PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema elettrico...aiuto!!!

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
bongoz
Peugeottista fast&furious

Problema elettrico...aiuto!!!

Messaggio da bongoz »

Ciao ragazzi mi servirebbe una consulenza per un danno che ho fatto:
Nel cambiare la lampadina del cassetto portaoggetti ho toccato con il cacciavite il portalampada...risultato:mi ha fatto una scintilla e ora non mi funziona più qualsiasi lampadina che provo a montare.
Cosa puó essere successo e come posso risolvere??è una cosa grave??
Non sono ferrato il elettronica...
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Re: Problema elettrico...aiuto!!!

Messaggio da Jeff swiss »

Sicuramente hai fatto saltare il fusibile. Cerca la scatola dei fusibili che dovrebbe trovarsi dietri il pannello dei controlli dell hed up display guarda sull libretto di uso e manutenzione a cosa corrispomdono le luci di cortesia e con la apposita pinzetta sostituiscilo. Armati di infinita pazienza non sara facile :mad:
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Non ti preoccupare, è una cavolata.
Abbi solo l'accortezza di sostituire il fusibile bruciato con uno con lo stesso amperaggio. ;-)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

bongoz

Messaggio da bongoz »

Grazie ragazzi!!! [-o<
La nostra auto prevede dei fusibili di riserva??se si dove li trovo??
Devo metterne uno dello stesso colore??
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

I fusibili hanno un codice cromatico (come tanti altri componenti elettronici), quindi, quando ne salta uno, va sostituito con uno di colore uguale. Comunque, c'è anche un valore numerico espresso in A (Ampere).

Miniguida: :razz:

http://www.circuitielettronici.it/Fusibili.htm

Può darsi che ci siano dei fusibili di riserva in slots non utilizzati (sulla stessa scheda fusibili), oppure che ci sia una scheda dedicata, oppure potresti avere un kit nella tipica valigetta fornita da alcune concessionarie. Altrimenti ... ti conviene fare due passi e cercarli (visto che è sabato) in un centro commerciale. Di solito vendono delle confezioni "miste" con all'interno fusibili di diverso amperaggio.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Secondo me dato il problema non grave può benissimo aspettare lunedì, in modo da comprare solo il fusibile che gli serve (30 cents) invece di comprare una scatola intera che magari userà oggi e mai più.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

bongoz

Messaggio da bongoz »

Me l'ha montato un ex elettricista mio vicino di casa...me l'ha sostituito con uno da 5 amper mentre quello fulminato era da 3 amper...io mi sono un pó allarmato ma lui ha detto che è la stessa cosa!!!

Mah...speriamo bene :)

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

bongoz ha scritto:Me l'ha montato un ex elettricista mio vicino di casa...me l'ha sostituito con uno da 5 amper mentre quello fulminato era da 3 amper...io mi sono un pó allarmato ma lui ha detto che è la stessa cosa!!!

Mah...speriamo bene :)
Una cosa molto importante é quella di rispettare l'amperaggio. Se togli un fusibile da 3A, lo devi sostituire con uno stesso.
Lunedí compra quello giusto e sostituiscilo.
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

bongoz

Messaggio da bongoz »

Il problema è che non so quello che ha sostituito!!come lo ritrovo ora?

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Guardali tutti bene, quello che ha sostituito è quello che sembra diverso dagli altri. Difficilmente quando monti un fusibile nuovo è identico a quelli montati in origine dal veicolo.

Idea ancora migliore: prendi il libretto di istruzioni dell'auto, alla voce "fusibili" c'è la completa descrizione di ognuno di essi, amperaggio incluso. Trova quale fusibile non corrisponde all'amperaggio descritto nel libretto ed il gioco è fatto.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

gaeta55

Messaggio da gaeta55 »

SpecialEditionRED ha scritto:Guardali tutti bene, quello che ha sostituito è quello che sembra diverso dagli altri. Difficilmente quando monti un fusibile nuovo è identico a quelli montati in origine dal veicolo.

Idea ancora migliore: prendi il libretto di istruzioni dell'auto, alla voce "fusibili" c'è la completa descrizione di ognuno di essi, amperaggio incluso. Trova quale fusibile non corrisponde all'amperaggio descritto nel libretto ed il gioco è fatto.
Ciao e bravo, quoto. :D
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”