PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in lega Peugeot 407 Sw su Peugeot 508 Sw

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
D@nié
Peugeottista curioso

Cerchi in lega Peugeot 407 Sw su Peugeot 508 Sw

Messaggio da D@nié »

Buongiorno a tutti.

Domani venderò la mia Peugeot 407 SW del 2008, 2.0 HDi da 136 CV (100 Kw) equipaggiata con cerchi in lega a 5 razze (come uscita dalla concessionaria) che monta cerchi in lega da 17" a 5 fori, esattamente con pneumatici 215/55/17.

Acquisterò una Peugeot 508 del 2017, quindi usata, 1.6 HDi 120 CV (88 Kw) equipaggiata con stessi cerchi in lega tipo 5 razze (sempre come uscita dalla concessionaria) e sempre 5 fori, con pneumatici sempre 215/55/17.

Volevo sapere se i cerchi della 407 possono essere montati anche sulla 508, facendo semplicemente il cambio da auto ad auto ed il motivo è il seguente: sulla 508 che ho acquistato sono montati pneumatici 4 stagioni mentre sulla mia attuale, la 407, ho appena montato 4 gomme invernali nuove Continental che ovviamente porterò sulla 508.
Vorrei solo sapere se, con le stesse misure posso trasferire le ruote della 407 sulla 508 senza dover andare da un gommista e chiedere di spostare solo le gomme da un cerchio all'altro.

Se qualcuno sa la risposta, sarei felice di sapere se posso fare il semplice cambio ruote, dato che ho tutta l'attrezzatura a mia disposizione per poter fare il cambio ruote (cavalletti, avvitatore...tutto).
Soprattutto mi interessa sapere se i bulloni sono uguali con le due auto per le dimensioni dei fori, senza trovarmi la brutta sorpresa di due misure diverse che, a quel punto, non mi consentirebbero di fare il passaggio.

Dato che la vettura la cambierò domani pomeriggio, qualcuno riesce a darmi questa informazione, per lasciarmi tranquillo?
Grazie mille.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Cerchi in lega Peugeot 407 Sw su Peugeot 508 Sw

Messaggio da bassplayer »

Dovrebbero essere compatibili al 100%, il mozzo è uguale per tutte.
Sulla 407 monto i cerchi di una rcz, sulla 3008 di noi padre sono finiti i cerchi della mia 407, tutto compatibile, comprese le viti

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”