di serie su tutte, la sicurezza non era considerata un optional da legare a qualche pack di accessoribassplayer ha scritto:Quanto a queste ultime, lo schema prevede un retrotreno a bracci multipli, mentre l'avantreno può essere di tipo MacPherson oppure, per la sportiva Peugeot 508 GT, a quadrilateri.
Motori. La serie comprende i diesel HDi da 1.6 a 2.2 litri con potenza da 112 a 204 CV e

Poi una cosa un pó personale... finalmente il nuovo 2.2 Hdi







- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
.........mi sa che la motorizzazione più equilibrata potrebbe essere il 2.2 da 204 cv che dovrebbe speriamo sia sempre bi-turbo. 

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Purtroppo no. Il nuovo 2.2 è mono-turbo. L'ho letto qualche tempo fa su un forum francese. 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Noooooo!!sem407 ha scritto:Purtroppo no. Il nuovo 2.2 è mono-turbo. L'ho letto qualche tempo fa su un forum francese.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10084
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
beh Gian, ci rimarrá l'esclusiva di aver avuto uno dei migliori Diesel PSA 

Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Forse il monoturbo sarà adottato al posto del biturbo per contere i costi.......... 

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10084
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
immagino proprio di si 
E' la seconda volta che "becco" un motore particolare, devo ritenermi fortunato! anche la 406 aveva un ottimo 12 valvole che potevo vantare solo io

E' la seconda volta che "becco" un motore particolare, devo ritenermi fortunato! anche la 406 aveva un ottimo 12 valvole che potevo vantare solo io

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Considerando le smisurate politiche al risparmio .........puoi dirlo forte ......bassplayer ha scritto:beh Gian, ci rimarrá l'esclusiva di aver avuto uno dei migliori Diesel PSA

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10084
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
basta leggere cosa dicono loro stessi
"Quanto a queste ultime, lo schema prevede un retrotreno a bracci multipli, mentre l'avantreno può essere di tipo MacPherson oppure, per la sportiva Peugeot 508 GT, a quadrilateri."
Sulla versione base gli ammortizzatori vanno pagati a parte?
"Quanto a queste ultime, lo schema prevede un retrotreno a bracci multipli, mentre l'avantreno può essere di tipo MacPherson oppure, per la sportiva Peugeot 508 GT, a quadrilateri."
Sulla versione base gli ammortizzatori vanno pagati a parte?

- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12407
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
pregevole!
...freno di stazionamento a levetta a sx del volante
...freno di stazionamento a levetta a sx del volante
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
pregevole, ma sempre contestato da più parti, specialmente sulle Mercedes.....quello a leva centrale può diventare un buon sistema di frenata d'emergenza per guidatore o passeggerijupeugeot ha scritto:pregevole!
...freno di stazionamento a levetta a sx del volante

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Concordo con Lukebs,in certi casi estremi il classico freno a mano può essere un grande aiuto!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10084
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
e poi come si fa nei parcheggi innevati? 

- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10084
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
o in caso di malessere del guidatore puó essere tirato leggermente dai passeggeri per rallentare l'auto fino all'arrestolukebs ha scritto:pregevole, ma sempre contestato da più parti, specialmente sulle Mercedes.....quello a leva centrale può diventare un buon sistema di frenata d'emergenza per guidatore o passeggerijupeugeot ha scritto:pregevole!
...freno di stazionamento a levetta a sx del volante