PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualche info dai già possessori di 508 e non....

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
midisil
Peugeottista fast&furious

Qualche info dai già possessori di 508 e non....

Messaggio da midisil »

Chiedo sopratutto a chi possiede gia la 508... o comunque a chi ne sa più di me ;-)
Ho notato, in concessionaria, che nel modello esposto mancava l'illuminazione sotto le alette parasole... al fianco dello specchietto dell'aletta stessa c'erano due rettangoli che sembravano fatti apposta per ospitare due punti luce.

Siccome il modello esposto era l'allure (allestimento più alto oltre il GT) mi chiedo se l'auto ne è provvista.

Altra cosa che non sono riuscito ad appurare è la presenza dell'illuminazione di cortesia nella parta bassa dell'autovettura (sotto il volante e sotto il cassetto porta oggetti destro); qualcuno può confermarla?

Il venditore non era troppo informato su questi particolari, anzi su molti punti ne sapevo più io ;-)

Io ho ordinato la 508SW Ciel HDI Automatica in versione Allure.

Grazie.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

midisil

Re: Qualche info dai già possessori di 508 e non....

Messaggio da midisil »

Nessuno?
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, la 508 non è ancora così diffusa sul forum. Mi sa che devi avere un pò di pazienza....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

I rettangoli ai lati dello specchietto nel'aletta parasole osptano l'iiluminazione degli specchietti.
A motore spento è probabile che non funzionino.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:Chiedo sopratutto a chi possiede gia la 508... o comunque a chi ne sa più di me ;-)
Ho notato, in concessionaria, che nel modello esposto mancava l'illuminazione sotto le alette parasole... al fianco dello specchietto dell'aletta stessa c'erano due rettangoli che sembravano fatti apposta per ospitare due punti luce.

Siccome il modello esposto era l'allure (allestimento più alto oltre il GT) mi chiedo se l'auto ne è provvista.

Altra cosa che non sono riuscito ad appurare è la presenza dell'illuminazione di cortesia nella parta bassa dell'autovettura (sotto il volante e sotto il cassetto porta oggetti destro); qualcuno può confermarla?

Il venditore non era troppo informato su questi particolari, anzi su molti punti ne sapevo più io ;-)

Grazie.
ciao :D
complimenti per "l'ordine" :thumbright: e...spero tu non abbia buttato 1300€ pe il navigatore.....
sulla allure ci sono le classiche illuminazioni degli specchietti sulle alette parasole + 2 spot di lettura a led sulla plafoniera anteriore e 2 dietro sopra le porte posteriori.
c'è l'illuminazione della parte bassa interna anteriore e posteriore sotto le bocchette.
ciao :mrgreen:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

midisil

Messaggio da midisil »

marco206 ha scritto:
midisil ha scritto:Chiedo sopratutto a chi possiede gia la 508... o comunque a chi ne sa più di me ;-)

Grazie.
ciao :D
complimenti per "l'ordine" :thumbright: e...spero tu non abbia buttato 1300€ pe il navigatore.....
sulla allure ci sono le classiche illuminazioni degli specchietti sulle alette parasole + 2 spot di lettura a led sulla plafoniera anteriore e 2 dietro sopra le porte posteriori.
c'è l'illuminazione della parte bassa interna anteriore e posteriore sotto le bocchette.
ciao :mrgreen:

Ciao, e grazie per la risposta. La mia 508 è gia arrivata... ma devo aspettare fine agosto per ritirarla.

Purtroppo sono anche io uno di quelli che ha speso 1300 € per il navigatore...!

Io spero, sinceramente, che non sia poi così male come tutti dicono!

Grazie per le indicazioni :lol:

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

confermo che anche la business ha le luce sulle alette parasole sia guidatore che passeggero

Per quanto riguarda il navigatore devo dire che ero abituato con i navigatore portatili , ma io non mi trovo per niente male con questo navigatore

In fin dei conti la strada la indica bene , si vede bene , è abbastanza intuitivo e semplice.
è molto carina anche l'indicazione degli autovelox/radar semaforici e sono riuscito anche a memorizzare gli indirizzi con il loro nome. per me non sono buttati via
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

midisil

Messaggio da midisil »

teo1977it ha scritto:confermo che anche la business ha le luce sulle alette parasole sia guidatore che passeggero

Per quanto riguarda il navigatore devo dire che ero abituato con i navigatore portatili , ma io non mi trovo per niente male con questo navigatore

In fin dei conti la strada la indica bene , si vede bene , è abbastanza intuitivo e semplice.
è molto carina anche l'indicazione degli autovelox/radar semaforici e sono riuscito anche a memorizzare gli indirizzi con il loro nome. per me non sono buttati via

Ooooooo... finalmente qualcuno che ne parla bene!

La cosa mi rincuora... posso chiederti come hai memorizzato gli indirizzi???

Perchè io non avendola ancora ritirata non ho avuto modo di testarlo... ma molti dicono che non è possibile farlo.

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

Ciao avrei una domanda per voi come si fa a chiudere gli specchietti stando dentro la macchina? Ho una 508GT SW white pearl con cerchi da 19 da una settimana e va che e una bomba
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Jeff swiss, di solito si mette il selettore per il movimento degli specchietti nella posizione centrale e poi si preme.

midisil

Messaggio da midisil »

bassplayer ha scritto:Jeff swiss, di solito si mette il selettore per il movimento degli specchietti nella posizione centrale e poi si preme.

Quoto (anche se non l'ho ancora ritirata... l'ho provato in concessionaria)

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

Grazie finalmente ho capito come si fa
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

duca851
Peugeottista novello

Messaggio da duca851 »

Ciao sono nuovo del forum, è già una settimana che sono possessore di una 508 color madreperla sw business aut. 163cv e:
1- non è per niente male, anzi è fatta mi sembra bene (ma provengo da varie tedesche vw , apprezzo l'impegno di peugeot ma non siamo ancora ai livelli di golf o passat)
2- il telefono ed il nav vanno bene ma hanno dei bug imperdonabili (scorrimento rubrica e nomi vie sul nav.)
3- molto confortevole, forse seduta un po' alta per me ma comunque molto confort, silenziosa e ben fatta
4- bagagliaio eccezzionale
5- l'automatico lo trovo meno veloce di un dsg ma fatto comunque bene (la cambiata è impercettibile e con il tasto S mi sembra cambi molto, diventa reattiva, anche nel comando dell'acceleratore, almeno questa è l'impressione)
6- sono soddisfattissimo anche per i consumi
VOTO TOTALE 8-8 1/2 e la consiglio!!!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

duca851 ha scritto:Ciao sono nuovo del forum, è già una settimana che sono possessore di una 508 color madreperla sw business aut. 163cv e:
1- non è per niente male, anzi è fatta mi sembra bene (ma provengo da varie tedesche vw , apprezzo l'impegno di peugeot ma non siamo ancora ai livelli di golf o passat)
2- il telefono ed il nav vanno bene ma hanno dei bug imperdonabili (scorrimento rubrica e nomi vie sul nav.)
3- molto confortevole, forse seduta un po' alta per me ma comunque molto confort, silenziosa e ben fatta
5- l'automatico lo trovo meno veloce di un dsg ma fatto comunque bene (la cambiata è impercettibile e con il tasto S mi sembra cambi molto, diventa reattiva, anche nel comando dell'acceleratore, almeno questa è l'impressione)
ciao e benvenuto nel Forum.

Visto che vieni da auto tedesche... mi chiedevo come mai secondo te questa 508 non é ai livelli di Passato o addirittura Golf, auto sul mercato da almeno 7-8 anni senza alcuna variazione (se non un recente restyling estetico)

La mia ragazza aveva una golf 5 e gli interni erano veramente tristi, in plastica nera e dura, poco piacevole al tatto. tutto molto spartano. dopo i primi 20-30 km ha comnciato a vibrare tutto l'abitacolo. Per fortuna che lei la usa solo in autostrada, altrimenti... Per non parlare della rumorositá interna, sempre molto forte a tutte le andature. il vecchio motore che monta lei rende l'auto veramente un trattore

midisil

Messaggio da midisil »

bassplayer ha scritto:
duca851 ha scritto:Ciao sono nuovo del forum, è già una settimana che sono possessore di una 508 color madreperla sw business aut. 163cv e:
ciao e benvenuto nel Forum.

Visto che vieni da auto tedesche... mi chiedevo come mai secondo te questa 508 non é ai livelli di Passato o addirittura Golf, auto sul mercato da almeno 7-8 anni senza alcuna variazione (se non un recente restyling estetico)

La mia ragazza aveva una golf 5 e gli interni erano veramente tristi, in plastica nera e dura, poco piacevole al tatto. tutto molto spartano. dopo i primi 20-30 km ha comnciato a vibrare tutto l'abitacolo. Per fortuna che lei la usa solo in autostrada, altrimenti... Per non parlare della rumorositá interna, sempre molto forte a tutte le andature. il vecchio motore che monta lei rende l'auto veramente un trattore

Ti quoto... io uso Passat per lavoro e la 508 è meglio rifinita e curata...

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”