PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prezzo scontato 508

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Prezzo scontato 508

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao, volevo sapere se avete idea degli sconti attualmente praticati sulla 508. Oggi sono passato in concessionaria più che altro per capire quanto vale la mia 308. Me la sono fatta valutare per un'altra 308, ma il venditore che in realtà era più fiat che peugeot dato che la concessionaria tratta entrambi i marchi non mi ha saputo dire molto sulla 508. A me interesserebbe anche solo sapere su che cifre viaggia già scontato il modello base 1.6 hdi.
Grazie.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

ALFONSO73
Peugeottista veterano

Re: Prezzo scontato 508

Messaggio da ALFONSO73 »

Il modello attive berlina siamo sui 22.000 euro, la sw sui 23.500
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

ALFONSO73 ha scritto:Il modello attive berlina siamo sui 22.000 euro, la sw sui 23.500
Partendo da un listino di 28350 per la berlina? Questo è il prezzo della active 1.6diesel cambio robotizzato . Quindi siamo sui 6300 euro di sconto? Mi confermi? Sul web ho trovato questo (chiedo scusa ai moderatori nel caso non si potesse mettere il link, in tal caso rimuovetelo pure). http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 75&asrc=fa Qui si parla addirittura solo di 18500, per me sarebbe da prendere al volo a quella cifra.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

ALFONSO73
Peugeottista veterano

Messaggio da ALFONSO73 »

Si ma dipende se vuoi dare la permuta. A quel prezzo non credo ti prendano la permuta. Ma provare non costa nulla
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Disc-O-Tex ha scritto:
ALFONSO73 ha scritto:Il modello attive berlina siamo sui 22.000 euro, la sw sui 23.500
Partendo da un listino di 28350 per la berlina? Questo è il prezzo della active 1.6diesel cambio robotizzato . Quindi siamo sui 6300 euro di sconto? Mi confermi? Sul web ho trovato questo (chiedo scusa ai moderatori nel caso non si potesse mettere il link, in tal caso rimuovetelo pure). http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 75&asrc=fa Qui si parla addirittura solo di 18500, per me sarebbe da prendere al volo a quella cifra.

Quoto... a quel prezzo è difficile che prendano permute...

io sulla mia, nuova, ho avuto 6.000 € di sconto è 3.000 € di permuta... quindi 9.000 € in meno sul prezzo di listino.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nickfly76 »

Io ho fatto molti preventivi prima di prendere la mia 508, non solo ai vari concessionari della Peugeot ma anche di altre marche praticamente tutte le generaliste. Per le premium tedesche mi sono limitato ai configuratori online e da quello che ho letto su i rispettivi forum perche il divario di prezzo a parità di configurazione era semplicemente assurdo ...

Ho fatto un solo preventivo in VW e mi è bastato quello per capire che non ero disposto a farmi spellare per avere la 'qualità' tedesca ... :mrgreen: e che per questo mi sarei dovuto accontentare della qualità ( dicono mediocre ) francese ...

Quello che ho potuto accertare anche spostandomi di un pò di km è che per quanto riguarda le auto da ordinare lo sconto in genere è intorno a 12/13%; per le pronta consegna si può arrivare anche al 17% del prezzo di listino. Ogni venditore ha la sua tecnica alcuni non fanno differenze tra pronta consegna e da ordinare perche applicano in entrambi i casi uno sconto intermedio più vicino al più basso e perche magari attingono dalla rete di disponibilità del produttore ( per cui in realtà l'auto è già prodotta e disponibile in un'altra concessionaria ).

Questo vale per i marchi detti generalisti per intenderci Ford, Peugeot, Citroen, Opel, Fiat , ...

Mentre alcuni marchi tipo Chevrolet ( e non solo ) applicano dei prezzi di listino molto bassi per cui in questo caso lo sconto poi in fase di contrattazione è basso molto inferiore a quelli sopra indicati ( credo circa 1/3 però non vorrei scrivere fesserie ... ) .

Questa regola dovrebbe valere anche per i marchi 'premium' tedeschi solo che il venditore tipo di questi conce ha un atteggiamento molto più arrogante e spocchioso degli altri marchi. In genere tende a non concederli facilmente
però andando preparati ( e convinti ) ho letto che anche li si può spuntare il 'giusto' prezzo.

Spero che queste informazioni frutto di molti preventivi e ricerche sul WEB sia di aiuto a qualcuno.

Ricordatevi che è un battaglia e come spesso accade vince il più preparato ( purtroppo non sempre :) )

Ciao

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”