Fela ha scritto:
Sei tu, perdonami, che parli apertamente di "truffa", di "gonfiare l'importo"...."ogni tribunale darebbe ragione".
Per me questa è una truffa. Potrò non essere in accordo con un così ingiusto trattamento e ognuno esterna le proprie opinioni come pare a lui. Peraltro esiste anche
QUESTA.
Fela ha scritto:
Sono queste, a mio parere, frasi non consone al garbo che deve regnare in un forum, e, accetta il parere, lesive dell'onore di quel concessionario, che, se leggesse quel che hai scritto potrebbe pure querelare te, i moderatori, e l'amministratore del sito (diffamazione aggravata:art. 595 c.p.).
Mi fate ridere voi lawyers per quanto ingigantite simili scemenze.
Frasi non consone al garbo, manco stessimo parlando di bestemmie...per favore.
Diffamazione? Querele? Minimo minimo in tribunale andiamo avanti per un decennio, ammesso che si scopra chi sono.
Potrei essere sotto WiFi non mia, potrei usare IP pubblico, potrei perfino essere sotto MAC address modificato. Identificatemi, prego.
Potrei essere entrato con l'account di Special ed essere un'altra persona, che ha invitato a casa. Nessuno può collegare un'account a una persona fisica, specie se non si forniscono credenziali corrette, cosa possibile non essendoci autenticazione tramite documento per l'iscrizione al forum.
Penso che il giudice fa prima a chiudere in partenza un simile caso che ad andare avanti, perfino lui capirebbe, nonostante l'ignoranza in materia informatica che dilaga nei tribunali, che si cerca di pescare una balena con la lenza da riva.
Poi nei tribunali non hanno proprio nient'altro da fare? C'è tanta malavita lì fuori, giusto a uno scemo che scrive su un forum devono pensare? Cosa avrebbero poi dovuto fare a chi ha scritto minacce di morte a Vasco Rossi per aver fatto chiudere nonciclopedia?
Per concludere:
Citami casi reali in cui la gente è stata portata in tribunale per aver detto la parola "truffa" in un forum. Vediamo quanti sono i perditempo a questo mondo.
Fela ha scritto:
Se scrivo, con tono che definisci "saccente", che secondo me parli di cose che ignori, e' quel che penso. Detto in onesta' e con coscienza professionale.
Tutto ciò fin qui sopra detto non implica l'utilizzo di detto tono da parte tua. Chiunque può esprimere la sua (Ritorniamo alla libertà di espressione del pensiero) anche dicendo stupidaggini, dato che nessuno nasce onnisciente a questo mondo. Se sbaglio, perchè non sono perfetto, mi correggerete, ma lo farete nel modo più educato possibile, come io farei con voi.
Senza rancore, è solo una discussione chiarificatrice.