PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivata vettura e...trattativa

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Exclusive
Peugeottista curioso

Messaggio da Exclusive »

Ciao a tutti,
Il concessionario mi ha detto che la macchina è arrivata giovedì e che posso andarla a visionare.
Mi avevano detto 120gg e non ne è trascorso uno di più. Corretti e trasparenti. :)
Però, adesso devo risolvere una questione "antipatica" legata all'acquisto: stanno cercando di farmi pagare l'aumento di IVA e IPT anche se l'acquisto è precedente l'entrata in vigore di queste nuove norme di legge. :-s Io non lo reputo "commercialmente" corretto nei miei confronti, quindi cercherò di non addossarmi un supplemento (non indifferente di spesa). Vi terrò aggiornati.. :coolgun:
C I A O !
In attesa di ricevere la mia nuova
PEUGEOT 508 SW HDI 163 CV AUT. BUSINESS (WHITE). Opt.: sensori ostacoli anteriore, fari xeno, antifurto.
C I A O !

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: Arrivata vettura e...trattativa

Messaggio da Gooierneo »

Infatti se l'ordine di acquisto e' avvenuto prima dell'entrata in vigore dell'aumento al 21% devi pagare quella al 20%. :mad:
Inoltre fagli presente che pagherai solo cio' che e' scritto nell'ordine. Se vogliono l'iva al 21 fagli abbassare l'importo iniziale della vettura, fino a compensazione dell'1 dell'iva mancante, così alla fine paghi solo ciò che hai firmato.
Ma che razza di personaggi. :mad:
Anche perché se ora aumentano l'iva al 24 cosa fanno?! Aumentano ancora?!
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Exclusive
Peugeottista curioso

Messaggio da Exclusive »

Gooierneo ha scritto:Infatti se l'ordine di acquisto e' avvenuto prima dell'entrata in vigore dell'aumento al 21% devi pagare quella al 20%. :mad:
Inoltre fagli presente che pagherai solo cio' che e' scritto nell'ordine. Se vogliono l'iva al 21 fagli abbassare l'importo iniziale della vettura, fino a compensazione dell'1 dell'iva mancante, così alla fine paghi solo ciò che hai firmato.
Ma che razza di personaggi. :mad:
Anche perché se ora aumentano l'iva al 24 cosa fanno?! Aumentano ancora?!
La realtà delle cose purtroppo non è così chiara. Prova a leggere gli articoli del contratto.. Comunque c'è da dire che nell'ordine non c'è scritto l'imponibile +Iva, ma solamente il totale già Ivato. Inoltre, la cosa mi pare sia commercialmente scorretta dato il periodo di acquisto precedente l'aumento, dati gli svariati esempi della concorrenza che addirittura non hanno fatto pagare la maggiorazione nè a quelli che hanno fatto l'ordine prima dell'introduzione della norma che prevede l'aumento (come me), nè a quelli che avrebbero fatto l'ordine comunque entro dicembre 2011.
Non sò cosa pensare....Spero che il venditore non si impunti troppo perchè la questione sarebbe sgradevole.

C'è qualcuno che ha già vissuto la mia situazione e mi racconta come andrà a finire?
Grazie mille
C I A O !
PEUGEOT 508 SW HDI 163 CV AUT. BUSINESS (WHITE). Opt.: sensori ostacoli anteriore, fari xeno, antifurto.
C I A O !

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Il prezzo si blocca al momento dell'ordine. Ogni altro tentativo di gonfiare tale importo è da considerarsi truffa. Il tutto è condito da un bel "A meno che il contratto che hai firmato non dica il contrario".
Controlla le carte che ti hanno lasciato. Se non viene menzionata tale possibilità in alcun posto, in qualunque tribunale avresti ragione.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

No, amici, l'Iva e' un'imposta. Va pagata per quel che e'. Prenditela con il legislatore. Idem dicasi per l'ipt. Solo lo stato ci "guadagna". Il concessionario non ne benficia affatto.

Parere da tecnico. So quello che scrivo.

Ps. Che poi il concessionario possa fare "bella figura" e non la fa non ci piove.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

SpecialEditionRED ha scritto:Il prezzo si blocca al momento dell'ordine. Ogni altro tentativo di gonfiare tale importo è da considerarsi truffa. Il tutto è condito da un bel "A meno che il contratto che hai firmato non dica il contrario".
Controlla le carte che ti hanno lasciato. Se non viene menzionata tale possibilità in alcun posto, in qualunque tribunale avresti ragione.

Non sai di cosa parli, perdonami.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

gaeta55

Messaggio da gaeta55 »

Ciao a tutti, purtroppo bisogna pagare l'aumento dell'iva, non viene pagato nessun aumento solo se la Peugeot o altre ditte, nell'attesa della consegna dell'auto aumentano il prezzo di listino della stessa, questo cita l' art 4.2 delle condizioni di vendita e di garanzia, naturalmente mi spiace di tutto questo. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :hurted: :hurted:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

SpecialEditionRED

Fela ha scritto:
Non sai di cosa parli, perdonami.
Capisco che sei un avvocato, lo sappiamo tutti; ciò però non ti dà il diritto di scrivere frasi saccenti. L'educazione vale anche per voi, per fortuna (E a troppi avvocati che conosco, fin troppo pieni di sè, andrebbe ricordato). Sarebbe stata molto più gradevole un'esternazione del tipo. "Ciao ... , mi spiace contraddirti ma ti posso assicurare che purtroppo non è così".

Non so perché, ma a me sembra così tanto normale che sia obbligatorio pagare solo il prezzo pattuito alla stipula del contratto (quando l'IVA era appunto al 20%) che mi sono dimenticato di simili sottigliezze, mi spiace. Poi sappiamo bene che regole e onestà non sempre vanno d'accordo. Infatti ci sono esempi di regole disoneste come queste.

Exclusive, tu che sei il cliente puoi sempre arrogarti il diritto di mandarli a fanxxlo e di andare da un altro concessionario. Così quell'auto ordinata se la tengono loro stretta stretta se non gli sta bene. L'1% di 20000 (ad esempio) sono 200 €, un'inezia del totale se vogliamo, ma queste diventano questioni di principio.

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Exclusive
Peugeottista curioso

Messaggio da Exclusive »

Fela ha scritto:...
Ps. Che poi il concessionario possa fare "bella figura" e non la fa non ci piove.
Infatti, da subito ho scritto che la questione non è piacevole "commercialmente "parlando. Supponevo di non poter far nulla di concreto, se si fossero attaccati al contratto ed a questioni di diritti e doveri. Ma farò notare ai signori della Peugeot, che dovrebbero vedere in me un cliente col quale comincia un rapporto, non sono passato lì per caso. In altre parole, dovrò fare i tagliandi obbligatori, potrei avere problemi fuori garanzia, potrei personalizzare la macchina con accessori originali, ecc ecc. Cioè ci saranno certamente occasioni per garantire loro una regolarità di fatturato con me.. Perchè insistere con la questione dell'IVA + Ipt ? Solo perchè ho aspettato 4 mesi la macchina quando io ero ben disposto a pagarla subito, in pronta consegna il prezzo pattuito. Ma loro non l'avevano mica presa in casa una vettura così allestita...
Vi terrò aggiornati volentieri ricordandovi che questo genere di discussioni (di principio se vogliamo) no fanno arrabbiare davvero, ma certamente deludono un pò.
Grazie
C I A O !
C I A O !

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

SpecialEditionRED ha scritto:Il prezzo si blocca al momento dell'ordine. Ogni altro tentativo di gonfiare tale importo è da considerarsi truffa. Il tutto è condito da un bel "A meno che il contratto che hai firmato non dica il contrario".

Sei tu, perdonami, che parli apertamente di "truffa", di "gonfiare l'importo"...."ogni tribunale darebbe ragione".

Sono queste, a mio parere, frasi non consone al garbo che deve regnare in un forum, e, accetta il parere, lesive dell'onore di quel concessionario, che, se leggesse quel che hai scritto potrebbe pure querelare te, i moderatori, e l'amministratore del sito (diffamazione aggravata:art. 595 c.p.).

Se scrivo, con tono che definisci "saccente", che secondo me parli di cose che ignori, e' quel che penso. Detto in onesta' e con coscienza professionale.

Exclusive
Peugeottista curioso

Messaggio da Exclusive »

SpecialEditionRED ha scritto:...
Exclusive, tu che sei il cliente puoi sempre arrogarti il diritto di mandarli a fanxxlo e di andare da un altro concessionario. Così quell'auto ordinata se la tengono loro stretta stretta se non gli sta bene. L'1% di 20000 (ad esempio) sono 200 €, un'inezia del totale se vogliamo, ma queste diventano questioni di principio.
Concordo che sia una questione quasi di principio, però la cifra è di € 600 circa, considerando IVA + IPT... Neanche poco in fondo.
Inoltre, mi è balenata anche a me per la testa l'ipotesi radicale che se si fossero impuntati senza nemmeno "mollare" qualcosa sul prezzo avrei potuto andare altrove, ma devo considerare di perdere l'acconto (che se pur minimo dovrebbe prenderselo in carico un nuovo concessionario) e gli ulteriori tempi di attesa, mentre loro, si vedrebbero posticipare un fatturato fino a nuovo cliente interessato alla mia vettura (che in periodo di crisi e non facendo quel mestiere non saprei quantificare in settimane), avrebbero più margine da giocarsi per chiudere l'ordine (perchè gli avrei lasciato l'acconto) e poche altre considerazioni... Credo che la terrò come ultima opzione ben che vada.
Grazie comunque del supporto.
Mi fa piacere notare che tutti si è d'accordo sul fatto che insistere su questa questione sia segno di poca flessibilità commerciale e certamente non lungimirante.
Possibile che nessuno di voi abbia già vissuto questa situazione??? Fateci sapere come è andata per piacere. Indipendentemente dal risultato. Grazie
C I A O !
C I A O !

SpecialEditionRED

Fela ha scritto: Sei tu, perdonami, che parli apertamente di "truffa", di "gonfiare l'importo"...."ogni tribunale darebbe ragione".
Per me questa è una truffa. Potrò non essere in accordo con un così ingiusto trattamento e ognuno esterna le proprie opinioni come pare a lui. Peraltro esiste anche QUESTA.
Fela ha scritto: Sono queste, a mio parere, frasi non consone al garbo che deve regnare in un forum, e, accetta il parere, lesive dell'onore di quel concessionario, che, se leggesse quel che hai scritto potrebbe pure querelare te, i moderatori, e l'amministratore del sito (diffamazione aggravata:art. 595 c.p.).
Mi fate ridere voi lawyers per quanto ingigantite simili scemenze.
Frasi non consone al garbo, manco stessimo parlando di bestemmie...per favore.
Diffamazione? Querele? Minimo minimo in tribunale andiamo avanti per un decennio, ammesso che si scopra chi sono.
Potrei essere sotto WiFi non mia, potrei usare IP pubblico, potrei perfino essere sotto MAC address modificato. Identificatemi, prego.
Potrei essere entrato con l'account di Special ed essere un'altra persona, che ha invitato a casa. Nessuno può collegare un'account a una persona fisica, specie se non si forniscono credenziali corrette, cosa possibile non essendoci autenticazione tramite documento per l'iscrizione al forum.
Penso che il giudice fa prima a chiudere in partenza un simile caso che ad andare avanti, perfino lui capirebbe, nonostante l'ignoranza in materia informatica che dilaga nei tribunali, che si cerca di pescare una balena con la lenza da riva.
Poi nei tribunali non hanno proprio nient'altro da fare? C'è tanta malavita lì fuori, giusto a uno scemo che scrive su un forum devono pensare? Cosa avrebbero poi dovuto fare a chi ha scritto minacce di morte a Vasco Rossi per aver fatto chiudere nonciclopedia?

Per concludere:
Citami casi reali in cui la gente è stata portata in tribunale per aver detto la parola "truffa" in un forum. Vediamo quanti sono i perditempo a questo mondo.
Fela ha scritto: Se scrivo, con tono che definisci "saccente", che secondo me parli di cose che ignori, e' quel che penso. Detto in onesta' e con coscienza professionale.
Tutto ciò fin qui sopra detto non implica l'utilizzo di detto tono da parte tua. Chiunque può esprimere la sua (Ritorniamo alla libertà di espressione del pensiero) anche dicendo stupidaggini, dato che nessuno nasce onnisciente a questo mondo. Se sbaglio, perchè non sono perfetto, mi correggerete, ma lo farete nel modo più educato possibile, come io farei con voi.

Senza rancore, è solo una discussione chiarificatrice.

Odio le Strisc"i"e!!!

pallas
Peugeottista novello

Messaggio da pallas »

mamma mia... :shock: :shock:
in pochi interventi tutto ciò che di assurdo si può trovare in un forum....

Tornando al caso dell'aumento dell'IVA, credo ci sia ben poco da fare e/o da commentare.
E' una imposta quindi va pagata.
Spiace per chi credeva di spendere x e poi deve spendere y... spiace sopratutto per chi non può scaricare questo assurdo balzello...
Ma così ha deciso il governo... ed ogni popolo ha il governo che si merita....
Tutto il resto è noia...
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

SpecialEditionRED ha scritto:
Fela ha scritto: Sei tu, perdonami, che parli apertamente di "truffa", di "gonfiare l'importo"...."ogni tribunale darebbe ragione".
Per me questa è una truffa. Potrò non essere in accordo con un così ingiusto trattamento e ognuno esterna le proprie opinioni come pare a lui. Peraltro esiste anche QUESTA.
Fela ha scritto: Sono queste, a mio parere, frasi non consone al garbo che deve regnare in un forum, e, accetta il parere, lesive dell'onore di quel concessionario, che, se leggesse quel che hai scritto potrebbe pure querelare te, i moderatori, e l'amministratore del sito (diffamazione aggravata:art. 595 c.p.).
Mi fate ridere voi lawyers per quanto ingigantite simili scemenze.
Frasi non consone al garbo, manco stessimo parlando di bestemmie...per favore.
Diffamazione? Querele? Minimo minimo in tribunale andiamo avanti per un decennio, ammesso che si scopra chi sono.
Potrei essere sotto WiFi non mia, potrei usare IP pubblico, potrei perfino essere sotto MAC address modificato. Identificatemi, prego.
Potrei essere entrato con l'account di Special ed essere un'altra persona, che ha invitato a casa. Nessuno può collegare un'account a una persona fisica, specie se non si forniscono credenziali corrette, cosa possibile non essendoci autenticazione tramite documento per l'iscrizione al forum.
Penso che il giudice fa prima a chiudere in partenza un simile caso che ad andare avanti, perfino lui capirebbe, nonostante l'ignoranza in materia informatica che dilaga nei tribunali, che si cerca di pescare una balena con la lenza da riva.
Poi nei tribunali non hanno proprio nient'altro da fare? C'è tanta malavita lì fuori, giusto a uno scemo che scrive su un forum devono pensare? Cosa avrebbero poi dovuto fare a chi ha scritto minacce di morte a Vasco Rossi per aver fatto chiudere nonciclopedia?

Per concludere:
Citami casi reali in cui la gente è stata portata in tribunale per aver detto la parola "truffa" in un forum. Vediamo quanti sono i perditempo a questo mondo.
Fela ha scritto: Se scrivo, con tono che definisci "saccente", che secondo me parli di cose che ignori, e' quel che penso. Detto in onesta' e con coscienza professionale.
Tutto ciò fin qui sopra detto non implica l'utilizzo di detto tono da parte tua. Chiunque può esprimere la sua (Ritorniamo alla libertà di espressione del pensiero) anche dicendo stupidaggini, dato che nessuno nasce onnisciente a questo mondo. Se sbaglio, perchè non sono perfetto, mi correggerete, ma lo farete nel modo più educato possibile, come io farei con voi.

Senza rancore, è solo una discussione chiarificatrice.

Con calma.

La liberta' di manifestazione del pensiero e' legittima se espressa nel rispetto di diritti fondamentali (artt. 2 e 3 della costituzione) altrui. Nella specie, il diritto di critica e' legittimo se rispetta i crismi di verita' (che per la critica è ovviamente mediata dall'opinione) pertinenza e continenza (cassazione sezioni uite 30/6/84, Ansaloni, e innumerevoli seguenti. In dottrina, si veda per primo Pietro Nuvolone, e poi tutti gli altri) Nella specie, tu, accusando di truffa qualcuno, a mio avviso hai superato questo limite, la continenza, e cioè l'uso di parole non troppo forti, rischiando di mettere nei guai, te lo ripeto,moderatori e ammistratore.

Quanto alla tua sicura impunità, perche' non ti becchetebbero mai, mi compiaccio per la tua sicurezza, ma ti assicuro che un assistente qualsiasi della polizia postale arriva a te in meno di una settimana. Poi, se dovessimo vivere nella certezza di farla franca se si fanno cose non lecite saremmo alla frutta come civilta'. Amministratore e moderatori li trovano in tre ore, e rischiano come rischi tu.

Quanto ai giudici che lascerebbero perdere ti sbagli di grosso. Se c'e' querela e persona offesa non ti lasciano perdere per niente. E comunque anche a te toccherebbe perdere tempo e denaro (proprio per mantenere quegli avvocati che tu non tolleri!) oltre a farlo fare agli amministratori e moderatori del sito.

Io mi occupo da oltre 15 anni di queste cose, ed anche ben piu' serie, ovvio, e ti assicuro che se mi scrivi in privato ti invio decine di casi di gente perseguita e condannata per casi come questi. E li hanno beccati! Io non ingigantisco nulla. Ovvio, in galera non ci finisci. In Italia ci vanno solo extracomunitari, tossici o poveretti (oltre a qualche caso limite). So solo che quando uno scrive nei forum dovrebbe lasciarsi meno andare, e non pensare che si trova in luogo in cui l'impunità è garantita, perché non è così.

Ora chiudo, la discussione è oziosa. Se hai bisono di qualche consiglio scriviamoci in privato.

alpneus
Peugeottista appassionato

Messaggio da alpneus »

Anch'io ho ordinato l'auto a cavallo degli aumenti, ma ho avuto la fortuna che il concessionario si sia fatto carico delle maggiorazioni ... come ben dice Fela le avrei dovute pagare io in quanto imposte ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”