Eccomi qui dopo aver percorso una sessantina di km.
Le prime impressioni sono sul WN+. Devo dire molto meglio di quello che ho letto (e scritto

) finora.
Parte subito (così come anche i sensori), fa tutto quello che deve fare ad eccezione di:
- le mappe, anche se risultano "2010/2011 2nd", non sono aggiornate. La strada dove abito risulta nel senso opposto, considerando che hanno cambiato il senso 3-4 anni fa!
- manca lo scorrimento per lettera sia nei contatti che nella radio. Ma già si sapeva, speriamo in un prossimo aggiornamento.
Ho provato sia una chiavetta USB (la vedete nella foto, è una mini USB così non occupa spazio) che un Ipod e tutto funge perfettamente.
Ho anche aggiornato i POI con quelli che avevo postato qualche tempo fa. Tutto a posto, caricati in pochi secondi e senza problemi.
L'audio non è male, devo dire che in auto non sono abituato ad impianti sofisticati, sempre quelli di serie.
Non ho provato il CD, ma ora masterizzo un CDRW con MP3 e vediamo domani.
Per quanto riguarda il cambio, provenendo da una Passat con un DSG a doppia frizione, non mi lamento, anzi. Le cambiate sono veloci e fluide, per il mio stile di guida (tranquillo). Mi pare leggermente lenta nella ripresa, rispetto alla Passat, dove non appena schiacciavo (kick down) si sentiva subito la potenza dei seppur 140cv. Qui la reazione è un pò più lenta.
Una cosa che non ho gradito, sin dall'inizio, è il freno a mano classico. Offrire quello elettrico su alcune versioni, e non su altre, è una vera pecionata. -1 per Peugeot.
Il cassetto lato passeggero è veramente piccolo e poi non ci sono altri spazi per riporre cellulare ed ammenicoli vari. Anche lo spazio sotto il bracciolo è piccolo. Il fatto di avere pochi spazi ha anche un suo pro, consente di tenere la macchina più in ordine, evitando di riempire tutti gli spazi disponibili con cose che magari poi non servono
Per il resto me la sto godendo piano piano. Ma ne sono veramente contento ora che la posso guidare e giudicare.
Allora, ecco alcune foto della fantastica 508 SW 2.0 aut. 163CV allestimento Business.

Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.