PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spray sulle guarnizioni...

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
ema63
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08

spray sulle guarnizioni...

Messaggio da ema63 »

...un barattolo di olio di vaselina spray (antimacchia) su tutte le guarnizioni degli sportelli!!
Miracolo...la 508 non si "lamenta" piu' come una vecchia Fiat...silenzio assoluto!! :applause:

Adesso gli fatturo tutto il tempo che ho perso a cercare i cigolii, smontando tutte le plastiche!! Ma agli sportelli chi ci pensava!!

:thumbdown:


..e adesso godiamocela alla faccia dei progettisti Peugeot (4 guarnizioni degne di questo nome potevano mettercele!!)

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da midisil »

Mi daresti un link dove acquistarlo... oppure marca e prodotto?

Così ci provo anche io :D
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da massi.drago »

Io uso olio al silicone per le guarnizioni. Non ci si crede i miracoli che fa. Sarebbe bene farlo sempre ai cambi di stagione ;-) Metto il link di quello che fa la svitol ( ma ci sono di varie marche) ed è facilissimo trovarlo nei supermercati e di sicuro lo trovate in ferramenta a pochi euro ;-) http://www.svitol.it/prodotti/svitol-te ... ikon-spray" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da midisil »

massi.drago ha scritto:Io uso olio al silicone per le guarnizioni. Non ci si crede i miracoli che fa. Sarebbe bene farlo sempre ai cambi di stagione ;-) Metto il link di quello che fa la svitol ( ma ci sono di varie marche) ed è facilissimo trovarlo nei supermercati e di sicuro lo trovate in ferramenta a pochi euro ;-) http://www.svitol.it/prodotti/svitol-te ... ikon-spray" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma è asciutto? Perchè molti spray di questo tipo poi rimangono "unti".... non vorrei sporcarmi ogni volta che apro una portiera e tocco una guarnizione...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da massi.drago »

Si è un olio "asciutto". Si spuzza su un panno e poi si strofina il panno sulla guarnizione. Sul sito ci dovrebbe anche essere il video del modo corretto di applicazione per le guarnizioni ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da Gian »

.....alla peggio una volta passato gli ripassi uno straccio pulito per togliere l'eventuale eccesso.
P.S. Non ci credete ma la 407 non ne soffre. In compenso ha i ganci delle cinture posteriori che poggiati allo schienale posteriore si lamentano. Per questo basta incastrare la fibbia fra i sedili e torna il silenzio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ema63
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da ema63 »

esatto...è marca SVITOIL...preso in una comunissima ferramenta.
A dir la verità quando lo mettevo sulla Skoda Octavia (che si lamentava peggio di questa) usavo uno spray al silicone...e durava tanto (almeno 3 o 4 mesi) prima di rimetterlo...non sporcava ma si vedeva che rimaneva un po' unta la guarnizione anche dopo tempo!
Ora questo all'olio vasellina sembra avere lo stesso effetto ma non si vede piu' l'unto sulla guarnizione...quindi sembrerebbe migliore..anche questo come quello al silicone NON sporca i vestiti se hai un contatto con la guarnizione.
Unico punto ancora in sospeso...vediamo quanto dura l'effetto...alle brutte rimetto quello al silicone e fine dei giochi!!

p.s. io l'ho spruzzato con la bomboletta e ci ho passato poi un pennello per stenderlo meglio...ma va bene pure solo spruzzando!!

ehhh...queste Peugeot...!!! :?

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da midisil »

Acquistato e spruzzato lo spray al silicone svitol... Domani faccio un giro di test
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da massi.drago »

midisil ha scritto:Acquistato e spruzzato lo spray al silicone svitol... Domani faccio un giro di test
Mi raccomando applicalo col panno come consigliato, oppure se lo spruzzi direttamente dopo togli l' eccesso con un panno pulito. Sono sicuro che resterai basito da come lavora bene ;-) Per la cronaca le mie guarnizioni non hanno alcun problema, eseguo queste operazioni per mantenerle in salute e proteggerle dall' invecchiamento :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da peppeunz »

il Silicone Spray è quello che più utilizzo, anche in casa
l'ho usato ultimamente per gli specchietti del 308 elettrici e anche nel box doccia di casa :mrgreen:

Non usate altri lubrificanti, come ad esempio il wd40
il wd40 è uno sgrassante, rimuove ruggine, preserva i contatti elettrici
però è molto corrosivo
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da midisil »

peppeunz ha scritto:il Silicone Spray è quello che più utilizzo, anche in casa
l'ho usato ultimamente per gli specchietti del 308 elettrici e anche nel box doccia di casa :mrgreen:

Non usate altri lubrificanti, come ad esempio il wd40
il wd40 è uno sgrassante, rimuove ruggine, preserva i contatti elettrici
però è molto corrosivo
Il wd40 corrosivo no! Si usa abbondantenente nel modellismo dinanico su ingranaggi... Snodi.. Elettronica... È un prodotto eccellente!

Ma per le guarnizioni non va assolutamente bene :scratch:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da peppeunz »

midisil ha scritto:Il wd40 corrosivo no! Si usa abbondantenente nel modellismo dinanico su ingranaggi... Snodi.. Elettronica... È un prodotto eccellente!

Ma per le guarnizioni non va assolutamente bene :scratch:
usalo sulle plastiche e poi vedi :D
certo su metalli e ingranaggi si, ma va usato per "sbloccare", non lubrificazione duratura...
per quello ci sono appunto i siliconi spray o i grassi spray
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

ema63
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da ema63 »

vasellina ancora regge che è una bellezza.. :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da Gian »

ema63 ha scritto:vasellina ancora regge che è una bellezza.. :D
Infatti vasellina tecnica ed è ottima anche per le guide dei sedili nel caso ne aveste necessità
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: spray sulle guarnizioni...

Messaggio da massi.drago »

La vasellina ce l' ho pure io, ma a voi non rimane unta? Soprattutto in estate la valessina cola parecchio, non la vedo adatta per le guarnizioni dove si potrebbe strusciare con i vestiti ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”