Dunque... io ho la 163 cv automatica con poco più di 6000 km all'attivo... quindi i consumi dovrebbero migliorare ulteriormente, ma ti riporto alcuni esempi:
Su un percosso di 500 km, 450 in autostrada, con cruise control attivato a 130 Km/h, ma con qualche punta a 150, ho segnato un consumo di 16,3 km/l...
In un uso cittadino (rotonde semafori ecc...) il consumo medio è di 13,5 al litro.
Con un pieno ho percorso 1200 km circa prima che si accendesse la spia della riserva.
Diciamo che per la mole della macchina, il motore ed il cambio automatico, i consumi sono più che buoni.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
ho al mio attivo 12000 km ed ho la versione manuale ma meglio di 17km /l ( piede di fata e autostrada s'intende! )non ho fatto! speriamo che si migliori!
con la 407 feci la prova con il pieno e ocb dichiarava 15,5km/l mentre secondo i miei calcoli aveva percorso 16,3Km/l per ora la mia 508 ha ancora 400km e il primo viaggio importante lo farà i primi di Maggio è una 111cv con robotizzato ma vorrei riprovare a confrontare i valori dell'ocb con i consumi reali anche se ancora fresca e credo che consumerà un pochino più delle aspettative, vi aggiornerò con un post adatto al momento opportuno
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio