PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da midisil »

Sono seriamente intenzionato all'acquisto di una 508 SW con motore HDI da 163 cv e cambio automatico... Il mio dubbio sorge proprio da quest'ultimo punto.. Ovvero il cambio automatico...

Ho sentito dire che il cambio automatico Peugeot soffre di lentezza nella scalo delle marce... Tanto da avvertire dei veri e propri strappi!

Io, sinceramente, spero proprio che non sia vero!! Sono riuscito a provare la 508 in concessionaria ma con motore dam140 cv e cambio manuale...'e mi è piaciuta moltissimo!!!

Peró, aimè, temo che la version con cambio automatico dovrò comprarla a scatola chiusa...

Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? Magari possessori di altre vetture Peugeot con automatico?!?! In fondo non credo che quello montato sulla 508 sia molto diverso!!

Ho avuto un preventivo di 29.000€... Con permuta della
Mia Ford focus del 2004, per la versione allure con navigatore, head up display, vernice metallizzata e fari xeno.

Un sentito ed anticipato ringraziamento.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da accaeffe »

Sono anche io in attesa di provare la 163 CV con cambio automatico. Ancora non ho capito come mai Peugeot Italia ha riempito i saloni delle concessionarie con il solo 140 CV.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da midisil »

Bè... credo perchè il modello con cambio automatico è in produzione a maggio ;-)

Piuttosto, io sono indeciso su alcuni particolari... come le ruote... conviene montare i cerchi da 18 o mi tengo quelli di serie da 17????
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da bassplayer »

la differenza di guida tra 17" e 18" é tanta, ma anche il prezzo delle gomme é differente, anche se non di molto.
Con i 18" l'auto é piú stabile in curva, ma anche piú rigida sulle asperitá, con le 17" vai sempre sul velluto. dipende da te. Se hai una guida tranquilla e sempre rilassata il 17" é la scelta migliore :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da Gian »

accaeffe ha scritto:Sono anche io in attesa di provare la 163 CV con cambio automatico. Ancora non ho capito come mai Peugeot Italia ha riempito i saloni delle concessionarie con il solo 140 CV.
Per quel che so la maggior parte delle aziende per motivi fiscali, ci tiene a rimanere entro i 2.000 cc ed i 100 kw di bollo.
Anche i privati non sono da meno.

Una citazione personale.
Sulla mia il costo del bollo di 25 kw oltre i 100 in Lombardia mi costano 100 euro in più :thumbdown:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da leone407 »

midisil ha scritto: Ho avuto un preventivo di 29.000€... Con permuta della
Mia Ford focus del 2004, per la versione allure con navigatore, head up display, vernice metallizzata e fari xeno.
29000 euro di giunta partendo da un prezzo di..?????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da midisil »

leone407 ha scritto:
midisil ha scritto: Ho avuto un preventivo di 29.000€... Con permuta della
Mia Ford focus del 2004, per la versione allure con navigatore, head up display, vernice metallizzata e fari xeno.
29000 euro di giunta partendo da un prezzo di..?????

Il prezzo, comprensiva di accessori, è di 36.030 €
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da ThePriest »

Per quello che ti posso dire il cambio automatico presente sulla mia non ha mai dato segni nè di lentezza nè di indecisione... forse perchè il coupè monta il Triptronic System Porsche... nn so quello della 508, ma come dici tu comprare a scatola chiusa è un bel salto nel vuoto...
Ho paura che, vista la indole della 508 ad auto comoda macinakm, il cambio automatico sia tarato per una andatura soave e tranquilla e magari viene messo in crisi nella guida sportiva...

Ma Massimo (Leone407swpickup) non avevi provato tu il cambio automatico???
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da ThePriest »

ThePriest ha scritto:Per quello che ti posso dire il cambio automatico presente sulla mia non ha mai dato segni nè di lentezza nè di indecisione... forse perchè il coupè monta il Triptronic System Porsche... nn so quello della 508, ma come dici tu comprare a scatola chiusa è un bel salto nel vuoto...
Ho paura che, vista la indole della 508 ad auto comoda macinakm, il cambio automatico sia tarato per una andatura soave e tranquilla e magari viene messo in crisi nella guida sportiva...

Ma Massimo (Leone407swpickup) non avevi provato tu il cambio automatico???

Concordo con Bass per il discorso cerchi... anche se io mi lancerei sui 18"... alla faccia della guida comoda e ovattata... voglio sentire anche il più piccolo sassolino ripercuotesi sulle mie braccia e schiena!!! :sig:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da leone407 »

ThePriest ha scritto: Ma Massimo (Leone407swpickup) non avevi provato tu il cambio automatico???
Sì io credo di essere tra i pochi che han potuto provare la versione 163 cv con cambio automatico.
Sinceramente non mi sento di dare pareri sull'argomento, io ho una particolare avversione nei confronti di questo tipo di trasmissione e quindi non sarei obiettivo. Ma questo non significa che il comando sia lento!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da bassplayer »

midisil, la 5008,la 3008 e qualche rarissima 407 sono dotate dello stesso motore con la stessa trasmissione automatica. Magari ne hanno una da farti provare :D

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da bassplayer »

ThePriest ha scritto:
ThePriest ha scritto:Per quello che ti posso dire il cambio automatico presente sulla mia non ha mai dato segni nè di lentezza nè di indecisione... forse perchè il coupè monta il Triptronic System Porsche... nn so quello della 508, ma come dici tu comprare a scatola chiusa è un bel salto nel vuoto...
Ho paura che, vista la indole della 508 ad auto comoda macinakm, il cambio automatico sia tarato per una andatura soave e tranquilla e magari viene messo in crisi nella guida sportiva...

Ma Massimo (Leone407swpickup) non avevi provato tu il cambio automatico???

Concordo con Bass per il discorso cerchi... anche se io mi lancerei sui 18"... alla faccia della guida comoda e ovattata... voglio sentire anche il più piccolo sassolino ripercuotesi sulle mie braccia e schiena!!! :sig:
Ovvio! ;-)

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da leone407 »

leone407 ha scritto:
midisil ha scritto: Ho avuto un preventivo di 29.000€... Con permuta della
Mia Ford focus del 2004, per la versione allure con navigatore, head up display, vernice metallizzata e fari xeno.
29000 euro di giunta partendo da un prezzo di..?????
Non so quale modello di Focus possiedi tantomeno le condizioni dell'auto.... così "a naso" potrebbe sembrare una proposta interessante......è l'unico preventivo che hai????? Io consiglio sempre, quando possibile, di farsene fare almeno un paio....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da midisil »

La mia Focus vale 2.600 €.... quindi facendo due conti... 4430,00 € di sconto sul nuovo...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

xLorenzox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/03/2011, 3:35
Località: Meldola (Forlì-Cesena)

Re: Un consiglio per futuro acquisto 508 SW

Messaggio da xLorenzox »

Concordo con leone407, il prezzo sembra interessante però sempre meglio avere qualche altro preventivo, non si sa mai
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”