PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spostare guide sedile per persone alte nella 508 SW?
Spostare guide sedile per persone alte nella 508 SW?
qualche giorno fa' sono andato a vedere la nuova 508sw , molto bella , pero' essendo io alto 1.94 cm , mi sembrava che il ginocchio destro , tenendo la gamba perfettamente dritta ,quando andavo a premere il freno mi toccasse il volante.
Il venditore mi ha detto che primo quando si guida si tiene la gamba leggermente divaricata, ed il ginocchio sta alla destra del volante, (bah a chi la vuole fare bere) , e secondo che era possibile guadagnare circa 5cm spostando le guide del sedile un po' indietro , e che loro l'avevano gia' fatto per altre peugeot, tra l'altro nella guida dei sedili della 508sw c'era un buco che libero davanti a dove era gia' fissato il bullone e non avrebbero dovuto usare nessuna "piattina " per arrettrare la guida.
E' possibile secondo voi tutto cio'? si pregiudica la sicurezza del guidatore all'interno dell'auto ?
Il venditore mi ha detto che primo quando si guida si tiene la gamba leggermente divaricata, ed il ginocchio sta alla destra del volante, (bah a chi la vuole fare bere) , e secondo che era possibile guadagnare circa 5cm spostando le guide del sedile un po' indietro , e che loro l'avevano gia' fatto per altre peugeot, tra l'altro nella guida dei sedili della 508sw c'era un buco che libero davanti a dove era gia' fissato il bullone e non avrebbero dovuto usare nessuna "piattina " per arrettrare la guida.
E' possibile secondo voi tutto cio'? si pregiudica la sicurezza del guidatore all'interno dell'auto ?
Re: Spostare guide sedile per persone alte nella 508 SW?
che si possa fare si, che si pericoloso non saprei....ma una domanda: il volante com'era regolato??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ovviamente il volante era regolato al massimo in altezza e tirato verso di me al massimo x scavalacare le ginocchia , mi dispiacerebbe propio dover scartare a priori questa macchina solo per questo motivo e dover andare sulla nuova passat solo x questo. Ci fosse un ufficio tecnico peugeot li chiamerei pure , i concessionari per vendere magari farebbero di tutto !
questione particolare e spinosa

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Nel dubbio , mi sa che comprero' la nuova passat
- bassplayer
- Moderatore
per dio una passat no dai...sembra una cassapanca, disegnata solo con il righello!! piuttosto una mondeo! La passat é sempre la stessa macchina da 7 anni, hanno solo fatto un restyling, ma é sempre la stessa, quella con la calandra cromata per capirci.
il mio capo é alto anche oltre 1,90, ma nella 407 ci sta gran comodo (dice). Se ci perdi un pó di tempo vedrai che trovi la posizione.

il mio capo é alto anche oltre 1,90, ma nella 407 ci sta gran comodo (dice). Se ci perdi un pó di tempo vedrai che trovi la posizione.

Perchè sei già salito sul sedile di guida della nuova Passat?lvpeu ha scritto:ovviamente il volante era regolato al massimo in altezza e tirato verso di me al massimo x scavalacare le ginocchia , mi dispiacerebbe propio dover scartare a priori questa macchina solo per questo motivo e dover andare sulla nuova passat solo x questo. Ci fosse un ufficio tecnico peugeot li chiamerei pure , i concessionari per vendere magari farebbero di tutto !
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
certo una questione del genere non risolta non porta a un acquisto della 508, però prima riproverei la seduta della 508 SW e poi della Passat per valutare bene quale sia meglio per telvpeu ha scritto:Nel dubbio , mi sa che comprero' la nuova passat

sono daccordo con voi , l'estetica della 508sw e' piu' bella , domani ho l'appuntamento x provarla su strada.
La Passat l'ho provata e a livello di seduta riesco a tirarmi piu' indietro.
La Passat l'ho provata e a livello di seduta riesco a tirarmi piu' indietro.
bene dai, magari ad una seconda prova ti troverai meglio....facci sapere 

domani vado a fare una seconda prova , sapete dopo 9 anni di un auto vorrei non sbagliare con quella nuova 

beh si, non è un'acquisto da 10€, meglio verificare anche 3/4 volte prima di prendere la decisionelvpeu ha scritto:domani vado a fare una seconda prova , sapete dopo 9 anni di un auto vorrei non sbagliare con quella nuova

Ciao, io sono 2,02mt e sinceramente di guidare con le ginocchia "dritte" come dici tu nn ci sono mai riuscito con nessuna macchina. Ho sempre le gambe un po (in certe mancchine anche + di un po) divaricate, e l'ho sempre ritenuto normale (almeno per me). La 508 non l'ho provata, ma ho avuto una 306 una 407 e adesso una 307sw. Il discorso della guida arretrata me lo proposero per la 306, ma prendendo la 3 porte invece della 5 il sedire rimaneva + arretrato di suo. Quello che mi dissero è che possono richiedere delle guide arretrate, non mi pare che fosse fattibile su quelle normali ma appunto ordinando la macchina si potevano avere. Comunque 306 3p sempre comodo, 407 berlina una pacchia, 307sw col sedile tutto indietro (e anche abbassandolo praticamente del tutto che arretra un altro po) comodissimo anche li.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)