PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni personali prova 508sw 140cv fap e preventivo

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
lvpeu
Peugeottista curioso

Impressioni personali prova 508sw 140cv fap e preventivo

Messaggio da lvpeu »

Allora sottolineo la gentilezza del concessionario peugeot, mi ha fatto provare la nuova 508sw 140cv diesel , e non avendo ancora disponibile la versione 163cv con cambio automatico, mi ha fatto provare la nuova 5008 con cambio automatico stessa motorizzazione. Che dire macchina molto bella, silenziosa , buon motore , interni ben rifiniti, la vesione che ho provato aveva il navigatore, molto bello , dava anche le indicazioni della strada sul display. Immaginandomela con il motore ed il cambio della 5008 , dovrebbe essere ok. Adesso che ho provato il cambio automatico peugeot , dopo aver provato il dsg , volkswagen della nuova passat, devo dire che non sento tutte queste differenze come sentivo dire in giro.
Quando la macchina cambiava quasi non me ne accorgevo, al punto che dovevo guardare sul display per vedere in che marcia ero.
Ecco a voi il preventivo :
prezzo compresivo di optional chiavi in mano : €34100
valutazione eurotax della mia 2900€
sconto 4300€
al netto di tutto veniva la potrei portare a casa a 26900€ , ovviamente sono sicuro di arrivare a 26500€
Cosa ne pensate ? per essere una macchina appena uscita scontano molto, non vorrei trovarmi nell'arco di qualche anno con una macchina che non vale piu' niente. A parte questo dovrei risolvere la fissa delle ginocchia
Ultima modifica di lvpeu il 12/03/2011, 15:34, modificato 1 volta in totale.

qwan
Peugeottista veterano

Re: Impressioni personali prova 508sw 150cv fap e preventivo

Messaggio da qwan »

Non mo sembra ci sia il 150 cv sulla 508
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Christian
Peugeottista appassionato

Messaggio da Christian »

In effetti il 2.0 hdi ha 140 cv con il cambio manuale e 163 cv con l'automatico,in entrambi i casi la coppia è di 340 nm, che è il dato che ha più significato su questa tipologia di motore... :mrgreen:
Scusa se ti chiedo qualche informazione in più, ma volevo sapere se hai avuto modo di provare la Passat (hai fatto riferimento al DSG) e, se si, le differenze d'impressioni che hai avuto tra le due vetture. Insomma, Peugeot sta lavorando nella giusta direzione per ambire a una fetta di mercato più consistente in quel settore, oppure la Passat rimane lontana per quella strana alchimia che coniuga piacere di guida, senso di robustezza e compiutezza che la distingue da generazioni? :scratch:
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

lvpeu
Peugeottista curioso

Messaggio da lvpeu »

qwan ha scritto:Non mo sembra ci sia il 150 cv sulla 508
ho sbagliato a scrivere e' il 140cv!!

lvpeu
Peugeottista curioso

Re: Impressioni personali prova 508sw 140cv fap e preventivo

Messaggio da lvpeu »

sai cos'e' che passat e' ormai affermata e praticamente mi viene a costare uguale a questa 508sw nella versione confortline , che ha gia' tutto in piu' consuma meno ed e' start and stop.
La 508sw e' una bella macchina ,console avvolgente , rifiniture interne piu' raffinate,la passat e' piu' concreta interni semplici, ma molto piu' spazio interno , dai portaoggetti , al bagagliaio.Il cambio mi e' sembrato buono in tutte e due i casi .
Sicuramente a parita' di prezzo di aquisto la passat perdera' meno valore dopo un po' di anni, con la nuova 508sw non si sa' ancora, se piacera' toglieranno un po' di sconto che fanno adesso, altrimenti cominceranno a svenderla.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

lvpeu ha scritto:sai cos'e' che passat e' ormai affermata e praticamente mi viene a costare uguale a questa 508sw nella versione confortline , che ha gia' tutto in piu' consuma meno ed e' start and stop.
La 508sw e' una bella macchina ,console avvolgente , rifiniture interne piu' raffinate,la passat e' piu' concreta interni semplici, ma molto piu' spazio interno , dai portaoggetti , al bagagliaio.Il cambio mi e' sembrato buono in tutte e due i casi .
Sicuramente a parita' di prezzo di aquisto la passat perdera' meno valore dopo un po' di anni, con la nuova 508sw non si sa' ancora, se piacera' toglieranno un po' di sconto che fanno adesso, altrimenti cominceranno a svenderla.
Ciao lvpeu ;-)

se posso permettermi, gradirei aggiungere un mio pensiero strettamente personale.
Lo start &stop se non se ne fa un uso prettamente cittadino vanifica il risparmio di carburante e per un utilizzo misto fra urbano ed extra urbano dipende dal piede. Non ci vuole molto a vanificare l'aleatorio risparmio dello start & stop.
Tralasciando il discorso affidabilità....

Ormai anche la Passat non fa eccezioni e a distanza di un po' di anni sono convinto che perderà anch'essa il valore al pari delle altre. Sovente leggo sulla rivista 4r di persone che acquistate auto dei blasonati marchi tedeschi si sono ritrovati in tasca un valore ridotto al 50% dopo soli 2 anni di vita.
Oggi giorno si salvano solo le auto esclusive il resto viene inesorabilmente inghiottito dal trita euro ovvero la svalutazione complice i continui restyling che tutte le case compiono in tempi sempre più ravvicinati. Le passat di venti trent'anni fa erano sempre quelle anche a distanza di 10 anni. Oggi giorno in 10 anni una casa sostituisce l'intera gamma non il singolo modello.

Sul discorso sconto concordo in pieno
Citroen nel 2008 in occasione della commercializzazione della C5, applicò una politica commerciali tendenzialmente priva di sconti, limitandoli a qualche centinaio di euro e così i depositi si riempirono....
Oggi giorno si riempiono le strade (per modo di dire) complice campagne di vendita "aggressive".
Non è difficile trovare esemplari nuovi ceduti con sconti di 6.000 € che nel caso delle km 0 arrivano anche a 10.000 € e oltre.
Un mio amico nel 2010 ne acquistò una nuova risparmiando ben 10.000 €

Concludendo e parlando di 508, coloro che non hanno fretta e desiderano un prodotto più curato nella fattura (i classici difetti di gioventù) meglio che aspettino un po' di tempo. Diverso il discorso in cui si è a piedi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Direi che i 4300 euro di sconto non sono affatto male, ma in linea secondo me con i tiepidi consensi che la 508 sta ottenendo in questi primi mesi di commercializzazione. Questo a detta della Concessionaria che mi ha fatto un preventivo dando in permuta la mia auto: la mia 407 SW è stata valutata 14000 euro....
L'auto secondo me è molto valida, ho apprezzato interni e silenziosità, qualità dei materiali e confort.... però come ho avuto modo di dire anche in altri topic l'estetica (per me fattore determinante per l'acquisto) non rientra nei miei gusti e quindi ho deciso per adesso di tenere la 407. Ma ribadisco a livello qualitativo ottima auto.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

L'ho vista ieri in conce, a me piace molto soprattutto nei colori chiari.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”