PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 sw 163 cv automatica dopo un mese

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
daeu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/12/2011, 18:16

508 sw 163 cv automatica dopo un mese

Messaggio da daeu »

Ho una 508 SW business cambio automatico 163 cv.
Molti dei difetti denunciati da chi ha l'auto da più tempo non li ho visti. Devo dire che dopo tutte le critiche che ho letto ero un po’ (molto) terrorizzato.
NAVIGATORE : buono non ho avuto problemi; RADIO : non eccelsa ma buona; BLUETOOTH: buono, effettivamente la ricerca dei nn. di telefono è un po' laboriosa; RUMORI : non ne ho sentiti di particolari, anche il fruscio del vento è nella norma, la mia precedente Passat non era meglio, la macchina è piuttosto silenziosa e confortevole; FINITURE: alcune sono carenti come il pavimento e i tappetini di qualità modesta così come pure il pavimento e la tendina del baule; INTERNO : ben disegnato, effettivamente i progettisti potevano pensare a qualche vano porta oggetti/occhiali in più; SELLERIA: sufficiente come pure il rivestimento, c’è di meglio;
CONSUMI: è qui per il momento il vero problema, io sono molto distante dai consumi descritti nelle brochure di Peugeot, nel ciclo urbano senza fare riprese sono a 7 km/litro o poco più, in autostrada a 130 km/ora sono a 15 km/ora circa e come combinato sono a circa 12,5 Km/litro con 70% dei Km fatti in autostrada. E’ forse necessario intervenire sull’elettronica ?
Nel complesso, a parte i consumi, sono contento dell’acquisto.

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: 508 SW 163 CV AUTOMATICA DOPO UN MESE

Messaggio da anto62 »

Con la mia Leonessa in firma, nei primi Km. sono rimasto deluso dai consumi
15 - 16 Km con un litro :? ovviamente le mie aspettative erano molto diverse. :mad:

Adesso, mantenendo lo stesso stile di guida, riesco agevolmente a superare i 18 - 19 Km/lt. :D

A suo tempo mi avevavo rincuorato dicendomi che con l'aumentare dei Km avrei potuto alzare
la media di percorrenza, ciò è puntalmente accaduto. :thumbright:

In bocca al lupo. :)

Saluti. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: 508 SW 163 CV AUTOMATICA DOPO UN MESE

Messaggio da midisil »

anto62 ha scritto:Con la mia Leonessa in firma, nei primi Km. sono rimasto deluso dai consumi
15 - 16 Km con un litro :? ovviamente le mie aspettative erano molto diverse. :mad:

Adesso, mantenendo lo stesso stile di guida, riesco agevolmente a superare i 18 - 19 Km/lt. :D

A suo tempo mi avevavo rincuorato dicendomi che con l'aumentare dei Km avrei potuto alzare
la media di percorrenza, ciò è puntalmente accaduto. :thumbright:

In bocca al lupo. :)

Saluti. :salute:

Con il 1.6 il discorso è diverso.

Io, con la mia, sono in linea con i consumi di daeu.

Sul misto sto dai 12,5 ai 13,5 al litro.

Autostrada, velocità fra 100 e 130, sto dai 16 ai 19 al litro.

Ma io mi ritengo abbastanza soddisfatto.... abbiamo pur sempre un'auto da una tonnellata e mezza con un motore da 163 cv e cambio automatico...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Luca79B
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2012, 23:55

Re: 508 SW 163 CV AUTOMATICA DOPO UN MESE

Messaggio da Luca79B »

ciao
io dopo circa 3000km sono piu o meno sui tuoi consumi!
nel ciclo urbano 11km/l extra 16 km/l speriamo migliori :frown:
anche io prima avevo un passat ed ero abituato a 21km/l.........pero' non sono pentito di esser passato in peugeot!!!!

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”