PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia "portiere aperte" su 508... chi ce l'ha??

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
midisil
Peugeottista fast&furious

Spia "portiere aperte" su 508... chi ce l'ha??

Messaggio da midisil »

Sul libretto uso e manutenzione leggo che dovrebbe esserci, sul quadro strumenti, una spia che indica quando c'è una o più portiere aperte; Io sulla mia non riesco a trovarla... se apro una portiera non segnala nulla...! Tant'è che ieri, partendo, non mi ero accorto di una portiera posteriore non perfettamente chiusa... ma ho dovuto girare tutta la macchina per capire quale portiera fosse!

Qualcuno ne sa di più??

Grazie.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

woody
Peugeottista veterano

Re: Spia "portiere aperte" su 508... chi ce l'ha??

Messaggio da woody »

Che allestimento?
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

woody
Peugeottista veterano

Messaggio da woody »

Sul manuale a pagina 29 c'è la descrizione, ma poi stretto aments, sempre sul manual, non c'è la rappresentazione sul cruscotto.
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

midisil

Messaggio da midisil »

La mia è allure...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

la mia lo fa, avvisa e mi dice anche quale perche appena sei in movimento scatta la chiusura automatica e se non sono tutte chiuse ti avvisa e lo segnala sul cruscotto
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

midisil

Messaggio da midisil »

Jeff swiss ha scritto:la mia lo fa, avvisa e mi dice anche quale perche appena sei in movimento scatta la chiusura automatica e se non sono tutte chiuse ti avvisa e lo segnala sul cruscotto
Potresti farmi qualche foto? Tipo alla spia accesa ed ai messaggi che da sul display? Anche Perfarle vedere in concessionaria...

inbilico75
Peugeottista curioso

Messaggio da inbilico75 »

alla fine il display è a colori o no?
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Bianco madreperla + Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore + portellone automatico

midisil

Messaggio da midisil »

inbilico75 ha scritto:alla fine il display è a colori o no?
Si si... A colori!!!

midisil

Messaggio da midisil »

Risolto... in pratica avvisa solamente se sei in movimento!

Io facevo le prove da fermo... e l'auto non avverte se c'è qualche portiera aperta!

Mentre partendo con una portiera aperta dapprima da il segnale "Attenzione inserire il freno di stazionamento", appena superati i 20 Km/h da il segnale "Attenzione portiera __________ aperta"

;-)

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

gia risolto ed io che avevo fatto la foto :cry:
ho rischiato di volare fuori per te e tu avevi gia risolto :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

midisil

Messaggio da midisil »

Jeff swiss ha scritto:gia risolto ed io che avevo fatto la foto :cry:

Mi dispiace... comunque grazie mille!

In effetti non immaginavo che per far comparire il messaggio "hai una portiera aperta" dovessi partire con la portiera aperta!

Io non me ne accorgevo perché il messaggio iniziale che da l'auto è" attenzione... inserire freno di stazionamento" o una cosa del genere.

Se si ignora questo compare il messaggio per le portiere...

Comunque grazie mille.

Exclusive
Peugeottista curioso

Messaggio da Exclusive »

midisil ha scritto:
Jeff swiss ha scritto:gia risolto ed io che avevo fatto la foto :cry:

Mi dispiace... comunque grazie mille!

In effetti non immaginavo che per far comparire il messaggio "hai una portiera aperta" dovessi partire con la portiera aperta!

Io non me ne accorgevo perché il messaggio iniziale che da l'auto è" attenzione... inserire freno di stazionamento" o una cosa del genere.

Se si ignora questo compare il messaggio per le portiere...

Comunque grazie mille.
Ciao a tutti,
...e se uno inserisce il freno di stazionamento quando richiesto, il display ti dà il messaggio poi quello della portiera aperta? Spero di si.. Perchè non ho mai visto segnalazioni di portiere aperte solo con vettura in movimento... mi sembra una contraddizione: da una parte, spingi verso la sicurezza predisponendo un messaggio acustico e visivo per le portiere e dall'altra, me lo fai accendere solo a vettura oltre i 20km orari?! Boh..
grazie per la risposta
ciao!
In attesa di ricevere la mia nuova
PEUGEOT 508 SW HDI 163 CV AUT. BUSINESS (WHITE). Opt.: sensori ostacoli anteriore, fari xeno, antifurto.
C I A O !

midisil

Messaggio da midisil »

In Pratica, se inserisci il freno di stazionamento smette di suonare e non segnala la porta aperta...!

In effetti è un funzionamento strano... Mi dice metti il
Freno a mano perché sei partito con una portiera aperta; se lo ignoro ed aumento leggermente la velocità smette di chiede di inserire il Freno a mano e dice "portiera aperta"!

Ooo... Io ho detto 20 km/h perché così c'è scritto sul libretto... Ma credo avverta un Po prima...

Exclusive
Peugeottista curioso

Messaggio da Exclusive »

midisil ha scritto:In Pratica, se inserisci il freno di stazionamento smette di suonare e non segnala la porta aperta...!

In effetti è un funzionamento strano... Mi dice metti il
Freno a mano perché sei partito con una portiera aperta; se lo ignoro ed aumento leggermente la velocità smette di chiede di inserire il Freno a mano e dice "portiera aperta"!

Ooo... Io ho detto 20 km/h perché così c'è scritto sul libretto... Ma credo avverta un Po prima...
:shock:
In attesa di ricevere la mia nuova
PEUGEOT 508 SW HDI 163 CV AUT. BUSINESS (WHITE). Opt.: sensori ostacoli anteriore, fari xeno, antifurto.
C I A O !

letterio
Peugeottista novello

Messaggio da letterio »

Strano che avvisi così... La mia 307, mi avvisa da fermo : ovviamente le luci restano accese e sul display appare la figura della macchina con lo sportello aperto illuminato, dopo poco sparisce, ma se inizio a camminare le plafoniere lampeggiano... invece quando sono a folle, spengo l'auto senza mettere il freno a mano fa un bip e compare la scritta "dimenticanza freno a mano"
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”