Ciao a tutti torno a scrivere dopo diverso tempo e 15000km.
Purtroppo solo ora ho scoperto il più grosso difetto della 508 (almeno della mia).
In 17 anni di patente alla media di 60000km/anno non ho mai guidato un auto così imbarazzante sul bagnato.
Venerdì gran temporale, ho fatto la prima rotonda e... l'auto andava dritta se non fosse stato per l'ESP! Esco dalla rotonda scomposto (si trattava di una rotonda da 2a-3a), accelero e.. entra ancora l'ESP in trazione. Mi fermo al semaforo, parto e... ancora l'assistente alla trazione. Mi domando: ho dimenticato come si guida tutto ad un tratto oppure c'è qualcosa che non va sulla mia auto?
Provo a disinserire l'ESP: l'auto è veramente imbarazzante, sembrava di guidare sull'olio.
Ieri ancora asfalto bagnato, purtroppo però ero con altre persone in auto quindi ho evitato di testare la tenuta...
Monto Michelin Primacy con cerchi da 17 che ho fatto da poco invertire in quanto avevano un consumo ... diciamo accentuato sui fianchi esterni. Quindi quelle che ho ora davanti sono circa al 70-80% ed in buono stato.
Ho persino dato colpa all'asfalto "gommato" visto che era parecchio tempo che non pioveva... ma!
Qualcuno di voi ha le stesse impressioni/problemi?
Idee? Soluzioni?
Grazie!
PS OT: altro problema relativo ai tergicristalli, fanno veramente pietà... in andata puliscono bene, con il ritorno il vetro non è trasparentissimo. Per non parlare della logica di funzionamento della funzione auto... un pò fantasiosa.
Speriamo che piova poco.