Gian ha scritto:
Per gli ammortizzatori son certamente e da tempo finiti ovviamente tutti e 4
impossibile avere ammortizzatori che durino così tanto. Anche i tutti i silent block dell'avantreno e retrotreno vanno accuratamente indagati e nel caso sostituiti.
Il giorno che deciderai di sostituirli capirai da te la notevole differenza e il senso delle mie parole.
Se il clima non raffredda, probabile che manchi del gas, nel caso ricarica con tracciante e olio del compressore.
Sostituzione del filtro clima e soprattutto pulizia condensatore dove se non scambiasse calore adeguatamente avresti un clima che raffredda a stento.
Il compressore è l'ultimo componente da indagare poiché il più delle volte non è il responsabile del mancato raffreddamento dell'impianto.

Ciao.
Riguardo gli ammortizzatori non sono più nuovi ma fanno bene il proprio lavoro, ho avuto macchine con ammortizzatori peggiori.
I silent block sinceramente o si rompono o non vale la pena sostituirli.
Per quanto riguarda il condizionatore, ho già provveduto a sostituire filtri, ho fatto lavare il radiatoree (temperatura di acqua scesa di ca 5/7 gradi) da 90/92° a 84/85°.
Ho naturalmente provveduto a ricaricare il condizionatore , il mio meccanico mi ha detto che leggendo i due manometri sullo strumento c'era poca differenza di pressione tra l'uno e l'altro, quini manca compressione.
Devo mettere al minimo LOW per sentire un'aria leggerissimamente fresca.
Ci sono officine che rigenerano i compressori (abito nel veneto andrebbe bene anche ferrara e bologna) nuovo montato costa quasi 1000 euro e data l'età....
Ps. a 4 anni avevo 240.000 km e la volevo cambiare con la 508 nuova. Della mia mi davano 2500 euro....Considerazione: Giro da due anni gratis....

toccando tutto quello che si può toccare