PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ogni giorno una sorpresa
Ogni giorno una sorpresa
Mi accingo ad arrivare ai 20.000 km ed ogni giorno una sorpresa; ho comprato una macchina con il BT per il telefono ma uso l'auricolare come 10 anni fa, ho comprato una macchina con il gps ma uso il tom tom o quello del cellulare, ho voluto una macchina con il cambio automatico ma se ho fretta lo uso in manuale,.....ho comprato una macchina appena uscita e me ne sono trovato una vecchia di concezione su tutto!!!
Mi rivolgo a chi e' in procinto di acquistarne una per dirgli di non farlo, la macchina e' una me..biiip..a!!! Sono arcistufo!!! Spero che gli ingegneri che hanno progettato il sistema multimediale perdano il posto di lavoro e facciano la fame! E' giusto che chi sbaglia inizi a pagare.
Riassumo:
1- doveva essere silenziosa e non lo e'
2- il mio iPhone 4s non funziona perché troppo evoluto per la macchina
3- se piove ed apro il bagagliaio mi lavo
4- se fumo in macchina e piove mi entra un sacco di acqua
5- ammesso che il mio telefono funzionasse non potrei comunque scorrere la rubrica
6- non c'è posto per mettere alcunché
7- i sensori di parcheggio si accendono solo quando il sistema multimediale ha voglia di farlo (a volte subito, a volte dopo 30 sec. A volte dopo un minutino)
8- il navigatore mi fa fare giri allucinanti per arrivare a destinazione, spiegate agli ingegneri che scollinare una montagna non e' il modo giusto per arrivare dall'altra parte; forse e' solo il più corto
9- il tessuto dei sedili non può fare le pieghe dopo 5 mesi!!!
10- l'orologio e' nato per scandire il tempo non per azzerarsi una volta alla settimana assieme alla data
So bene che adesso scatenerò un mare di polemiche, che alcuni mi daranno ragione ed altri mi daranno contro ma i problemi che ho io sono sistematici su moltissimi possessori della 508 che, ripeto, e' una macchina di me..biiip..a!!!
Scusate lo sfogo e ciao
Mi rivolgo a chi e' in procinto di acquistarne una per dirgli di non farlo, la macchina e' una me..biiip..a!!! Sono arcistufo!!! Spero che gli ingegneri che hanno progettato il sistema multimediale perdano il posto di lavoro e facciano la fame! E' giusto che chi sbaglia inizi a pagare.
Riassumo:
1- doveva essere silenziosa e non lo e'
5- ammesso che il mio telefono funzionasse non potrei comunque scorrere la rubrica
7- i sensori di parcheggio si accendono solo quando il sistema multimediale ha voglia di farlo (a volte subito, a volte dopo 30 sec. A volte dopo un minutino)
8- il navigatore mi fa fare giri allucinanti per arrivare a destinazione, spiegate agli ingegneri che scollinare una montagna non e' il modo giusto per arrivare dall'altra parte; forse e' solo il più corto
10- l'orologio e' nato per scandire il tempo non per azzerarsi una volta alla settimana assieme alla data
So bene che adesso scatenerò un mare di polemiche, che alcuni mi daranno ragione ed altri mi daranno contro ma i problemi che ho io sono sistematici su moltissimi possessori della 508 che, ripeto, e' una macchina di me..biiip..a!!!
Scusate lo sfogo e ciao
Re: Ogni giorno una sorpresa
Io tre quarti dei tuoi problemi non li ho... Forse faresti meglio a fare in giro in officina e sfogarti li....
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Solidale con te per le delusioni, però, molti dei punti riguardano aspetti personali e parecchio sindacabili, io rilevo solo due o tre cose che si possono inquadrare realmente come anomalie, il punto 10 e il punto 7 mi sembrano dei veri difetti da far valutare in assistenza, il punto 9 dipende dall'uso che si fà dell'auto, punti 3 e 4 non mi sembrano affatto dei difetti dell'auto, il punto 6 non lo condivido.duca851 ha scritto: 1- doveva essere silenziosa e non lo e'
Vabbè, ogniuno ha le proprie aspettative, ma valutare malissimo un'auto solo per il navigatore inferiore alle proprie aspettative non mi pare molto una valutazione concreta.
I consumi come sono ?? le prestazioni ?? le caratteristiche dinamiche ?? Freni ?? comodita di guida ?? credo siano queste le cose che contano.
Questa settimana mi son sparato circa 700 km con la 308, in condizioni terribili, (vedi allerta meteo in Sicilia e Calabria) la sicurezza che mi ha dato la 308 nei momenti difficili è stata encomiabile, ecco, io valuto queste cose su una macchina, poi del navigatore e dei tessuti.......
Allora:
Siamo nel 2012 e l'elettronica sulle auto e' il cuore.
- le prestazioni sono deludenti (163 cv dove sono?)
- i consumi nella media, nulla di eccelso
- sospensioni scarse, l'auto e' troppo morbida ( ma lo sapevo che i francesi confondono confort con morbidezza sospensioni)
- freni secondo me molto buoni
- se compro un'auto con il navigatore e' perché mi serve e se non va bene mi girano
- cambio automatico buono ma vecchio
- mettere un gocciolatoio no?
La sicurezza in situazioni di emergenza maltempo mi viene data dalle gomme (diversa e' una situazione imprevedibile in situazione d'emergenza non prevedibile come una brusca frenata) perche' non credo che con piogge torrenziali o neve tu faccia i 130 km/h.
Ovviamente sono opinioni personali perché non possedendo la tua macchina e non guidandola non mi permetto di contraddirti...
Ciao
- le prestazioni sono deludenti (163 cv dove sono?)
- i consumi nella media, nulla di eccelso
- sospensioni scarse, l'auto e' troppo morbida ( ma lo sapevo che i francesi confondono confort con morbidezza sospensioni)
- freni secondo me molto buoni
- se compro un'auto con il navigatore e' perché mi serve e se non va bene mi girano
- cambio automatico buono ma vecchio
- mettere un gocciolatoio no?
La sicurezza in situazioni di emergenza maltempo mi viene data dalle gomme (diversa e' una situazione imprevedibile in situazione d'emergenza non prevedibile come una brusca frenata) perche' non credo che con piogge torrenziali o neve tu faccia i 130 km/h.
Ovviamente sono opinioni personali perché non possedendo la tua macchina e non guidandola non mi permetto di contraddirti...
Ciao
- Jeff swiss
- Peugeottista veterano
Te lo appoggio con tutto il cuore la 508 per me e stata la prima peugeot e guarda un po sara anche l' ULTIMA
oggi sono andato a vedere la mia futura auto e sara una japp Impreza wrx STI sedan 2012
305 cavalli veri

305 cavalli veri

508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011
ritirata il 18-07-2011
Beati voi che potete cambiare auto così... Ma c'è chi, come me, la 508 la deve tenere per anni.Jeff swiss ha scritto:Te lo appoggio con tutto il cuore la 508 per me e stata la prima peugeot e guarda un po sara anche l' ULTIMAoggi sono andato a vedere la mia futura auto e sara una japp Impreza wrx STI sedan 2012
305 cavalli veri
Fortunatente io ne sono soddisfatto... Io l'adoro!
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
duca851 ha scritto:Mi accingo ad arrivare ai 20.000 km ed ogni giorno una sorpresa; ho comprato una macchina con il BT per il telefono ma uso l'auricolare come 10 anni fa, ho comprato una macchina con il gps ma uso il tom tom o quello del cellulare, ho voluto una macchina con il cambio automatico ma se ho fretta lo uso in manuale,.....ho comprato una macchina appena uscita e me ne sono trovato una vecchia di concezione su tutto!!!
So bene che adesso scatenerò un mare di polemiche....

508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato
- Jeff swiss
- Peugeottista veterano
Nell insieme a parte i difetti non e propio male ma per quanto mi riguarda le manca il fattore WOW
Ed io sono uno che cerca questo in un auto che guido tutti i giorni
Ed io sono uno che cerca questo in un auto che guido tutti i giorni

508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011
ritirata il 18-07-2011
Su questo aspetto non posso contestarti nulla, in effetti Peugeot con l'elettronica non è all'avanguardia, io ho il concetto dell'auto ancora legato ai vecchi sistemi, più è semplice più mi piace, a volte mi girano la balls con quella poca elettronica che ho io sulla 308, già il fatto che spengo l'auto e mi si spegne l'autoradio mi da fastidio, vabbè, ogniuno di noi ha le proprie aspettative.duca851 ha scritto:Allora:
...
...
Ciao
Concordo con te anche sul fatto della sicurezza, la facciamo noi che guidiamo, indipendentemente dal mezzo che governiamo, però devo riconoscere che situazioni altrettanto difficili li ho vissuto con altre auto di pari categoria alla 308 e non ho avuto le stesse sensazioni che ho avuto con la 308, se non fosse per il confort e le caratteristiche di guida probabilmente l'avrei cambiata, anche a me un pò ha deluso, ma non riesco a trovare in altre auto di pari categoria il confort e le comodità che ho trovato sulla 308.
Dispiace che la 508 ha deluso le tue aspettative, io probabilmente al tuo posto ne sarei entusiasta, ma come detto prima, ogniuno di noi abbiamo le nostre aspettative, prova a farti risolvere il problema sensori e magari con un aggiornamento il navigatore si sveglia un pò.

io e' la prima peugeot che compro e ne sono soddisfatto a pieno ....mi piace molto ..va bene , e' spaziosa , si guida bene e consuma il giusto !!!
inutile parlare del sistema multimediale che sono sicuro verra' sistemato al piu' presto ...

inutile parlare del sistema multimediale che sono sicuro verra' sistemato al piu' presto ...

- sgombro
- Peugeottista appassionato
Io l'auto ce l'ho da 10 mesi, fatti 44000 km, viaggiato con il navigatore sopra campagne vergini, guadato fiumi, scorrazzzato su tangenziali di 3/4 anni fa inesistenti (mio aggiornamento 2009/10) e mi vieni dire che sei sicuro verrà sistemato al più presto...ah, forse facevi riferimento al meridiano di Parigi....e sta rotellina per selezionare i nomi della rubrica.....ho il pollice, l'indice e il medio della mano destra come schwarzenegger a forza di roteare quella ben.....ledetta rotellina!!!1975roste ha scritto:.....
![]()
![]()

IL SISTEMA MULTIMEDIALE DEVE ESSERE EFFICENTE IL PRIMO GIORNO CHE SI USA L'AUTO, NON ASPETTARE ANNI !!!!!!!!!!!!!

Nessuno discute la bontà dell'auto, il motore,i consumi, la comodità di guida, ma ci si deve lamentare dei difetti..........dimmi tu per piacere dove posso mettere il telecomando del mio cancello 7cmx 3,5 cmx 1 cm a portata di mano......
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
premesso che hai perfettamente ragione su questi punti io non trovo cosi' fastidioso la ricerca della rubrica perche' la faccio direttamente dal cellulare dove poi faccio partire la chiamata e farei cosi' anche se il sistema fosse piu' veloce anche perche' conosco la tastiera del cell a memoria e farei cmq prima ...il cell lo tengo a portata di mano nel piccolo portaoggetti davanti al bracciolo portaoggetti dove tengo anche il telecomando del cancello di casa 4cm x 3cm (scarsi )x 1 cm
!!
altra cosa a dicembre 2009 compro un bel tom tom V3 europa nuovo di fiamma in offerta nei soliti negozi che pero' non uso subito subito ..ne ho gia' un altro .dopo 3 mesi scopro che ha le mappe del 2008 !!!!!
cmq a parte tutto spero che sistemino il tutto al piu' presto ..
PS a me la cosa che da' piu' fastidio , anzi l'unica che mi da' fastidio e' la tendina copribagaglio che mi si apre spesso da sola quando prendo un dosso artificiale !!inoltre ogni tanto da un lato si incastra e non si apre ..va beh ..

altra cosa a dicembre 2009 compro un bel tom tom V3 europa nuovo di fiamma in offerta nei soliti negozi che pero' non uso subito subito ..ne ho gia' un altro .dopo 3 mesi scopro che ha le mappe del 2008 !!!!!
PS a me la cosa che da' piu' fastidio , anzi l'unica che mi da' fastidio e' la tendina copribagaglio che mi si apre spesso da sola quando prendo un dosso artificiale !!inoltre ogni tanto da un lato si incastra e non si apre ..va beh ..

sgombro ha scritto:Io l'auto ce l'ho da 10 mesi, fatti 44000 km, viaggiato con il navigatore sopra campagne vergini, guadato fiumi, scorrazzzato su tangenziali di 3/4 anni fa inesistenti (mio aggiornamento 2009/10) e mi vieni dire che sei sicuro verrà sistemato al più presto...ah, forse facevi riferimento al meridiano di Parigi....e sta rotellina per selezionare i nomi della rubrica.....ho il pollice, l'indice e il medio della mano destra come schwarzenegger a forza di roteare quella ben.....ledetta rotellina!!!1975roste ha scritto:.....
![]()
![]()
![]()
IL SISTEMA MULTIMEDIALE DEVE ESSERE EFFICENTE IL PRIMO GIORNO CHE SI USA L'AUTO, NON ASPETTARE ANNI !!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
Nessuno discute la bontà dell'auto, il motore,i consumi, la comodità di guida, ma ci si deve lamentare dei difetti..........dimmi tu per piacere dove posso mettere il telecomando del mio cancello 7cmx 3,5 cmx 1 cm a portata di mano......
- sgombro
- Peugeottista appassionato
[quote="1975roste"]...il cell lo tengo a portata di mano nel piccolo portaoggetti davanti al bracciolo portaoggetti dove tengo anche il telecomando del cancello di casa 4cm x 3cm (scarsi )x 1 cm
!!
[quote="sgombro"][quote="1975roste"]
il mio cellulare è omnia hd e non ci sta. è sempre sul sedile.
telecomando se lo metto li sporge e gli va sempre addosso il bracciolo... e lo metto sul sedile
una penna??? un foglietto di carta....sul sedile
per quanto riguarda, di solito, tutti i navigatori hanno l'opzione che, collegati al computer la prima volta al loro sito (guarda sulle tue istruzioni) hanno la possibilità di aggiornarsi 1 sola volta con la mappa in vigore quel giorno.
Poi, chi si accontenta gode, e chi può ne approfitta.....

telecomando se lo metto li sporge e gli va sempre addosso il bracciolo... e lo metto sul sedile
per quanto riguarda, di solito, tutti i navigatori hanno l'opzione che, collegati al computer la prima volta al loro sito (guarda sulle tue istruzioni) hanno la possibilità di aggiornarsi 1 sola volta con la mappa in vigore quel giorno.
Poi, chi si accontenta gode, e chi può ne approfitta.....

USATA PER LAVORO
si pero' i portaoggetti si possono verificare prima di comprare la macchina o no ?????????? !!!!!!sgombro ha scritto:1975roste ha scritto:...il cell lo tengo a portata di mano nel piccolo portaoggetti davanti al bracciolo portaoggetti dove tengo anche il telecomando del cancello di casa 4cm x 3cm (scarsi )x 1 cm![]()
![]()
!!
PS a me la cosa che da' piu' fastidio , anzi l'unica che mi da' fastidio e' la tendina copribagaglio che mi si apre spesso da sola quando prendo un dosso artificiale !!inoltre ogni tanto da un lato si incastra e non si apre ..va beh ..![]()
sgombro ha scritto:1975roste ha scritto:
Poi, chi si accontenta gode, e chi può ne approfitta.....![]()
![]()
![]()
I portaoggetti si possono verificare prima di comprare la macchina, e' verissimo così come i tecnici Peugeot devono verificare una macchina prima di venderla, la devono verificare in tutto, dagli spruzzi dei tergicristalli alla tenuta delle guarnizioni, tutta fino all'ultima vite....