La mia 508 Sw sta per diventare realmente mia... e mi sono posto il problema delle catene da neve.
La mia auto monta gomme 215 55 R17
Qualcuno sa se sono catenabili???
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Gomme Peugeot 508 Sw.... catenabili???
Gomme Peugeot 508 Sw.... catenabili???
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
-
- Peugeottista curioso
Re: Gomme Peugeot 508 Sw.... catenabili???
Sulla 407 non sono catenabili e anche sulla 508 penso nn lo siano,c'è sempre meno spazio all'interno dei parafanghi delle auto moderne e i cerchi usati sempre più grandi ....si rischia di toccare con le catene anche parti meccaniche .....vai di gomme invernali!!!!
anche se costano molto care, esistono tipi di catene molto sottili e non ingombranti anche per misure di cerchi molto grandi....però 4 gomme invernali son sicuramente meglio, più comode e pratiche 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Quella misura dovrebbe essere catenabile almeno sulla 407 lo è come ben scritto nel libretto di uso e manutenzione.
Unica raccomandazione da parte del costruttore è il diametro della maglia che nel caso della 407 dev'essere da 9 mm
Considerando che quella misura non è la più larga compatibile per la 508, la riterrei perfettamente catenabile.
Comunque leggi bene il libretto di uso e manutenzione poiché difficilmente viene trascurato questo particolare.
Quella misura dovrebbe essere catenabile almeno sulla 407 lo è come ben scritto nel libretto di uso e manutenzione.
Unica raccomandazione da parte del costruttore è il diametro della maglia che nel caso della 407 dev'essere da 9 mm
Considerando che quella misura non è la più larga compatibile per la 508, la riterrei perfettamente catenabile.
Comunque leggi bene il libretto di uso e manutenzione poiché difficilmente viene trascurato questo particolare.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
io sul 407 le ho montate e usate senza problemi mi pare siano le 7 mm della konig non ho ancora guardato sul 508 ...quanto spazio c'è....ma credo che non ci siano grossi problemiGian ha scritto:Ciao
ciau

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
Ciao,midisil ha scritto:La mia 508 Sw sta per diventare realmente mia... e mi sono posto il problema delle catene da neve.
La mia auto monta gomme 215 55 R17
Qualcuno sa se sono catenabili???
Grazie
ho fatto la tua stessa domanda al venditore prima di acquistare la macchina: la risposta è stata affermativa.
ciao
In attesa di ricevere la mia nuova
PEUGEOT 508 SW HDI 163 CV AUT. BUSINESS (WHITE). Opt.: sensori ostacoli anteriore, fari xeno, antifurto.
C I A O !
PEUGEOT 508 SW HDI 163 CV AUT. BUSINESS (WHITE). Opt.: sensori ostacoli anteriore, fari xeno, antifurto.
C I A O !
Grazie a tutti per le info
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore