Aspetto, e l'auto non arriva. Aspetto, ancora.
Poco prima di natale, il concessionario mi informa dicendomi che è finalmente riuscito a scoprire perché l'auto che risultava già esistente non gli era stata spedita: pare avesse un difetto non meglio specificato, e quindi non poteva essere venduta.
Mi fornisce un auto sostitutiva per consentirmi il viaggio.
Al rientro dalle vacanze, mi informa che per avere l'auto entro fino gennaio avrei dovuto cambiare il navigatore da Wip Com a Wip Nav (causa una mancanza in Peugeot dei Wip Com), altrimenti la consegna sarebbe slittata ai primi di marzo. Rifiuto.
Qualche giorno fa, complice l'uscita del restyling, vengo infomato che la 308 GTI mi verrà consegnata a maggio. Fanno 6 mesi, manco fosse una ferrari, sempre che non intervengano ulteriori problemi…

Morale della favola. Riesco a farmi annullare l'ordine, e scelgo un auto completamente diversa: 508 berlina. L'auto è fisicamente presente nel concessionario, e me la consegnano questo giovedì.
Per i curiosi, è il turbodiesel 2000 140CV in versione Allure, grigio scuro metallizato, con, in optional:
• WIP Nav Evo (Sistema di navigazione satellitare con schermo 7”, Kit Mani Libere Bluetooth®, Streaming Audio Bluetooth®, impianto audio con lettore CD/MP3, presa USB/Jack) + Color Head Up Display + Peugeot Connect
• Proiettori allo Xeno direzionali + fari diurni a LED + lavafari + Smartbeam
• Advanced Parking System (Rilevatore di ostacoli anteriore con indicazione livello difficoltà di manovra)
• Color Head Up Display
• Ruota di scorta in lega
Ho avuto il piacere guidare il modello identico messo a disposizione per le prove su strada e devo dire che è davvero una bella auto. Gli interni sono davvero ben rifiniti e anche il motore m'è parso spingere bene.
Certo, è tutta un'altra cosa rispetto a quella da cui ero partito…