PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Foratura 508 SW

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
72Claudio
Peugeottista novello

Foratura 508 SW

Messaggio da 72Claudio »

Salve a tutti,
condivido l'esperienza in cui sono incappato questo weekend.

Andando a recuperare la famiglia in Toscana, dopo una "brillante" discesa dalla Cisa, fermandomi alla prima area di servizio dopo il bivio La Spezia-Genova-Livorno, ho constatato che la posteriore destra si stava velocemente sgonfiando.
Controllato il pneumatico, mi si è conficcata una valvola di una gomma di moto o motorino (??? da dove è arrivata...mha??? :scratch: )
L'ho riparata con il KIT, che ha funzionato egregiamente. Ho percorso altri 190 Km, a velocità moderata (90-100 Km/h), controllando la pressione con il manometro del kit, ogni 40/50 Km.

L'unica pecca purtroppo è che ho constatato che il modello Business non ha il controllo dei pressione... :shock:

Saluti.
Claudio
72Claudio
---------------------------------------------------------------------

purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Foratura 508 SW

Messaggio da bassplayer »

l'importante é che nessuno si sia fatto male dai :)
Peccato per la disavventura...

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Anche io ho bucato ma la sera prima della partenza per le vacanze (800 Km di strada).
Per non smentirmi sulla sfiga ti dico che mi è entrato nel canale al centro della gomma anteriore destra un ossicino. Il sensore dopo pochi minuti mi ha avvertito del calo di pressione e dopo oltre 1 ora ho trovato un gommista aperto per la riparazione. Come dice il grande BASS l'importante è non farsi male, il resto si risolve. :drunken:
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Exclusive
Peugeottista curioso

Messaggio da Exclusive »

72Claudio ha scritto:Salve a tutti,
condivido l'esperienza in cui sono incappato questo weekend.

Andando a recuperare la famiglia in Toscana, dopo una "brillante" discesa dalla Cisa, fermandomi alla prima area di servizio dopo il bivio La Spezia-Genova-Livorno, ho constatato che la posteriore destra si stava velocemente sgonfiando.
Controllato il pneumatico, mi si è conficcata una valvola di una gomma di moto o motorino (??? da dove è arrivata...mha??? :scratch: )
L'ho riparata con il KIT, che ha funzionato egregiamente. Ho percorso altri 190 Km, a velocità moderata (90-100 Km/h), controllando la pressione con il manometro del kit, ogni 40/50 Km.

L'unica pecca purtroppo è che ho constatato che il modello Business non ha il controllo dei pressione... :shock:

Saluti.
Claudio
Ciao,
sei stato sfortunato, non capita spesso di forare (per quel motivo poi..). Comunque,

siamo sicuri che l'indicazione della pressione dei pneumatici non ce l'abbia nemmeno il moello Business da 163 cv?

Infatti, sò per certo che il 163 cv ha già il ruotino di scorta di serie (e come optional da € 200 di listino se vuoi anche quella col cerchio in lega) al posto del kit di gonfiaggio. Quindi, deduco abbia anche l'indicatore a display... Del resto,qualche sensore e un menù aggiuntivo in un display esistente, non incide gran chè su una produzione in serie e volumi di acquisto del genere per Peugeot.

Sono proprio curioso anch'io: qualche possessore dei modelli con cavalleria superiore (magari con allestimenti non Active) possono rispondere?

Grazie mille a tutti.
Ciao
In attesa di ricevere la mia nuova
PEUGEOT 508 SW HDI 163 CV AUT. BUSINESS (WHITE). Opt.: sensori ostacoli anteriore, fari xeno, antifurto.
C I A O !

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Non è solo un discorso software, devi avere i sensori nelle ruote e l'elettronica che riceve il segnale e lo trasmette alla centralina e al display. Peugeot come tutti del resto non regala niente, se vuoi lo paghi. Certo che sulla mia 407 business è di serie e quindi sarebbe stato gradito anche sulla nuova ammiraglia. :(
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

mamaroma ha scritto:Non è solo un discorso software, devi avere i sensori nelle ruote e l'elettronica che riceve il segnale e lo trasmette alla centralina e al display. Peugeot come tutti del resto non regala niente, se vuoi lo paghi. Certo che sulla mia 407 business è di serie e quindi sarebbe stato gradito anche sulla nuova ammiraglia. :(

Credo di ricordare che il controllo elettronico pressione pneumatici ce l'ha solamente la GT...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Exclusive
Peugeottista curioso

Messaggio da Exclusive »

midisil ha scritto:
mamaroma ha scritto:Non è solo un discorso software, devi avere i sensori nelle ruote e l'elettronica che riceve il segnale e lo trasmette alla centralina e al display. Peugeot come tutti del resto non regala niente, se vuoi lo paghi. Certo che sulla mia 407 business è di serie e quindi sarebbe stato gradito anche sulla nuova ammiraglia. :(

Credo di ricordare che il controllo elettronico pressione pneumatici ce l'ha solamente la GT...
Ciao,
credo abbia ragione tu perchè adesso dovresti aver ritirato la 163 cv business, se non sbaglio. Quindi hai già appurato che il controllo pressione pneumatici non c'è.
Per quel che riguarda la GT, beh....chiedere a Jeff swiss, direi. Lui ha già la gt...

ciao Mid.

PS non mi dovevi una risposta in MP? A presto!
In attesa di ricevere la mia nuova
PEUGEOT 508 SW HDI 163 CV AUT. BUSINESS (WHITE). Opt.: sensori ostacoli anteriore, fari xeno, antifurto.
C I A O !

midisil

Messaggio da midisil »

Exclusive ha scritto:
midisil ha scritto:

Ciao,
credo abbia ragione tu perchè adesso dovresti aver ritirato la 163 cv business, se non sbaglio. Quindi hai già appurato che il controllo pressione pneumatici non c'è.
Per quel che riguarda la GT, beh....chiedere a Jeff swiss, direi. Lui ha già la gt...

ciao Mid.

Non sai quanto volentieri ti avrei contattato...! Ma purtroppo sono ancora in attesa che venga immatricolata l'auto (la concessionaria nicchia!!!)

Io ho preso la versione Allure... ma sono sicuro che il controllo pressione ce l'ha solo la GT.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:
Exclusive ha scritto:
midisil ha scritto:

Ciao,

ciao Mid.

Non sai quanto volentieri ti avrei contattato...! Ma purtroppo sono ancora in attesa che venga immatricolata l'auto (la concessionaria nicchia!!!)

Io ho preso la versione Allure... ma sono sicuro che il controllo pressione ce l'ha solo la GT.
quoto c'è solo sulla gt...questo è uno dei tanti tagli rispetto al 407
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

confermo la GT ha il controllo pressione ed anche sui cerchi da 19 in compenso io volevo il quinto cerchio in lega e me l,hanno negato perche per via del doppio scarico non ce posto per alloggiarlo
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:l'importante é che nessuno si sia fatto male dai :)
Peccato per la disavventura...
Mi unisco a questi pensieri ;-)
Molto intelligente e prudente ridurre la velocità indipendentemente se la riparazione tiene alla perfezione. :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

robyesse

Messaggio da robyesse »

Per me la soluzione migliore è sempre la ruota di scorta uguale alle altre 4. Va bene anche se il cerchio è in acciaio.
La mia 407 ha quella e pure i sensori di pressione che funzionanano perfettamente. :-w) 8)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”