PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Identificazione cavo ISO Peugeot 508 retrocamera

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Dubler
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/06/2016, 23:36

Identificazione cavo ISO Peugeot 508 retrocamera

Messaggio da Dubler »

Salve ragazzi, dopo un po' ho deciso di acquistare una centralina video per collegarci una retrocamera e digitale terrestre della kenwood che già possedevo , la centralina ha due uscite video dedicate è una solo per cam. Ho istallato tutto e sono soddisfatto della riuscita , comoda , funzionale e senza monitor aggiuntivi . Il mio problema però è questo: vorrei collegare l alimentazione della centralina al cavo ISO dell nostro sistema ng4 EC EC ... ma NN riesco ad identificare per lettera cioè.... a1 a2 EC EC a cosa corrispondono . A me servirebbe trovare il positivo il negativo e il sottochiave . I colori sono del tutto diversi dai classici rosso nero e giallo . NN avendo il tester mi sarebbe utile una bella dritta su questo fantastico forum che trovo interessante .

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Identificazione cavo ISO Peugeot 508 retrocamera

Messaggio da Elle »

ciao
ti va di spiegarci passo passo come hai fatto, cosa hai acquistato e anche un paio di foto?
grazie
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Identificazione cavo ISO Peugeot 508 retrocamera

Messaggio da midisil »

Dubler ha scritto:Salve ragazzi, dopo un po' ho deciso di acquistare una centralina video per collegarci una retrocamera e digitale terrestre della kenwood che già possedevo , la centralina ha due uscite video dedicate è una solo per cam. Ho istallato tutto e sono soddisfatto della riuscita , comoda , funzionale e senza monitor aggiuntivi . Il mio problema però è questo: vorrei collegare l alimentazione della centralina al cavo ISO dell nostro sistema ng4 EC EC ... ma NN riesco ad identificare per lettera cioè.... a1 a2 EC EC a cosa corrispondono . A me servirebbe trovare il positivo il negativo e il sottochiave . I colori sono del tutto diversi dai classici rosso nero e giallo . NN avendo il tester mi sarebbe utile una bella dritta su questo fantastico forum che trovo interessante .

Quindi sei riuscito a collegare una retrocamera al monitor della 508????

Saresti il primo ad esserci riuscito....

hai rt6?
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Identificazione cavo ISO Peugeot 508 retrocamera

Messaggio da Elle »

credo ci sia riuscito perchè ha messo l'adattatore/centralina video.
:)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Identificazione cavo ISO Peugeot 508 retrocamera

Messaggio da midisil »

Dubler ha scritto:Salve ragazzi, dopo un po' ho deciso di acquistare una centralina video per collegarci una retrocamera e digitale terrestre della kenwood che già possedevo , la centralina ha due uscite video dedicate è una solo per cam. Ho istallato tutto e sono soddisfatto della riuscita , comoda , funzionale e senza monitor aggiuntivi . Il mio problema però è questo: vorrei collegare l alimentazione della centralina al cavo ISO dell nostro sistema ng4 EC EC ... ma NN riesco ad identificare per lettera cioè.... a1 a2 EC EC a cosa corrispondono . A me servirebbe trovare il positivo il negativo e il sottochiave . I colori sono del tutto diversi dai classici rosso nero e giallo . NN avendo il tester mi sarebbe utile una bella dritta su questo fantastico forum che trovo interessante .
Mi fai sapere nei dettaglio cosa hai montato? Sono molto interessato
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Dubler
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/06/2016, 23:36

Re: Identificazione cavo ISO Peugeot 508 retrocamera

Messaggio da Dubler »

Salve ragazzi , allora vi aggiorno . Si ci sono riuscito da solo senza aiuto dell elettrauto .in verità io lo portata da due elettrauto ma entrambi per la grossa mole di lAvoro che avevano mi davano appuntamenti assurdi allora ho deciso di fare da me . È stato complicatissimo non istallarla ma capire i vari collegamenti che non si trovano in rete . Allora se mi dite come si mettono foto o per chi è interessato vi indico come fare . Innanzitutto bisogna acquistare una centralina video . Io ho comprato questa è pagata in contrassegno :
http://www.car-interface.com/vendita/it ... d-ng4.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Costa sui 300 euro e ha un uscita dedicata per retrocamera e due ingressi video separati . Dove io ho collegato un digitale terrestre della kenwood . C'è molto da dire chi è interessato sarò molto lieto di spiegargli come installare il tutto. È tutto semplicissimo la cosa più complicata per me è stata individuare i giusti colori dei cavi della Peugeot ma dopo ore di prove ci sono riuscito . Poi per la retrocamera be ne esistono tante tipo quelle integrate alla targa quelle integrate alla luce della targa . o quelle singole . Io ho comprato quella integrata alla luce targa .chi è interessato sarò lieto di aiutarlo passo passo anche perché bisogna capire se il vs sistema e conpatibile con la centralina prima di acquistarla . E per capirlo dovete vedere se il vs connettore video e a 8 o 10 pin .

Dubler
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/06/2016, 23:36

Re: Identificazione cavo ISO Peugeot 508 retrocamera

Messaggio da Dubler »

Dimenticavo .... a breve mi ariveranno anche questi : https://www.ebay.it/itm/272375529102" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove collegati alla stessa centralina EC EC avrò possibilità di poter: mettere un dvd( nel caricatore dvd comprato a parte) e vederlo sia sul monitor di serie sia che dai poggiatesta . Poter vedere indipendentemente la TV da tutte e tre le fonti in modo separato o contemporaneo . Poi ovvio le possibilità sono tante a voi la fantasia cosa collegarci alle altre sue fonti video

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Identificazione cavo ISO Peugeot 508 retrocamera

Messaggio da Gian »

Dubler ha scritto:Salve ragazzi , allora vi aggiorno . Si ci sono riuscito da solo senza aiuto dell elettrauto .in verità io lo portata da due elettrauto ma entrambi per la grossa mole di lAvoro che avevano mi davano appuntamenti assurdi allora ho deciso di fare da me . È stato complicatissimo non istallarla ma capire i vari collegamenti che non si trovano in rete . Allora se mi dite come si mettono foto o per chi è interessato vi indico come fare . Innanzitutto bisogna acquistare una centralina video . Io ho comprato questa è pagata in contrassegno :
http://www.car-interface.com/vendita/it ... d-ng4.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Costa sui 300 euro e ha un uscita dedicata per retrocamera e due ingressi video separati . Dove io ho collegato un digitale terrestre della kenwood . C'è molto da dire chi è interessato sarò molto lieto di spiegargli come installare il tutto. È tutto semplicissimo la cosa più complicata per me è stata individuare i giusti colori dei cavi della Peugeot ma dopo ore di prove ci sono riuscito . Poi per la retrocamera be ne esistono tante tipo quelle integrate alla targa quelle integrate alla luce della targa . o quelle singole . Io ho comprato quella integrata alla luce targa .chi è interessato sarò lieto di aiutarlo passo passo anche perché bisogna capire se il vs sistema e conpatibile con la centralina prima di acquistarla . E per capirlo dovete vedere se il vs connettore video e a 8 o 10 pin .
Ciao
Innanzitutto complimenti per tutto il lavoro che stai svolgendo :applause: :applause:
Credo se sei d'accordo che dovresti fare una miniguida sul lavoro corredata da numerose foto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dubler
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/06/2016, 23:36

Re: Identificazione cavo ISO Peugeot 508 retrocamera

Messaggio da Dubler »

Vi accontento subito in questi giorni . Intanto per chi è interessato prima di acquistare la centralina dev verificare il propio attacco lcd se è a 4 8 o 10 pin

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”