PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info spazzole

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Info spazzole

Messaggio da miserveunacortesia »

Salve ragazzi qualche giorno fa'ho lavato l'auto del mio papa' in un autolavaggio a mano fai da te..ovviamente parlo di una 508 nero fiammanta ma... :oops: non riuscivo ad alzare le spazzole..e'come se fossero incastrate nel cofano motore? :scratch: Alla fine non ho forzato per nn sentirmi nelle orecchie il mio papa'...ma come si alzano?Ho provato appena appena e mmmm ad occhio nn ho trovato niente sul libretto istruzioni,sebbene l'abbia spulciato in fretta e furia...boh.. :-w)
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

woody
Peugeottista veterano

Re: Info spazzole

Messaggio da woody »

Toccando la leva del tergi a motore spento, si dovrebbero posizionare in modo tale da poterle sollevare.
Succede anche con la mia attuale Passat.

Penso che nel manuale ci sia scritto alla sezione che parla di come cambiare le spazzole. :)
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

Io ho lavato pui volte la mia alzando le spazzole e non ho avuto nessun problema
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

miserveunacortesia ha scritto:Salve ragazzi qualche giorno fa'ho lavato l'auto del mio papa' in un autolavaggio a mano fai da te..ovviamente parlo di una 508 nero fiammanta ma... :oops: non riuscivo ad alzare le spazzole..e'come se fossero incastrate nel cofano motore? :scratch: Alla fine non ho forzato per nn sentirmi nelle orecchie il mio papa'...ma come si alzano?Ho provato appena appena e mmmm ad occhio nn ho trovato niente sul libretto istruzioni,sebbene l'abbia spulciato in fretta e furia...boh.. :-w)

È esattamente come ti hanno detto... Aziona i tergi appena spenta l'auto e si posizioneranno al centro del parabrezza...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

miserveunacortesia

Scusatemi per la domanda stupida...ma nn avevo mai avuto un auto con questo sistema... :oops: poi in automatico si reallineano loro penso... :scratch: va beh grazie..kmq,ignoravo l'esistenza di questa cosa... [-X [-o<
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

miserveunacortesia ha scritto:Scusatemi per la domanda stupida...ma nn avevo mai avuto un auto con questo sistema... :oops: poi in automatico si reallineano loro penso... :scratch: va beh grazie..kmq,ignoravo l'esistenza di questa cosa... [-X [-o<
penso sia lo stesso sitema della 307 (e penso anche della 308): sulla 307 spegni, dai un tocco e le spazzzole arrivano fino all'estremità del vetro e si bloccano e le si può alzare.

per riabbassarle nella posizione normale, basta che infili la chiave dai il mezzo giro per accendere il quadro elettrico e dai un altro tocco alla leva e le spazzole si abbassano ritornando alla base del vetro in posizione normale.

la cosa tra l'altro è molto utile nel caso siano previste nevicate; con le spazzole alzate la neve non le rovina/piega.

(PS: questo è il funzionamento di 307; presumo che sia simile sulla 508.
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

(PS: questo è il funzionamento di 307; presumo che sia simile sulla 508.[/quote]

Cofermo, anche per la 407 è così.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

miserveunacortesia

Ok grazie ragazzi... :applause: :thumbright: appena la lavo di nuovo provero'...ma con questo tempo...ne passera'ancora un po'...grazie ancoraaaaa :applause:

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”