PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
nodoubt
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/05/2011, 19:26

Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da nodoubt »

Salve a tutti , come accennato nella presentazione ,sono della provincia di Roma e sono in procinto di cambiare la mia vecchia golf tdi valore eurotax 2500. Sono andato a farmi fare un preventivo per la 508 sw Allure con cambio automatico 163 CV.
Eccolo qua' :
prezzo listino 32900+
routa scorta lega 17 200
wip nav evo 1300
vernice metallizata 550
IPT + messa in strada 360
Spese gestione usato 180
Totale 35490 €
Sconto+ ritiro usato 8600€
Prezzo chiavi in mano 26890€
Considerando il valore eurotax di 2500€ della mia auto rimangono ulteriori 6100€ di sconto su un auto appena uscita .
Cosa ne pensate? per la Passat 2.0 tdi variant dsg bluemotion, spenderei 500€ in meno ma senza navigatore.
Sapete cosa non riesco a digerire , e' il fatto di non avere portaoggetti , comodi ,ampi e a portata di mano, dove metto la custodia degli occhiali , il telefono , il caricabatteria , le chiavi di casa etc... non prendetevi per pazzo, ma purtroppo e' l'unica cosa che al momento mi frena, oltre al fatto che in urbano la 508 sw 163cv aut. consuma circa 4lt/100km in piu' ossia circa 400 euro in piu' all'anno per 10000km.
La 508 ha una linea molto piu' bella ed aggressiva e gli interni ,se riuscissi a digerire la mancanza di vani portaoggetti ,mi piacciono di piu'.
Vorrei un po' di consigli da voi.
Grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da lukebs »

per la tua scelta a livello estetico non c'è paragone (a mio giudizio) per cui la risposta è scontata, però parlando sinceramente ti direi di leggere un pò il forum in cerca di info sulla 508, perchè per alcuni aspetti è sicuramente valida ma per altri stenta un pò (come il Nav ad esempio criticato da tanti :? )

la quotazione e lo sconto son molto buoni comunque, e se non ti è necessario il navigatore togliendo i 1.300€ arrivi a 25.000€ ed hai una signora auto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da midisil »

Lo sconto è direi ottimo... io ho ordinato in più i sensori di parcheggio anteriori, l'antifurto ed i fari xeno... valore dell'auto 37.000,00 €, mia permuta del valore di 3000 €, la 508 SW mi è venuta 29.000,00 €.

Siamo perfettamente allineati... ;-)

Io la prenderei al volo!

La passat io non l'ho neanche considerata... visto che l'anno prossimo uscirà il nuovo modello... questo è solo un restyling!

Poi.. la linea della 508 Sw mi fa impazzire... sobria ed elegante!
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
Cris_Felino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/02/2011, 23:26
Località: Luino

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da Cris_Felino »

una sola parola...anzi un numero... 508 ;-) :thumbright:
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da Gian »

.....intanto è entrata in listino anche la versione con cambio manuale da 163 cv
Direi che è un buon prezzo. Rimane a mio avviso ancora l'incognita dell'affidabilità ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da midisil »

Gian ha scritto:.....intanto è entrata in listino anche la versione con cambio manuale da 163 cv
Direi che è un buon prezzo. Rimane a mio avviso ancora l'incognita dell'affidabilità ;-)

Se parliamo d'incognita nell'affidabilità dovremmo comprare solo auto a fine carriera!

E' logico che comprando un'auto appena uscita qualche rischio si corre... ma spero che Peugeot non abbandoni i suoi clienti ;-)
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

nodoubt
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/05/2011, 19:26

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da nodoubt »

riguardo al fatto portaoggetti ? riuscite ad ovviare il problema , oppure portate dietro un marsupio :mrgreen: ?

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da 207 feline »

prendila ti ha fatto un prezzone per una vettura di pura qualità ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da midisil »

nodoubt ha scritto:riguardo al fatto portaoggetti ? riuscite ad ovviare il problema , oppure portate dietro un marsupio :mrgreen: ?
Se la tua auto non ha i sedili riscaldati, al posto degli interruttori c'è un piccolo vano...

Un cellulare dritto ci sta ........... eheh :D
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

lvpeu
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/03/2011, 18:12

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da lvpeu »

Purtroppo a mio malincuore mi sa' che abbandono l'estetica superiore della 508sw e punto sulla Passat,macchina meno estetica, ma cambio superiore ,consumi inferiori e almeno ho il posto dove mettere portafogli ,telefono ,chiavi ed altro , ho il posto dove metterli, purtroppo aprire tutte le volte il cassetto del passeggero mi sembra scomodo.

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da midisil »

lvpeu ha scritto:Purtroppo a mio malincuore mi sa' che abbandono l'estetica superiore della 508sw e punto sulla Passat,macchina meno estetica, ma cambio superiore ,consumi inferiori e almeno ho il posto dove mettere portafogli ,telefono ,chiavi ed altro , ho il posto dove metterli, purtroppo aprire tutte le volte il cassetto del passeggero mi sembra scomodo.

Non lo so... io, sinceramente, non sceglierei un'auto in base ai portaoggetti (parere personale).

Il DSG è superiore in velocità di cambiata ma per quanto riguarda i consumi stai pur certo che qualunque sia il cambio automatico l'auto avrà sempre consumi superiori nell'uso cittadino.

Io ho provato la nuova Passat e, sinceramente, non mi è piaciuta; ho poi provato la 508 e l'ho comprata :D

Tieni anche presente che la nuova Passat è in realtà un leggerissimo restyling della vecchia; il vero NUOVO modello uscirà l'anno prossimo... quindi la tua NUOVA di quest'anno... sarà gia vecchia l'anno prossimo.

Questi sono i ragionamenti che mi hanno spingo a scegliere 508 piuttosto che Passat, Insigna o Mondeo.

Ma i gusti sono gusti :D

Auguri in ogni caso :lol:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
woody
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 22/03/2011, 12:46
Località: Roma

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da woody »

Io provengo da una Passat 140cv con cambio DSG ed ho scelto la 508. Riprendere la medesima macchina senza praticamente miglioramenti interni ed esterni non mi ha convinto. L'unica resistenza era il cambio DSG, ma ho preferito rischiare con il cambio automatico monofrizione della 508.
Vedremo quando arriva.
Una delle cose che mi ha lasciato a bocca aperta e' che sulla nuova Passat hanno messo il regolatore di velocità come opzionale, 400€, che secondo me è scontato averlo con un cambio automatico, mentre prima era incluso a parità di allestimento.

Buona scelta. :roll:
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

Magnetom
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2011, 0:15

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da Magnetom »

nodoubt ha scritto:Salve a tutti , come accennato nella presentazione ,sono della provincia di Roma e sono in procinto di cambiare la mia vecchia golf tdi valore eurotax 2500. Sono andato a farmi fare un preventivo per la 508 sw Allure con cambio automatico 163 CV.
Eccolo qua' :
prezzo listino 32900+
routa scorta lega 17 200
wip nav evo 1300
vernice metallizata 550
IPT + messa in strada 360
Spese gestione usato 180
Totale 35490 €
Sconto+ ritiro usato 8600€
Prezzo chiavi in mano 26890€
Considerando il valore eurotax di 2500€ della mia auto rimangono ulteriori 6100€ di sconto su un auto appena uscita .
Cosa ne pensate? per la Passat 2.0 tdi variant dsg bluemotion, spenderei 500€ in meno ma senza navigatore.
Sapete cosa non riesco a digerire , e' il fatto di non avere portaoggetti , comodi ,ampi e a portata di mano, dove metto la custodia degli occhiali , il telefono , il caricabatteria , le chiavi di casa etc... non prendetevi per pazzo, ma purtroppo e' l'unica cosa che al momento mi frena, oltre al fatto che in urbano la 508 sw 163cv aut. consuma circa 4lt/100km in piu' ossia circa 400 euro in piu' all'anno per 10000km.
La 508 ha una linea molto piu' bella ed aggressiva e gli interni ,se riuscissi a digerire la mancanza di vani portaoggetti ,mi piacciono di piu'.
Vorrei un po' di consigli da voi.
Grazie

Non pensarci troppo COMPRALA!!!!! e non ti pentirai,pensa che io ho un 1.6 a 112 cv cambio aut. sw.Bussiness e percorro 1350 km con un pieno,senza rinunciare alla coppia .Attualmente ho 4500 km senza problemi,un piccolo ticchettio da fermo quando giro tutto lo sterzo ma forse sono io un po pignolo.

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da kri-11 »

io l'unico dubbio, l'avrei sul fatto di prendere un diesel per farne uso cittadino e per farci 10.000km l'anno :oops:
specie i diesel moderni, e specie avendo il fap...ecco, secondo me è un po cercarsi le rogne in qualsiasi caso (VW, peugeot o altri marchi) prender un diesel per fare cio. :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Preventivo scontatatissimo 508sw convincetemi!!

Messaggio da midisil »

kri-11 ha scritto:io l'unico dubbio, l'avrei sul fatto di prendere un diesel per farne uso cittadino e per farci 10.000km l'anno :oops:
specie i diesel moderni, e specie avendo il fap...ecco, secondo me è un po cercarsi le rogne in qualsiasi caso (VW, peugeot o altri marchi) prender un diesel per fare cio. :oops:
Perché... Che differenza da il FAP in città?? Anche io ho ordinato quella a gasolio... Da 163 cv automatica... E faccio 15000 km l'anno..
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”