PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Elettronica difettosa
Elettronica difettosa
Sono ormai 6 mesi che non appena premo start della mia 508 Allure 163 cv cambio automatico sento un suono e si accende un allarme "difetto motore. Far riparare il veicolo" . Ho ripetutamente scritto a Peugeot ma ad oggi non sono riusciti a trovare nessuna soluzione. Come non bastasse quando apro le portiere a volte gli specchietti si aprono e a volte no. Non parliamo poi del sistema radio telefono navigatore. È la mia prima Peugeot e l'esperienza non è delle migliori. A voi va tutto bene?
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros
Dottros
Re: Elettronica difettosa
A me, per fortuna (toccando ferro), per ora tutto bene.
Ho la tua stessa auto... ma non ho mai riscontrato i problemi di cui parli...
Ma in officina cosa dicono?
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
-
- Peugeottista D.O.C.
Spiace sempre leggere di questi problemi...
Ma piuttosto che scrivere a Peugeot...gliel'hai portata ad un riparatore?

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
ciao, la possiedo da un mese e mezzo (5500 km) e posso dire che la potevano fare un tantino meglio. problemini a go-go. comunque ero indeciso con un'altra auto e adesso mi mangio le dita. Solo una cosa mi rattrista: perchè la casa madre non fa nulla per eliminare i problemi di cui il 90% degli utenti lamenta??? in fin dei conti la mia a listino costra 34000 euro (no banane)!!!
duca851 ha scritto:ciao, la possiedo da un mese e mezzo (5500 km) e posso dire che la potevano fare un tantino meglio. problemini a go-go. comunque ero indeciso con un'altra auto e adesso mi mangio le dita. Solo una cosa mi rattrista: perchè la casa madre non fa nulla per eliminare i problemi di cui il 90% degli utenti lamenta??? in fin dei conti la mia a listino costra 34000 euro (no banane)!!!
Duca che problemi hai tu?
Io, a parte la lentezza, alcune volte, del sistema multimediale non ho riscontrato alcun problema.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Hai colto appieno quale è il vero problema di Peugeot, non c'è una politica dei richiami e allo stesso tempo una adeguata preparazione da parte dell'assistenza sui problemi più frequenti di un determinato modello.duca851 ha scritto:ciao, la possiedo da un mese e mezzo (5500 km) e posso dire che la potevano fare un tantino meglio. problemini a go-go. comunque ero indeciso con un'altra auto e adesso mi mangio le dita. Solo una cosa mi rattrista: perchè la casa madre non fa nulla per eliminare i problemi di cui il 90% degli utenti lamenta??? in fin dei conti la mia a listino costra 34000 euro (no banane)!!!
Nei loro dannati computer basterebbe tenere una casistica aggiornata dei problemi che sono riusciti a risolvere (e anche di quelli su cui ci stanno lavorando su per risolveri), quantomeno per dare una parvenza di interessamento nei riguardi della propria clientela!
E invece neanche questo riescono a fare, per loro la fidelizzazione dei clienti è una cosa talmente sconosciuta che ti costringono a scrivere a Peugeot per cercare di risolvere le cose. E con il risultato che la maggior parte delle volte tutto rimane lettera morta

PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Spiace sempre leggere di questi problemi...midisil ha scritto:A me, per fortuna (toccando ferro), per ora tutto bene.

Naturalmente in concessionaria e in officina l'ho portata più volte ma non sanno che pesci prendere e Peugeot dice che sta studiando il problema (6 mesi di studio.......).
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros
Dottros
- bassplayer
- Moderatore
sono i soliti problemi delle vetture appena prodotte. Per questo si consiglia di aspettare almeno un anno dal lancio prima di acquistare. Spesso sono problemi inediti che gli meccanici non sanno risolvere.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Io sono dell'opinione che spetta agli ingegneri della casa madre risolvere i problemi, non ai meccanici visto che stiamo parlando di problemi di elettronica e di software.bassplayer ha scritto:sono i soliti problemi delle vetture appena prodotte. Per questo si consiglia di aspettare almeno un anno dal lancio prima di acquistare. Spesso sono problemi inediti che gli meccanici non sanno risolvere.
Lasciamo ai meccanici il compito di fare riparazioni e di assistenza, ma spetta alla casa madre dare le direttive e stabilire tempi e procedure di intervento.
Una casa madre con assistenza degna di questo nome (leggasi Toyota, Mercedes) ha un protocollo da seguire per tipo di intervento che il meccanico va a fare su ogni macchina del marchio. Anche Peugeot teoricamente dovrebbe lavorare con questo schema, ma la realtà dei fatti ci porta a pensare che se davanti a questi problemi non sanno che pesci pigliare due sono le cose: o non comunicano adeguatamente i problemi alla sede centrale di Milano, adoperandosi per risolverli, oppure se ne fregano altamente del problema e fanno spallucce. Tanto per loro questi tipi di problemi sono solo rogne e preferiscono perderlo un cliente piuttosto che sbattersi a cercare una soluzione, fidati.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
midisil ha scritto:duca851 ha scritto:ciao, la possiedo da un mese e mezzo (5500 km) e posso dire che la potevano fare un tantino meglio. problemini a go-go. comunque ero indeciso con un'altra auto e adesso mi mangio le dita. Solo una cosa mi rattrista: perchè la casa madre non fa nulla per eliminare i problemi di cui il 90% degli utenti lamenta??? in fin dei conti la mia a listino costra 34000 euro (no banane)!!!
Io, a parte la lentezza, alcune volte, del sistema multimediale non ho riscontrato alcun problema.
Problemi:
- rumori vari (dalle porte e dalle guarnizioni)
- il sistema si accende dopo 40 secondi.....ovviamente i sensori partono dopo 40 sec.!!!
- il navigatore non fa schifo, molto peggio
- le finiture sono spesso pietose (plastiche e tappettini)
- il vivavoce non sempre funziona (a volte devo prendere in mano il cellulare)
- non posso scorrere la rubrica del telefono (cioè lo posso fare ma se devo chiamare un contatto che inizia con la "z" mi servono 10 minuti).
diciamo che l'unica cosa che va bene è il motore ed il cambio automatico (che è fatto dai tedeschi). Ma non mi azzardo a dire che tornerò presto su auto teutoniche perchè su un'altro post ho ricevuto solo critiche.
Per quanto riguarda la novità del modello non funziona così: la macchina che avevo prima l'ho comprata quando i giornali non l'avevano ancora provata (lo hanno fatto dopo 2 mesi) e non ho avuto nessun problema, nessuno vuol dire nemmeno una lampadina cambiata in 80.000 km.
Se mi girano ancora un po' le palle la vendo e tante grazie. Peccato perchè l'auto mi piaceva esteticamente.....
PS. se fossi l'amministratore delegato di Peugeot chi ha progettato il sistema multimediale lo metterei alla fame, esattamente come chi ha fatto il cassetto porta oggetti senza serratura, chi ha messo i tappettini senza pulsanti di blocco, chi ha rivestito i sedili senza ancorare la stoffa al fondo (sono già pieni di pieghette, come se fossero foderine...)...il tutto su una macchina da 34.000 euro!!!
Scusate lo sfogo ma sono nero incazz....to
Leggendo il post di duca851 mi vien da pensare se ho fatto bene di fare un doppio salto mortale, passare ad una vettura francese e ad una vettura appena uscita.
Tra 10-15 giorni ve lo farò sapere.
Pare che, finalmente, dopo oltre 6 mesi di attesa, la vettura sia arrivata ed è in fase di immatricolazione.
Non vedo l'ora di provarla
A presto con qualche foto e commento...
Tra 10-15 giorni ve lo farò sapere.
Pare che, finalmente, dopo oltre 6 mesi di attesa, la vettura sia arrivata ed è in fase di immatricolazione.
Non vedo l'ora di provarla

A presto con qualche foto e commento...
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.
duca851 ha scritto:midisil ha scritto:duca851 ha scritto:ciao, la possiedo da un mese e mezzo (5500 km) e posso dire che la potevano fare un tantino meglio. problemini a go-go. comunque ero indeciso con un'altra auto e adesso mi mangio le dita. Solo una cosa mi rattrista: perchè la casa madre non fa nulla per eliminare i problemi di cui il 90% degli utenti lamenta??? in fin dei conti la mia a listino costra 34000 euro (no banane)!!!
Problemi:
- il sistema si accende dopo 40 secondi.....ovviamente i sensori partono dopo 40 sec.!!!
- non posso scorrere la rubrica del telefono (cioè lo posso fare ma se devo chiamare un contatto che inizia con la "z" mi servono 10 minuti).
diciamo che l'unica cosa che va bene è il motore ed il cambio automatico (che è fatto dai tedeschi). Ma non mi azzardo a dire che tornerò presto su auto teutoniche perchè su un'altro post ho ricevuto solo critiche.
Per quanto riguarda la novità del modello non funziona così: la macchina che avevo prima l'ho comprata quando i giornali non l'avevano ancora provata (lo hanno fatto dopo 2 mesi) e non ho avuto nessun problema, nessuno vuol dire nemmeno una lampadina cambiata in 80.000 km.
Se mi girano ancora un po' le palle la vendo e tante grazie. Peccato perchè l'auto mi piaceva esteticamente.....
PS. se fossi l'amministratore delegato di Peugeot chi ha progettato il sistema multimediale lo metterei alla fame, esattamente come chi ha fatto il cassetto porta oggetti senza serratura, chi ha messo i tappettini senza pulsanti di blocco, chi ha rivestito i sedili senza ancorare la stoffa al fondo (sono già pieni di pieghette, come se fossero foderine...)...il tutto su una macchina da 34.000 euro!!!
Mi dispiace che tu abbia tutti questi problemi... mi sa che hai beccato una macchina difettosa dalla nascita...
Ripeto: io non ho questi problemi, almeno fin ora.
P.S. Per quel che ne so il cambio automatico è giapponese (vedasi ritardi nelle consegne)
P.P.S I miei tappetini sono fissati al pavimento
il cambio è sistem porsche (il tiptronic audi vw per capirci, almeno sul libretto c'è scritto così), il tapettino del passeggero non credo sia ancorato a terra e quello del guidatore dovrebbe avere solo un ancoraggio. Pensa che è talmente fatto bene che il mio ha già la parte in gomma rovinata dall'usura. Poi prova a guidare oltre gli 80 km/h con il finestrino aperto e sentirai che concerto....
Non credo che siano problemi solo della mia, i materiali sono uguali per tutte le auto. Comunque ormai l'ho comprata....;-(
Non credo che siano problemi solo della mia, i materiali sono uguali per tutte le auto. Comunque ormai l'ho comprata....;-(
alloramidisil ha scritto:duca851 ha scritto:midisil ha scritto:duca851 ha scritto:ciao, la possiedo da un mese e mezzo (5500 km) e posso dire che la potevano fare un tantino meglio. problemini a go-go. comunque ero indeciso con un'altra auto e adesso mi mangio le dita. Solo una cosa mi rattrista: perchè la casa madre non fa nulla per eliminare i problemi di cui il 90% degli utenti lamenta??? in fin dei conti la mia a listino costra 34000 euro (no banane)!!!
Problemi:
Mi dispiace che tu abbia tutti questi problemi... mi sa che hai beccato una macchina difettosa dalla nascita...
P.S. Per quel che ne so il cambio automatico è giapponese (vedasi ritardi nelle consegne)
rumorini celo
sistema multimediale che si accende dopo 40 sec celo
navigatore spettacolare celo
le finiture manca
tappetini manca( ho i pulsanti di blocco)
vivavoce celo ma io genearalmente uso l'auricolare a filo
rubbrica che ha una gestione stile vic 20 celo
rilancio con
fruscii vari ed assortiti
strattonamenti vari e assortiti verso i 1900 2000 rpm
e aggiungo avantreno un po rumoroso...e serpeggiante...
e confermo un po di cedevolezza nel sedile guidatore rimane l'impronta del (!) non oso immaginare tra 3 anni o 100k km
ok che è una macchina nuova ...però per 34k €...certe cose non me le sarei aspettate...

a me quello che da + fastidio , problemi a parte ...che purtroppo in qualsiasi auto ci sono ... è l'assoluto menefreghismo da parte della casa...capisco le cose meccaniche che ci voglia un po...ma il software...quello bisognerebbe darsi una svegliata...e anche velocemente
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
Non voglio fare l'unica voce fuori dal coro ma:marco206 ha scritto:alloramidisil ha scritto:duca851 ha scritto:midisil ha scritto:duca851 ha scritto:ciao, la possiedo da un mese e mezzo (5500 km) e posso dire che la potevano fare un tantino meglio. problemini a go-go. comunque ero indeciso con un'altra auto e adesso mi mangio le dita. Solo una cosa mi rattrista: perchè la casa madre non fa nulla per eliminare i problemi di cui il 90% degli utenti lamenta??? in fin dei conti la mia a listino costra 34000 euro (no banane)!!!
Problemi:
rumorini celo
sistema multimediale che si accende dopo 40 sec celo
navigatore spettacolare celo
le finiture manca
tappetini manca( ho i pulsanti di blocco)
vivavoce celo ma io genearalmente uso l'auricolare a filo
rubbrica che ha una gestione stile vic 20 celo
rilancio con
fruscii vari ed assortiti
strattonamenti vari e assortiti verso i 1900 2000 rpm
e aggiungo avantreno un po rumoroso...e serpeggiante...
e confermo un po di cedevolezza nel sedile guidatore rimane l'impronta del (!) non oso immaginare tra 3 anni o 100k km
ok che è una macchina nuova ...però per 34k €...certe cose non me le sarei aspettate...![]()
a me quello che da + fastidio , problemi a parte ...che purtroppo in qualsiasi auto ci sono ... è l'assoluto menefreghismo da parte della casa...capisco le cose meccaniche che ci voglia un po...ma il software...quello bisognerebbe darsi una svegliata...e anche velocemente
- Navigatore fa quello che deve fare (qualche pecca risolvibile via software)
- Finiture di buon livello per quanto mi riguarda
- Tappetini con pulsanti di blocco
- Il vivavoce funziona perfettamente
- Rubrica migliorabile sempre via software
- Nessuno strattonamento di nessun tipo in nessun caso
- Il problema della cedevolezza del sedile guidatore non lo noto, almeno con i sedili misto pelle e stoffa
Di contro:
- Fruscii sopra i 70 km/h sono presenti dalle guarnizioni dei finestrini
- Lentezza sistema multimediale